|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
problema con Windows XP!!!!!!!!!
Salve ragazzi, credo di avere un problema con windows xp. Da circa una settimana ho formattato il pc e reinstallato il sistema operativo con tutti i driver annessi per le periferiche. Siccome possiedo una radeon eax 700 ho installato anche il net. framework 3.5 service pack 1 e i driver catalyst 9.11.
Ogni volta che avvio il pc quando mi arriva alla schermata del desktop mi sparisce il segnale video e il pc continua a funzionare caricando i programmi e tutto il resto ma lo schermo mi resta nero e non si riaccende più se non con un reset del pc e al suo successivo caricamento di xp la situazione torna normale; ovvero carica tutto senza la schermata nera. Una cosa strana è che da quando ho installato il net. framework nella lista delle periferiche del pc mi compaiono due schermi di cui uno è quello in uso ma l'altro non esiste e ho dovuto disabilitarlo poichè ad ogni avvio mi chiedeva di installare i driver specifici, e comunque mi viene rilevato ad ogni avvio del pc anche se è disabilitato. Ditemi voi dove sbaglio e come posso rimediare. Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Salve ragazzi, allora nessuno ha idea di che si tratti?? Possibile che nessuno di voi mi sappia suggerire qualcosa??
Per favore datemi un consiglio. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Ecco alcuni suggerimenti:
entra in modalità provvisoria (F8) e disinstalla i driver video; installa prima i drivers della scheda madre in particolare quelli dell'AGP; e successivamente riprova con i drivers video. Se il problema persiste assicurati che sia impostata la corretta risoluzione e la corretta frequenza di refresh, supportate dal tuo monitor. ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto ad un viris nè dubito poichè ho un antivirusa aggiornato ogni giorno(alice total security). Grazie a tutti vi farò sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche suggerimento?? Fatemi sapere grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
magari non è il tuo caso, ma in passato ho risolto il problema simile rimettendo i driver piu' vecchi e non aggiornandoli.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò un driver più vecchio e vedo che succede ti farò sapere grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sempre uguale, ormai non so più che fare. Devo proprio formattare e rifare tutto daccapo??
Vi prego ditemi che esiste un alternativa, non mi va di formattare il pc. aspetto vostri suggerimenti Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate, ma fra di voi non c'è un programmatore, tecnico dei pc o grande conoscitore di windows xp che possa dirmi come procedere con il pc??
Attendo un vostro aiuto. ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Insieme ai driver video hai installato anche il catalyst control center?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta formattato, il pc ho installato: 1 windows xp 2 installato i driver della scheda madre 3 installato net framework 3.5 4 installato i driver video catalyst 9.8 5 aggiornato xp al sp 3 6 installato antivirus 7 installato explorer 8 8 installato il resto dei driver per le altre periferiche. Mi sono accorto porò che non avevo installato i driver per il chipset (io possiedo una P5wd2 e premium) che ho provveduto a installare subito. Nel frattempo però già il problema era comparso e ogni volta che accendo il pc al primo avvio devo resettarlo e poi al successivo ricaricamento di xp funziona tutto. Tutto qui! Come devo procedere?? Formatto?? o no?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>Formatto??
>>>entra in modalità provvisoria (F8) e disinstalla i driver video Probabilmente si, però hai verificato veramente d'aver disinstallato i driver della scheda video.......... Dato che ci sei disinstalla pure net. framework 3.5 >>> un viris nè dubito poichè ho un antivirusa aggiornato ogni giorno non capisco........, anche se non credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non capisco e forse questa è la chiave del problema, è che da quando ho installato i driver video il sistema mi riconosce due radeon x 700 anche se effettivamente ne ho una e quando vado nella lista delle periferiche installate mi riconosce due schermi di cui uno è correttamente configurato e connesso alla scheda video tramite porta DVI l'altro invece non esiste però mi va sempre a cercare i driver (per inciso ho provato ad applicarci i driver generici di windows ma non ne vuole sapere) tanto che ho dovuto disabilitarlo perchè non so come sistemare i driver. A questo punto come devo procedere?? Ditemi voi!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi! Sapete dirmi per quale motivo mi fa cosi il pc?? c'è qualche possibilità di sistemare la cosa o devo formattare??
Secondo voi in che ordine, dopo aver installato il S.O., dovrei installare i driver di tutto il resto?? Ditemi voi Aspetto una vostra illuminazione. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nessuno di voi ha qualche suggerimento?? Eppure windows xp lo avete tutti, potete illuminarmi in qualche modo??
Attendo vostre delucidazioni. Grazie mille a tutti ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.