Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 20:58   #1
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
[C#] file generati dal compilatore

perdonate ma ho appena iniziato con C# venendo da java.

ho una domandina molto stupida, premetto che il mio IDE è visual studio 2008 professional (gentilmente offerto da microsoft in modo gratuito a tutti gli studenti UNICAL) e premetto che mi sono procurato un manuale per imparare.

ho creato il primo progetto console (classico HelloWorld), ho scritto tutto e l'ho compilato e fin qui tutto apposto.

vado a guardare la cartella del progetto e vedo che lui mi ha generato quanto segue:

il libro spiega che nella cartella Bin sottocartella Debug il file HelloWorld.exe è l'eseguibile mentre il resto sono informazioni che usa Visual Studio per la funzione debug. è esattamente così? ho il dubbio che non sia proprio esatto. Infine il libro non spiega niente della sottocartella release e della cartella obj e dai nomi mi sembra che alcuni file si ripresentano (uguali) più volte nelle varie cartelle.

in particolare noto che tutte le cartelle hanno un file HelloWorld.exe, sono tutte copie uguali dell'eseguibile oppure ci sono differenze tra i vari file? qual'è il mio eseguibile nel caso?

P.S.
una piccola informazione: l'università mi passa gratis Visual Studio professional però è in inglese, ho notato che c'è un opzione per settare la lingua ma l'unica che mi da a disposizione è l'inglese. è possibile settarlo in italiano in qualche modo?

Ultima modifica di Gelert : 13-03-2010 alle 21:30.
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:48   #2
Gelert
Member

up
Old 15-03-2010, 10:12   #3
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
nella bin c'è il binario (che è il tuo applicativo vero e proprio), nome.vshost e un program debug che sono generati da VS per gestire il debug (e che a lavoro finito non ti servono fisicamente).

in obj finiscono risorse, file cache e temporanei.
se per esempio hai un comando (anche un semplice bottone) che crea una nuova form e la mostra allora in obj, tra le altre cose, vedrai Nomespazio.Formtale.resource.

per la lingua non saprei.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:48   #4
Gelert
Member

comunque posso ritenere giusto che il mio programma è tutto nell'eseguibile nomeprogetto.exe (o, in base ai casi, nel file nomeprogetto.dll)? cioè, se devo dare a qualcuno l'applicazione completa, devo dare solo quello mentre il resto è tutto materiale che serve a VS?

Ultima modifica di Gelert : 15-03-2010 alle 10:59.
Old 15-03-2010, 11:03   #5
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Gelert Guarda i messaggi
comunque posso ritenere giusto che il mio programma è tutto nell'eseguibile nomeprogetto.exe (o, in base ai casi, nel file nomeprogetto.dll)? cioè, se devo dare a qualcuno l'applicazione completa, devo dare solo quello mentre il resto è tutto materiale che serve a VS?
In generale quando devi distribuire un'applicazione compili in Release e prendi i file che stanno dentro la cartella omonima escludendo senza problemi i file .pdb e .vshost.exe. Ovviamente non è LA regola ma è un modo per iniziare
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:06   #6
Gelert
Member

Quote:
Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
In generale quando devi distribuire un'applicazione compili in Release e prendi i file che stanno dentro la cartella omonima escludendo senza problemi i file .pdb e .vshost.exe. Ovviamente non è LA regola ma è un modo per iniziare
cioè? sarebbe il contenuto della cartella release? perché per un altro progetto non me l'ha creata?

Ultima modifica di Gelert : 15-03-2010 alle 11:12.
Old 15-03-2010, 11:12   #7
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
cioè? sarebbe il contenuto della cartella release? perché per un altro progetto non me l'ha creata
cioè prima di compilare, tramite il menu di visual studio c'è un tendina che ti fa scegliere il "target di compilazione", che contiene nello standard 2 opzioni, "Debug" e "Release". Per capirne a pieno le differenze basta che ti affidi a google
In ogni caso quando compili in Debug l'output è di default nella cartella bin/Debug e se lo fai in Release è bin/Release.
Old 15-03-2010, 11:15   #8
Gelert
Member

credo di aver capito, in entrambi i casi il contenuto della cartella obj non mi serve ma ho bisogno solo del contenuto della cartella bin (esclusi .pdb .vshost.exe e .vshost.exe.manifest), è giusto quello che ho capito?

Ultima modifica di Gelert : 15-03-2010 alle 11:32.
Old 15-03-2010, 13:35   #9
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
credo di aver capito, in entrambi i casi il contenuto della cartella obj non mi serve ma ho bisogno solo del contenuto della cartella bin (esclusi .pdb .vshost.exe e .vshost.exe.manifest), è giusto quello che ho capito?
si, questi file non sono necessari al funzionamento del tuo eseguibile
Old 15-03-2010, 13:57   #10
Gelert
Member

ti ringrazio infinitamente ^^
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian