|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
CAPIRE I PROCESSORI
buonasera a tutti, volevo chiedervi, come faccio a capire quando un processore è buono o ne è tanto buono??ad esempio cosa significano quando vicino ad un processore c ' è scritto la frequenza espressa in ghz poi mb L2 cache e poi un altro numero espresso in mhz...vorrei sapere in breve cosa sono e a cosa servono cosi potrò capire anche io di processori...grazie mille e scusata per la banalitòàdella domanda ma sono nuovo di pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
il processore è un componente hardware che elabora i dati presenti nel pc.
la frequenza in GHz, ad esempio 3GHz, indica la frequenza a cui lavora il processore, poi mb L2 cache indica la quantità di memoria cache installata sul processore, infine c'è la frequenza dell' FSB in MHz. l'efficienza del processore dipende poi dalla sua architettura.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
La frequenza o velocità di clock è il numero di clock che vengono eseguiti in una determinata unità di tempo. L'unità di misura è giri/secondi o Hz (Hertz). I suoi multipli sono kilohertz (1kHz=10^3 Hz), megahertz (1MHz=10^6 Hz) e gigahertz (1GHz=10^9 Hz). La cache è una memoria temporanea che memorizza appunto un insieme di dati che possono essere velocemente recuperati. Il terzo valore è l'FSB (Front Side Bus), il bus che trasporta i dati tra la CPU e il northbridge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Mica sono i giri? Sono le onde, ripetizione delle onde, 1Hz 1 onda al secondo, 3GHz sono 3K onde al secondo e così via.
Per sapere cos'è la CPU clicca qui Per sapere cos'è cache qui Se dopo aver letto questo c'è qualcosa che non è molto chiaro per te - chiedilo qui ![]()
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) Ultima modifica di Static-X : 28-02-2010 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
incomincia con imparare a parlare ASCII in binario...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
ps: allora ho già bruciato la frizione al mio E8500 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.