Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 21:41   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
N97 mini oppure iphone 3gs 16 gb

Allora devo scegliere tra questi 2 cellulari, non posso prendere in alternativa nessun altro modello, o meglio ce ne sono altri tipo il blackberry ma non mi piacciono oppure sono palesemente inferiori a questi.
Quale mi conviene prendere? e quali sono principalmente le differenze tra i 2 modelli.
Ovviamente considerate che per prendere l'iphone devo pagare un sovrapprezzo di 160 euro
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 01:32   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Allora devo scegliere tra questi 2 cellulari, non posso prendere in alternativa nessun altro modello, o meglio ce ne sono altri tipo il blackberry ma non mi piacciono oppure sono palesemente inferiori a questi.
Quale mi conviene prendere? e quali sono principalmente le differenze tra i 2 modelli.
Ovviamente considerate che per prendere l'iphone devo pagare un sovrapprezzo di 160 euro
scusa eh... ma cosa hai valutato? ci sono almeno 3 telefoni migliori dell'iphone e molti piu' dell'n97 mini (a questo punto prendi n97 normale, il mini a quanto so ha dei bug...)

gli android nuovi( htc desire, htc legend, motorola milestone, acer liquid se lo aggiornano ad android 2.x) sono tutti migliori di entrambi....

cmq tra i due direi iphone solo perchè a quanto ho letto n97mini ha seri bug nella ricezione... almeno è quello che ho letto nel thread ufficiale su tel.net
e te lo dice uno che quando ha provato un iphone si è messo a ridere per il sistema operativo e i suoi limiti enormi... e che oltretutto considera apple una delle piu' grandi truffe del secolo....
quindi se ti consiglio io tra i due l'iPHON o Iphogn.... significa che TRA I DUE, è l'unica scelta... che poi iphone le prende di santa ragione anche da un android da 350 euro è un altro discorso
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 28-04-2010 alle 01:35.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:53   #3
gil112
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
scusa eh... ma cosa hai valutato? ci sono almeno 3 telefoni migliori dell'iphone e molti piu' dell'n97 mini (a questo punto prendi n97 normale, il mini a quanto so ha dei bug...)

gli android nuovi( htc desire, htc legend, motorola milestone, acer liquid se lo aggiornano ad android 2.x) sono tutti migliori di entrambi....

cmq tra i due direi iphone solo perchè a quanto ho letto n97mini ha seri bug nella ricezione... almeno è quello che ho letto nel thread ufficiale su tel.net
e te lo dice uno che quando ha provato un iphone si è messo a ridere per il sistema operativo e i suoi limiti enormi... e che oltretutto considera apple una delle piu' grandi truffe del secolo....
quindi se ti consiglio io tra i due l'iPHON o Iphogn.... significa che TRA I DUE, è l'unica scelta... che poi iphone le prende di santa ragione anche da un android da 350 euro è un altro discorso
Col mio N97 mini non ho mai avuto problemi di ricezione...e a dire la verità non ne ho neanche sentito parlare in giro nei forum, sull'iphone hai ragione ho letto molto sui suoi limiti, è un cellulare per ragazzini non per professionisti.
Tra i due ti consiglio quindi N97 mini.
gil112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:46   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
No, no, meglio il mini
Detto ciò, se non si hanno esigenze particolari, tipo la qwuerty o le dimensioni compatte (non credo proprio, visto che l'alternativa è l'iphone), consiglierei tranquillamente anch'io uno dei vari android. Direi Liquid o Desire a seconda del budget.

Se la scelta è per forza ristretta ai due (come mi pare di capire) andrei di n97 mini, semplicemente perchè ti tieni i 160€.

Differenze tra i 2 ce ne sono un miliardo.. così a pelle direi:
il Mini è abbastanza più piccolo (soprattutto più stretto).
il Mini ha la qwerty fisica, l'iphone no.
l'iphone ha un touch nettamente migliore (più efficace e funzionale)
i sistemi operativi sono diversissimi. IMHO il nokia è migliore per il lato strettamente telefonico, l'iphone funziona meglio e in modo più fluido per tutto il resto.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:06   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da gil112 Guarda i messaggi
Col mio N97 mini non ho mai avuto problemi di ricezione...e a dire la verità non ne ho neanche sentito parlare in giro nei forum, sull'iphone hai ragione ho letto molto sui suoi limiti, è un cellulare per ragazzini non per professionisti.
Tra i due ti consiglio quindi N97 mini.
boh che ti devo dire, addirittura nel forum proteste di tel.net volevano fare una class action... forse riguarda solo un lotto boh
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:12   #6
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
il tuoch del mini è davvero ottimo, pur essendo resistivo, quindi non credo sia questo il metro di giudizio...
secondo me se ti serve come strumento e lo usi tanto hai per forza bisogno della tastiera fisica, quindi n97 mini, altrimenti, come giocattolo, iphone è più bello. però a quel punto risparmi 100€ e prenditi un htc desire che è superiore...
se poi ti interessa la fotocamera non c'è confronto tra i due ed anche il riproduttore audio e video del nokia è superiore (le cuffie in dotazione sono solo belle da vedere, se ci attacchi le creative senti subito la differenza, io ne ho uno...)
se la fotocamera ti interessa pco, ma ti interessa la tastiera fisica, forse dovresti prendere in considerazione anche l'e75 o, soprattutto, l'htc touch pro 2, che hanno delle tastiere più veloci (nel senso che ci metti meno a scrivere, più morbide, con tasti più grandi e disposti meglio)
io avevo un e75 e sono rimasto deluso dal supporto nokia, gli aggiornamenti lo peggioravano e basta e niente nokia maps gratuito. per il resto gran telefono, però adesso ho un n97 mini ed è più completo, anche se rimpiango un po' la tastiera...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:16   #7
manicomic
Senior Member

Posso scegliere solo tra il nokia n97 mini e l'iphone... quindi niente htc, in verità potrei scegliere anche il blackberry ma non mi piace, ed un paio di modelli nokia-samsung ma di livello inferiore.
Il cellulare non lo pago me lo da l'azienda dove lavoro, soltanto che l'97 è gratuito per l'iphone devo aggiungere di tasca mia 160 euro.
Non faccio uso professionale del cell... lo uso per chiamare, non scrivo nemmeno i msg, al limite lo utilizzerei per navigare su internet.
Del lettore mp3 non mi interessa tanto, uso un mp3 sony anche per non scaricare subito la batterie, mentre per le foto... beh uso la macchina digitale anche se ovviamente qualche foto ogni tanto con il cell la farei...
Mi interessa molto la durata della batteria, e la qualità della ricezione.
Old 29-04-2010, 21:05   #8
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

beh per la durata della batteria l'iphone è pessimo, il nokia è ottimo tranne che in internet e riproduzione video (dura circa 6 ore in internet e 3 guardando un film...)
però il nokia lo puoi usare anche come lettore di musica, è di ottima qualità e la batteria dura assai, avere un apparecchio in meno in tasca è sempre comodo. come browser direi che safari è superiore, però anche l'ultimo dell'n97 mini fa davvero tutto, vede anche i video senza problemi ed è decentemente veloce...
come fotocamera non c'è confronto ovviamente.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 29-04-2010, 22:53   #9
manicomic
Senior Member

Mah eppure ero convinto che l'iphone fosse ottimo, qui da come dite sembra sia un cesso o quasi...
Old 30-04-2010, 06:41   #10
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
boh che ti devo dire, addirittura nel forum proteste di tel.net volevano fare una class action... forse riguarda solo un lotto boh
Ci sono ovunque thread su questi problemi...tranqui..non te lo sei sognato...
Old 30-04-2010, 06:44   #11
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Mah eppure ero convinto che l'iphone fosse ottimo, qui da come dite sembra sia un cesso o quasi...
Non è un cesso...è ottimo per andare sul web e giochicchiare...ma non è il max come telefono..se la tua esigenza è telefonare per lavoro te lo sconsiglio...se la tua esgenza è fare altro, cioè web, posta elettronica e qualche telefonata, segui anche te la moda e l'estetica... Ma occhio che ci perdi in ricezione, che non è sicuramente il max....

Ultima modifica di theon : 30-04-2010 alle 06:59.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 06:47   #12
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
il tuoch del mini è davvero ottimo, pur essendo resistivo, quindi non credo sia questo il metro di giudizio...
secondo me se ti serve come strumento e lo usi tanto hai per forza bisogno della tastiera fisica, quindi n97 mini, altrimenti, come giocattolo, iphone è più bello. però a quel punto risparmi 100€ e prenditi un htc desire che è superiore...
se poi ti interessa la fotocamera non c'è confronto tra i due ed anche il riproduttore audio e video del nokia è superiore (le cuffie in dotazione sono solo belle da vedere, se ci attacchi le creative senti subito la differenza, io ne ho uno...)
se la fotocamera ti interessa pco, ma ti interessa la tastiera fisica, forse dovresti prendere in considerazione anche l'e75 o, soprattutto, l'htc touch pro 2, che hanno delle tastiere più veloci (nel senso che ci metti meno a scrivere, più morbide, con tasti più grandi e disposti meglio)
io avevo un e75 e sono rimasto deluso dal supporto nokia, gli aggiornamenti lo peggioravano e basta e niente nokia maps gratuito. per il resto gran telefono, però adesso ho un n97 mini ed è più completo, anche se rimpiango un po' la tastiera...
Non sono d'accordo..come mp3 hai sempre un ipod, ed è sicuramente migliore del nokia da questo punto di vista...
Old 30-04-2010, 10:29   #13
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Posso scegliere solo tra il nokia n97 mini e l'iphone... quindi niente htc, in verità potrei scegliere anche il blackberry ma non mi piace, ed un paio di modelli nokia-samsung ma di livello inferiore.
Il cellulare non lo pago me lo da l'azienda dove lavoro, soltanto che l'97 è gratuito per l'iphone devo aggiungere di tasca mia 160 euro.
Non faccio uso professionale del cell... lo uso per chiamare, non scrivo nemmeno i msg, al limite lo utilizzerei per navigare su internet.
Del lettore mp3 non mi interessa tanto, uso un mp3 sony anche per non scaricare subito la batterie, mentre per le foto... beh uso la macchina digitale anche se ovviamente qualche foto ogni tanto con il cell la farei...
Mi interessa molto la durata della batteria, e la qualità della ricezione.
In ambito telefonate alla fine vanno bene tutti e 2 (io ho un mini e non ho problemi di ricezione.. in compenso c'è chi dice che li ha e allora probabilmente il problema, almeno in parte, c'è). navigazione internet ok entrambi, con l'iphone un po' più usabile per via del touch migliore. Batteria credo il nokia tenga un po' di più ma non sono sicuro. foto meglio il nokia. cagate varie (applicazioni, etc.) ci sono tante per tutti e 2 ma ce ne sono di più per l'iphone.

Insomma, andrei di nokia giusto perché ti tieni 160€, come dicevo prima. anche perchè non troverei tanto il senso di spendere questi soldi ora come "sfizio", visto anche che esce l'iphone nuovo tra qualche mese.
Old 07-05-2010, 10:59   #14
cris974
Member

L'Avatar di cris974

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Io li ho entrambi e sinceramente il nokia n97 mini paragonato all' iPhone 3GS (anche se ho il 32Gb) sembra un giocattolino,inoltre è poco reattivo.

L'iPhone è molto molto più professionale e non solo...

Il mio consiglio è,senza ombra di dubbio, iPhone 10 volte a 1.

Ragazzi,ci state anche a pensare???!!!

Htc,nokia,samsung,ecc...non reggono il confronto con iPhone 3Gs!!!

Ultima modifica di cris974 : 07-05-2010 alle 11:08.
cris974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:10   #15
cris974
Member

L'Avatar di cris974

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
che poi iphone le prende di santa ragione anche da un android da 350 euro è un altro discorso
Ma che assurdità...fai prima a dire che è solo un tuo modo di pensare oppure non lo hai mai provato un iPhone!!!!
Old 19-05-2010, 22:56   #16
manicomic
Senior Member

Ragazzi i cell sono arrivati, io ho preso l'iphone 3gs alcuni miei colleghi il nokia n97 mini e dopo averli visti e provati da vicino mi sa che ho fatto la decisione sbagliata, l'97 mi sembra superiore sotto vari aspetti, tra cui la tastiera a scomparsa... veramente comodissima! inoltre anche se non è un vero difetto iphone è almeno un centimetro piu' largo del nokia ed in tasca è decisamente fastidioso.
Old 24-05-2010, 22:30   #17
andreacorti
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ragazzi i cell sono arrivati, io ho preso l'iphone 3gs alcuni miei colleghi il nokia n97 mini e dopo averli visti e provati da vicino mi sa che ho fatto la decisione sbagliata, l'97 mi sembra superiore sotto vari aspetti, tra cui la tastiera a scomparsa... veramente comodissima! inoltre anche se non è un vero difetto iphone è almeno un centimetro piu' largo del nokia ed in tasca è decisamente fastidioso.
ahahahah...
avevo un ifono e poi ho preso il mini... direi che nn c'è paragone.. unica cosa migliore dell'iphone era il display.. per il resto.. soprattutto come gestione.. l'iphone direi che è un giocattolo; se vuoi qualcosa di serio non va bene..
andreacorti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 14:15   #18
Mr. Spider
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Frena, frena, frena.... Non capisco dov'è meglio n97?
La ricezione posso capire (se vuoi ricezione compra un panasonic di 20 anni or sono con antennina), ma per il resto????
Scrivere con la qwerty è molto più lento rispetto alla scrittura con iphone è un discorso di abitudine.
Comunque gestori, rappresentanti o qualunque altro professionista usa iphone solo per un a semplice ragione: è il più veloce in internet e ci sono un miliardo di apps utili a loro di informazione.
Iphone in se non è un cell da lavoro,ma le apps di utlità come su apple store non si vedranno mai su android o su symbian!!!
Perciò quali sono i cell da bambini? Tutti tranne iphone!
Mr. Spider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:02   #19
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

ma non scherziamo, la digitazione a 2 pollici con le tastiere dei nokia (soprattutto e75, ma anche gli altri) sono paragonabili direttamente alla scrittura con la tasteira del computer come velocità. non è paragonabile con una tastiera virtuale, se pur di buona qualità.
riguardo alle applciazioni ci sono più che altro giochi per iphone, ce ne sono parecchi, ma quelle veramente utili ci sono anche per symbian, basta pensare a quickoffice ed adobe reader...
il browser di symbian non è niente male, molto meglio di quelli vecchi, poi ci sono anche opera e skyfire che sono ottimi... non sono molto più lenti di safari...
Old 25-05-2010, 16:17   #20
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Spider Guarda i messaggi
Scrivere con la qwerty è molto più lento rispetto alla scrittura con iphone è un discorso di abitudine.
un cel con qwerty fisica decente fatta per esser usata con 2 mani sarà sempre più veloce di un cel con tastiera virtuale. non c'è proprio paragone.

che i capacitivi abbiano tastiere virtuali che spesso funzionano bene ok, ma adesso non esageriamo
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian