Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 13:40   #1
DrLo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
HD e DVD recorder: davvero necessario?

Scusate, ma l'Hard Disk nel DVD recorder è davvero così necessario? E' più comodo per il montaggio?
Stavo pensando di prendere un dvd recorder senza hard disk esterno e usare dei riscrivibili oppure collegare il mio hdd esterno...
Il DVD recorder, quando scrive direttamente su disco, crea dei veri e propri DVD (intendo, con cartelle VIDEO_TS AUDIO_TS) o può scrivere anche in altri formati?
Perdonate, sono alle prime armi
DrLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:43   #2
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
La comodità di registrare su HDD è irrinunciabile...

Se hai programmato la registrazione con il timer di 2 film, sei costretto a diminuire la qualità per farli stare su un solo DVD (con l'HDD nessun problema e poi decidi se riversare su DVD).

Con la qualità "standard", si possono registrare circa 2 ore su un DVD da 4,7GB.

Se esegui l'editing su HDD (per eliminare la pubblicità e le parti della registrazione che non ti servono) hai poi un filmato "pulito" che può essere trasferito su DVD occupando meno spazio.

I DVDR non registrano su HDD esterno e non permettono il trasferimento delle registrazioni via USB.

Scrivono su disco in mpeg2 e, dopo la finalizzazione, il disco diventa un DVD video riproducibile su ogni lettore da tavolo.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 17:46   #3
DrLo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
La comodità di registrare su HDD è irrinunciabile...

Se hai programmato la registrazione con il timer di 2 film, sei costretto a diminuire la qualità per farli stare su un solo DVD (con l'HDD nessun problema e poi decidi se riversare su DVD).

Con la qualità "standard", si possono registrare circa 2 ore su un DVD da 4,7GB.

Se esegui l'editing su HDD (per eliminare la pubblicità e le parti della registrazione che non ti servono) hai poi un filmato "pulito" che può essere trasferito su DVD occupando meno spazio.

I DVDR non registrano su HDD esterno e non permettono il trasferimento delle registrazioni via USB.

Scrivono su disco in mpeg2 e, dopo la finalizzazione, il disco diventa un DVD video riproducibile su ogni lettore da tavolo.

Ciao
Sei stato chiarissimo, grazie
Pensavo di trasferire i VHS in digitale col DVDR e poi editarli sul pc. Ma, se con il DVD-Recorder l'editing si può fare solo sul dispositivo senza poter passare dal pc, penso che allora andrò in direzione delle schede d'acquisizione. Qualcuno sa consigliarmi qualche guida che mi dia qualche indicazione?
Old 28-02-2010, 17:57   #4
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da DrLo Guarda i messaggi
... se con il DVD-Recorder l'editing si può fare solo sul dispositivo senza poter passare dal pc...
Se l'uso principale del DVDR è quello di digitalizzare VHS, c'è la possibilità di trasferire la registrazione fatta su DVD-RW (formattato in modo "VR") al PC.
In questo caso la registrazione sarà un unico file.VRO (mpeg2) che potrà essere editato da PC.

Ciao
Old 01-03-2010, 17:48   #5
DrLo
Junior Member

Quote:
Se l'uso principale del DVDR è quello di digitalizzare VHS, c'è la possibilità di trasferire la registrazione fatta su DVD-RW (formattato in modo "VR") al PC.
In questo caso la registrazione sarà un unico file.VRO (mpeg2) che potrà essere editato da PC.

Ciao
Perfetto! L'uso principale è proprio la digitalizzazione, poi fungerà genericamente da registra programmi e lettore DVD-DivX, quindi penso sia utile l'hdd interno. Mi interessa molto l'mpeg4, come formato.

Già che ci siamo io pensavo di prendere questo: Samsung Lettore registratore DVD/DivX DVD-HR773A
Dici che è adatto alle mie necessità?
Ha tutto quello che cerco, però non il digitale terrestre...
Old 01-03-2010, 18:08   #6
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...Mi interessa molto l'mpeg4, come formato...
Il supporto alla registrazione in mpeg4 (DivX - XviD), normalmente non lo trovi sui DVD recorder...
Il modello LG RHT 397H ha un'opzione (nascosta) che permette di abilitare la registrazione in mpeg4 (ha anche il digitale terrestre e non costa uno sproposito...)
Se preferisci il samsung, puoi anche considerare il DVD-SH893 con il digitale terrestre.

Per i consigli sui DVDR con HDD integrato c'è il 3d in evidenza

Ciao
Old 04-03-2010, 15:55   #7
DrLo
Junior Member

Quote:
Il supporto alla registrazione in mpeg4 (DivX - XviD), normalmente non lo trovi sui DVD recorder...
Il modello LG RHT 397H ha un'opzione (nascosta) che permette di abilitare la registrazione in mpeg4 (ha anche il digitale terrestre e non costa uno sproposito...)
Se preferisci il samsung, puoi anche considerare il DVD-SH893 con il digitale terrestre.

Per i consigli sui DVDR con HDD integrato c'è il 3d in evidenza

Ciao
Scusami: ora mi sono letto tutto il 3d! Allora, l' LG mi sembra molto interessante, ma mi sono venuti due ultimi dubbi:

1) il digitale terrestre integrato nel DVDR permette di utilizzare le varie carte premium dei servizi di digitale terreste a pagamento?

2) la porta Usb del DVDR mi permette di leggere i file video da pennette o hdd-esterno?
Perché nel caso vorrei sapere quali sono i formati supportati in lettura... mpeg4 / matroska, ad esempio... come mi regolo?

Perdona ancora una volta il mio primo-armeggio
Old 04-03-2010, 16:49   #8
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...1) il digitale terrestre integrato nel DVDR permette di utilizzare le varie carte premium dei servizi di digitale terreste a pagamento?
Sì, ma occorre prendere a parte la smarCAM per il digitale terrestre (ad esempio la samsungCAM2)

Quote:
...2) la porta Usb del DVDR mi permette di leggere i file video da pennette o hdd-esterno?
Sì, solo in formato mpeg4 DivX o XviD (niente mkv).

Ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian