|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
edimax AR-7284WnA & Alice 7mega
Ciao a tutti.
ho cercato sia nel vostro forum, sia in altri, una soluzione al mio problema ma non riesco a venirne a capo. ![]() Nonostante abbia seguito svariati vostri tutorial non riesco proprio a far funzionare internet oltra al vostro sito, google e rai.it. Il router in questione è AR-7284wna della edimax, l'offerta è alice 7mega. Ho provato a cambiare sia mru, che ppoe-ppoA, llc o meno, e quasi tutte le combinazioni. Ma niente. Volevo semplicemente sapere se qualcuno di voi ha la benchè minima idea di come far funzionare il tutto. Per quanto riguarda i sistemi operativi utilizzando un pc fisso con xp sp3 collegato con cavo al router apre solo google, mentre tramite wireless con mac non apre niente, solo la pagina del router. Come browser nel pc ho ie perchè non riesco a scaricarne altri, nel mac ho firefox e safari ma niente. Spero di essere stato chiaro. Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sto' usando questo modem perche' il modem che avevo si bloccava ed il negoziante mi ha dato questo in attesa che mi torni dall'assistenza ed ho gli stessi identici tuoi problemi,ho notato pero' che e' un problema solo del pc perche il mio drembox collegato ad un access point funziona alla grande e senza disconnessioni per ora
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
nel caso fossi ancora interessato io ho risolto assegnando un indirizzo ip al notebook (192.168.2.3-gateway 192.168.2.1) ed ho creato la connessione tramite il cd di configurazione anche se ho dovuto penare perche' nelle configurazioni esistono 2 voci che riguardano alice io ho messo quella che mi dava ppoa vc-mux e settato l'mtu a 1500
ho anche svuotato la cache dns ...forse era solo un problema assegnazione di ip anche perche' il modem e' ottimo ,molto meglio del d-link 2640b che avevo prima ,mai una disconnessione ping fisso a 41 mentre prima oscillava da 57 a 104 ottimo con il p2p ed e' wireless n :unz: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.