|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
N97 mini oppure iphone 3gs 16 gb
Allora devo scegliere tra questi 2 cellulari, non posso prendere in alternativa nessun altro modello, o meglio ce ne sono altri tipo il blackberry ma non mi piacciono oppure sono palesemente inferiori a questi.
Quale mi conviene prendere? e quali sono principalmente le differenze tra i 2 modelli. Ovviamente considerate che per prendere l'iphone devo pagare un sovrapprezzo di 160 euro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
gli android nuovi( htc desire, htc legend, motorola milestone, acer liquid se lo aggiornano ad android 2.x) sono tutti migliori di entrambi.... cmq tra i due direi iphone solo perchè a quanto ho letto n97mini ha seri bug nella ricezione... almeno è quello che ho letto nel thread ufficiale su tel.net e te lo dice uno che quando ha provato un iphone si è messo a ridere per il sistema operativo e i suoi limiti enormi... e che oltretutto considera apple una delle piu' grandi truffe del secolo.... quindi se ti consiglio io tra i due l'iPHON o Iphogn.... significa che TRA I DUE, è l'unica scelta... che poi iphone le prende di santa ragione anche da un android da 350 euro è un altro discorso
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 28-04-2010 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Tra i due ti consiglio quindi N97 mini. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Detto ciò, se non si hanno esigenze particolari, tipo la qwuerty o le dimensioni compatte (non credo proprio, visto che l'alternativa è l'iphone), consiglierei tranquillamente anch'io uno dei vari android. Direi Liquid o Desire a seconda del budget. Se la scelta è per forza ristretta ai due (come mi pare di capire) andrei di n97 mini, semplicemente perchè ti tieni i 160€. Differenze tra i 2 ce ne sono un miliardo.. così a pelle direi: il Mini è abbastanza più piccolo (soprattutto più stretto). il Mini ha la qwerty fisica, l'iphone no. l'iphone ha un touch nettamente migliore (più efficace e funzionale) i sistemi operativi sono diversissimi. IMHO il nokia è migliore per il lato strettamente telefonico, l'iphone funziona meglio e in modo più fluido per tutto il resto.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il tuoch del mini è davvero ottimo, pur essendo resistivo, quindi non credo sia questo il metro di giudizio...
secondo me se ti serve come strumento e lo usi tanto hai per forza bisogno della tastiera fisica, quindi n97 mini, altrimenti, come giocattolo, iphone è più bello. però a quel punto risparmi 100€ e prenditi un htc desire che è superiore... se poi ti interessa la fotocamera non c'è confronto tra i due ed anche il riproduttore audio e video del nokia è superiore (le cuffie in dotazione sono solo belle da vedere, se ci attacchi le creative senti subito la differenza, io ne ho uno...) se la fotocamera ti interessa pco, ma ti interessa la tastiera fisica, forse dovresti prendere in considerazione anche l'e75 o, soprattutto, l'htc touch pro 2, che hanno delle tastiere più veloci (nel senso che ci metti meno a scrivere, più morbide, con tasti più grandi e disposti meglio) io avevo un e75 e sono rimasto deluso dal supporto nokia, gli aggiornamenti lo peggioravano e basta e niente nokia maps gratuito. per il resto gran telefono, però adesso ho un n97 mini ed è più completo, anche se rimpiango un po' la tastiera...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Posso scegliere solo tra il nokia n97 mini e l'iphone... quindi niente htc, in verità potrei scegliere anche il blackberry ma non mi piace, ed un paio di modelli nokia-samsung ma di livello inferiore.
Il cellulare non lo pago me lo da l'azienda dove lavoro, soltanto che l'97 è gratuito per l'iphone devo aggiungere di tasca mia 160 euro. Non faccio uso professionale del cell... lo uso per chiamare, non scrivo nemmeno i msg, al limite lo utilizzerei per navigare su internet. Del lettore mp3 non mi interessa tanto, uso un mp3 sony anche per non scaricare subito la batterie, mentre per le foto... beh uso la macchina digitale anche se ovviamente qualche foto ogni tanto con il cell la farei... Mi interessa molto la durata della batteria, e la qualità della ricezione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh per la durata della batteria l'iphone è pessimo, il nokia è ottimo tranne che in internet e riproduzione video (dura circa 6 ore in internet e 3 guardando un film...)
però il nokia lo puoi usare anche come lettore di musica, è di ottima qualità e la batteria dura assai, avere un apparecchio in meno in tasca è sempre comodo. come browser direi che safari è superiore, però anche l'ultimo dell'n97 mini fa davvero tutto, vede anche i video senza problemi ed è decentemente veloce... come fotocamera non c'è confronto ovviamente.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mah eppure ero convinto che l'iphone fosse ottimo, qui da come dite sembra sia un cesso o quasi...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 13-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy S24 Ultra 12 / 512 GB - Samsung Galaxy Tab S8 plus Ultima modifica di theon : 30-04-2010 alle 06:59. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, andrei di nokia giusto perché ti tieni 160€, come dicevo prima. anche perchè non troverei tanto il senso di spendere questi soldi ora come "sfizio", visto anche che esce l'iphone nuovo tra qualche mese.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Io li ho entrambi e sinceramente il nokia n97 mini paragonato all' iPhone 3GS (anche se ho il 32Gb) sembra un giocattolino,inoltre è poco reattivo.
L'iPhone è molto molto più professionale e non solo... Il mio consiglio è,senza ombra di dubbio, iPhone 10 volte a 1. Ragazzi,ci state anche a pensare???!!! Htc,nokia,samsung,ecc...non reggono il confronto con iPhone 3Gs!!!
Macbook Pro 2,5ghz Intel T9300; Pc Windows Intel Core i7; PS3 80gb;Canon Eos 40D; Iphone 3Gs 32gb; Nokia n97; ; HTC Desire; Galaxy S (in prova); Ultima modifica di cris974 : 07-05-2010 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Ma che assurdità...fai prima a dire che è solo un tuo modo di pensare oppure non lo hai mai provato un iPhone!!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi i cell sono arrivati, io ho preso l'iphone 3gs alcuni miei colleghi il nokia n97 mini e dopo averli visti e provati da vicino mi sa che ho fatto la decisione sbagliata, l'97 mi sembra superiore sotto vari aspetti, tra cui la tastiera a scomparsa... veramente comodissima! inoltre anche se non è un vero difetto iphone è almeno un centimetro piu' largo del nokia ed in tasca è decisamente fastidioso.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
avevo un ifono e poi ho preso il mini... direi che nn c'è paragone.. unica cosa migliore dell'iphone era il display.. per il resto.. soprattutto come gestione.. l'iphone direi che è un giocattolo; se vuoi qualcosa di serio non va bene.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Frena, frena, frena.... Non capisco dov'è meglio n97?
La ricezione posso capire (se vuoi ricezione compra un panasonic di 20 anni or sono con antennina), ma per il resto???? Scrivere con la qwerty è molto più lento rispetto alla scrittura con iphone è un discorso di abitudine. Comunque gestori, rappresentanti o qualunque altro professionista usa iphone solo per un a semplice ragione: è il più veloce in internet e ci sono un miliardo di apps utili a loro di informazione. Iphone in se non è un cell da lavoro,ma le apps di utlità come su apple store non si vedranno mai su android o su symbian!!! Perciò quali sono i cell da bambini? Tutti tranne iphone!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma non scherziamo, la digitazione a 2 pollici con le tastiere dei nokia (soprattutto e75, ma anche gli altri) sono paragonabili direttamente alla scrittura con la tasteira del computer come velocità. non è paragonabile con una tastiera virtuale, se pur di buona qualità.
riguardo alle applciazioni ci sono più che altro giochi per iphone, ce ne sono parecchi, ma quelle veramente utili ci sono anche per symbian, basta pensare a quickoffice ed adobe reader... il browser di symbian non è niente male, molto meglio di quelli vecchi, poi ci sono anche opera e skyfire che sono ottimi... non sono molto più lenti di safari...
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che i capacitivi abbiano tastiere virtuali che spesso funzionano bene ok, ma adesso non esageriamo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.