Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 21:34   #1
Gengis_italico
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Windows7 a 32bit si installa, il 64bit no! Why?

Pongo una domanda a tutti quelli che possono aiutarmi: ho installato Windows 7 professional 64 bit, poi ho provato anche con la versione ultimate, ma il problema si ripete, ovvero, il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit, questo mi causa grandi problemi quando cerco di installare i driver della scheda madre (LAN, SATA Audio, ecc.), una ASUS Rampage 2 Extreme, infatti qualsiasi drivers cerchi di installare sia a 32 che 64 bit del pacchetto ASUS mi compare il seguente messaggio: "Motherboard support CD does not support this operating system (WNT_6.1P_32_MCE)". Vorrei sapere perchè pur avedo la versione a 64 bit di Windows 7, quella che poi viene installata e sempre la 32 bit? Qualcuno puo' darmi un consiglio per risolvere questo problema che mi blocca da svariate settimane? Vi ringrazio anticipatamente.
Gengis_italico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 01:16   #2
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
pare che nel cd dei drivers fornito con la mobo, non vi siano i drivers per win7 x64!!!
ma hai provato a dargli i drivers dal cd??? se provi ad installare senza alcun driver, win7 non ti riconosce in automatico l'hardware???
hai provato a vedere sul sito asus/intel se ci sono drivers più aggiornati???
Old 18-03-2010, 11:40   #3
Gengis_italico
Junior Member

Windows 7 32/64 bit

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
pare che nel cd dei drivers fornito con la mobo, non vi siano i drivers per win7 x64!!!
ma hai provato a dargli i drivers dal cd??? se provi ad installare senza alcun driver, win7 non ti riconosce in automatico l'hardware???
hai provato a vedere sul sito asus/intel se ci sono drivers più aggiornati???
La Rampage 2 Extreme è nata per Winndows 7 a 64 bit ma nel DVD di installazione dei drivers si trovano anche le versioni a 32 bit. Una volta conclusa l'installazione di Windows 7 ho utilizzato il DVD della Rampage 2 Extreme ma il problema non sono i drivers ma bensì il SO: perchè installa solo la ver a 32 bit quando la versione in mio possesso e anche a 64 bit? Secondo me il problema è in questo....
Old 18-03-2010, 15:56   #4
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Devi avere il DVD 64 bit per installare la versione 64bit di Windows...

che dvd hai?

Nel tuo sistema installato la finestra "Informazioni di sistema" cosa riporta?

Ultima modifica di maxlaz : 18-03-2010 alle 16:05.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:17   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Devi avere il DVD 64 bit per installare la versione 64bit di Windows...

che dvd hai?

Nel tuo sistema installato la finestra "Informazioni di sistema" cosa riporta?
non voglio credere che cerchi di installare la versione a 64bit, utilizzando il dvd della versione a 32!!!
Old 18-03-2010, 16:24   #6
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
non voglio credere che cerchi di installare la versione a 64bit, utilizzando il dvd della versione a 32!!!
Io però non conosco un DVD unico contenente sia la 32bit che la 64bit che decide arbitrariamente cosa installare...
Old 18-03-2010, 16:40   #7
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
I DVD della versione a 32Bit e della versione a 64Bit sono differenti... va da se che dire "ho installato Windows 7 professional 64 bit, ... cut... il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit" non significa niente.
Spiegaci meglio..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:57   #8
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
mi spiace ma i dvd che hanno dentro entrambe le versioni 32 e 64 bit de se7en non esistono... esistono solo nel campo dei torrent...

quindi è illegale...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:07   #9
Gengis_italico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
I DVD della versione a 32Bit e della versione a 64Bit sono differenti... va da se che dire "ho installato Windows 7 professional 64 bit, ... cut... il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit" non significa niente.
Spiegaci meglio..
Mi spiego meglio: Il computer è così composto: scheda madre Asus Rampage 2 Extreme, CPU i7 920, RAM Corsair DDR3 6 GB 1600 TR3X6G1600C7 G, scheda video Sapphire HD4890 Toixc, Lettori Plextor PX 880SA...ecc.

Ho avuto dal mio ufficio una copia di Windows 7 Ultimate per provarlo i 30 giorni concessi visto che è stato già registrato.....in alternativa potevo scaricarlo dal sito Microsoft. Tutto questo per vedere come si comportano i programmi che normalmente utilizzo.
L'installazzione avviene correttamente in circa 15/20 minuti, da qui in poi nascono i problemi. Il primo si verifica quando controllando le caratteristiche del sistema, mi visualizza "tipo sistema operativo 32 bit" di conseguenza dei 6 GB di ram ne vengono riconosciuti solo 2,99 come è normale che sia nei sistemi a 32 bit. L'altro problema si verifica quando cerco di installare i driver contenuti nel DVD in dotazione alla scheda madre, avviando un qualsiasi eseguibile presente al suo interno, compare il messaggio "Motherboard support CD does not support this operating system (WNT_6.1P_32_MCE)", pero' con esplora risorse riesco a vedere il suo contenuto e trovo i drivers del SATA, LAN, ecc. sia in versione 32 che 64 bit, provo, per curiosità ad avviare i driver a 32 bit visto che il sistema operativo è anch'esso a 32, ma ottengo il medesimo messaggio di errore, quindi qualsiasi driver i cerchi di installare sia a 32 che 64 ricevo lo stesso messagio di errore: "Motherboard support CD does not support this operating system (WNT_6.1P_32_MCE)". Spero di essere stato più chiaro anche se mi sono dilungato un po'. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Old 18-03-2010, 18:23   #10
Gengis_italico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mi spiace ma i dvd che hanno dentro entrambe le versioni 32 e 64 bit de se7en non esistono... esistono solo nel campo dei torrent...

quindi è illegale...
Ti invito a rileggere meglio quello che ho scritto.
Old 18-03-2010, 19:56   #11
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Gengis_italico Guarda i messaggi
Pongo una domanda a tutti quelli che possono aiutarmi: ho installato Windows 7 professional 64 bit, poi ho provato anche con la versione ultimate, ma il problema si ripete, ovvero, il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit,
Le versioni in vendita sono su 2 supporti ben distinti quindi vorrei proprio capire come sia possibile.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 20:08   #12
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ok, il sistema è 32 bit

per il problema dei driver asus vai quì (forum asus)

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:48   #13
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Secondo me stai confondendo-mischiando le due cose: è indubbio che il DVD che hai utilizzato è una versione a 32bit del s.o.

Il fatto dei drivers, non è un problema di 32 o 64 bit, ma semplicemente che hanno qualcosa che non va (non so cosa, magari è solo venuta male la masterizzazione).
Sicuramente ti conviene andare sul sito support.asus.com e scaricare i drivers che trovi lì, vedrai che sicuramente funzioneranno
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP