|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hp dv5 1199el problemi visualizzazione blu ray
Oggi ho inserito un disco blu ray nel portatile in oggetto.
Automaticamente è partita l'esecuzione di HP quickplay che però ha richiesto l'installazione di un aggiornamento. A mio avviso però è stata installata la stessa versione già presente nel portatile (la 3.7) ed infatti, ad un successivo riutilizzo, non era comunque possibile visulaizzare il disco blu ray e veniva di nuovo individuata la disponibilità di aggiornamenti da effettuare. La domanda ;come risolvere e poter visulaizzare il disco blu ray?Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
devo forse installare un software tipo Powerdvd?
Però che senso ha vendere un portatile con lettore blu ray che non legge i blu ray????? Più che installare gli ultimi drivers, se questi non vanno, che bisogna fare?!? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
guarda ti rispondo io che ho lo stesso portatile..a me appena tirato fuori dalla scatola i BD li leggeva tranquillamente,ma avevo power dvd con il plug-in al supporto BD. se non cè l'hai è ovvio che non ti vada,inizialmente avevo provato anche con il classico pacchetto di codec,ma no ci vuole proprio il software per la visione dei BD.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta, comunque mi pare assurdo, ripeto, che HP venda un portatile con lettore blu ray che non funziona se non dopo aver installato programmi di terze parti.
C'è qualche alternativa a powerdvd? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
copio-incollo dal sito assistenza HP, riguardo al Blu ray
È necessario un software specifico? È necessario disporre dei driver adeguati per il funzionamento dell'unità ottica Blu-ray, nonché dei codec audio e video in grado di leggere i dati presenti sui dischi Blu-ray. Il codec è un metodo che consente di codificare e comprimere i dati e di decodificarli e decomprimerli per l'uso. Questi e altri software dovrebbero essere già installati sul notebook se questo è dotato di una unità Blu-ray; gli aggiornamenti relativi al sistema in uso sono sempre disponibili presso il sito Web per il download di driver e software HP . Quindi teoricamente dovrebbe andare ma in pratica no. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.