|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Recom PE0DB580
salve, avrei bisogno di un vostro parere pratico sulla qualità dei psu Recom, con i quali non ho nessunissima esperienza
In particolare il modello PE0DB580 che avrei intenzione di acquistare, un alimentatore atx semifanless da 580w ho visto su un sito estero degli spaccati di questo alimentatore aperto, i dissipatori dei componenti switching non mi paiono particolarmente maggiorati rispetto a modelli di pari potenza, non capisco quindi da dove arrivi questa " maggiore capacità di lavoro a temperature elevate " dichiarata dal costruttore, che gli permetterebbe ( in teoria ) di limitare moltissimo l' uso della ventola, che può rimanere anche completamente ferma per lunghi periodi. Io però non ho nessuna esperienza con alimentatore fanless ( o " semifanlees " come questo ), quindi magari è tutto dovuto al fatto che è particolarmente efficiente e la potenza dissipata è solo una piccola parte ( il modello PE0DB580 è infatti dichiarato come 80 Plus ). Premetto inoltre che è destinato ad essere montato in una piattaforma HTPC ben undervoltata e leggermente downclokkata, completamente raffreddata passivamente ( ho inserito una sola ventola Noctuna tarata sui 450 giri/min controllata da un circuitino di mia realizzazione che la fa entrare in funzione solo in casi estremi, più come un sistema di sicurezza che vera necessità [ temp case > 43°C o temp dissipatore >68°C ). Il tutto alla fine consuma anche a pieno carico sempre meno della metà della potenza dichiarata dal dispositivo, quindi non dovrebbe rappresentare un grande stress. Spero di ricevere dei pareri ( spero positivi ) da chi ha avuto tra le mani questo prodotto, o ne conosce le caratteristiche ( magari non semplicemente per sentito dire ![]() Grazie in anticipo, saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dimenticavo, nessuno ha mai provato a moddare un alimentatore sostituendo ventole ultrasilenziose del tipo Noctuna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i Recom non sono alimentatori recensiti.
vuoi un ali silenzioso per htpc? prendi un Enermax ECO 80+ da 350 o 400W: è praticamente inudibile, molto affidabile e certificato 80+
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 11-03-2010 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.