|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
LINKSYS WAG200G MODEM ROUTER COMPRATO IN GERMANIA... HELP!!!
Buongiorno a tutti!
Non credo che ci sia niente da aggiungere al titolo, ma giusto per far volume e, se mai ce ne fosse di bisogno, sottolineare la mia dabbenagine ![]() Ho comprato in Germania (leggi eBay, i.e. gioie e dolori) un Gateway (Modem Router) Linksys WAG200G... Big mistake! ![]() Ancorché non indicato da nessuna parte ![]() ![]() ![]() Sul sito della Linksys il nuovo firmware Annex A è disponibile, ma la bestiola non mi consente di installarlo perché dice di essere un altro device... ![]() Domanda: conoscete un modo per far funzionare detto Linksys WAG200G tedesco in Italia intervenendo sul firmware o altro? Grazie per l'assistenza. Lmbrt Morale: per gli incauti non c'è felicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E' diversa l'elettronica interna.
Non ci puoi fare niente...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quoto!
Non lo puoi utilizzare in Italia. Tenta a rivenderlo, magari recuperi qualcosa...
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
al massimo lo puoi utilizzare come semplice switch\Access Point previa disabilitazione del DHCP Server
come modem difficilmente funzionerà, solo i FRITZ! Annex B si possono trasformare in Annex A se mi permetti, non capisco il motivo di comprare un router del genere su eBay, lo prendi nuovo in Italia a 40€
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Thanx everyone!
Just for Callahan: 1- Per utilizzarlo come indicato, l'uscita ethernet del (semplice) modem Linksys che ho la collego ad una delle porte ethernet del gateway o all'entrata della linea (RJ45 anche quella)? 2- "difficilmente" nel senso di "impossibile-detto-gentilmente" (vedasi OUTATIME & Lor1981) o nel senso di "c'è-da-smanettare-tre-giorni-e-tre-notti-ma-si-può-fare"? 3- È vero, ma volevo a tutti i costi restare in casa Linksys (inerzia al cambiamento) e al prezzo pagato (€22.50) qui non lo trovavo. È interessante notare che in Germania (eBay.de) quei gateway te li tirano dietro, mentre su eBay.it continuano a "tenere il prezzo". That having been said, there is no excuse for my sillyness! ![]() Go ahead Callahan! Make my day! E grazie ancora a tutti voi! Lmbrt Ultima modifica di Lmbrt : 23-01-2010 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
disattiva il DHCP al Linksys tedesco e tira un cavo dalla porta ETH del 1° router fino a una delle quattro porte LAN del Linksys tedesco
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie di nuovo, Inspector.
Provo e faccio sapere. ![]() Immagino che la non risposta alla domanda 2 debba essere interpretata come "no possible"... ![]() Regards Lmbrt PS Da notare che "Go ahead, make my day" dal primo Dirty Harry è sesta (!) nella classifica AFI's 100 Years…100 Movie Quotes. Davvero una pietra miliare del cinema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
![]() Prova a collegarlo come switch e facci sapere! ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dd-wrt.com/site/index magari con un firmware moddato si può, è solo un'ipotesi
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie, ci sto lavorando...
In the meantime, secondo voi è possible utilizzarlo come sta (e giace) su una linea ISDN italiana? ![]() Rappresenterebbe un interesante cambio di scenario... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
chi possiede l'ISDN in Italia e chiede l'ADSL gli tirano un cavo aggiuntivo solo dati e sulla presa telefonica devi mettere sempre un modem ADSL Annex A con porta RJ11
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Fair enough...
1- Ho seguito il consiglio e provato su dd-wrt, ma questo è, ahimé ![]() 2- Mi ha dato uno spunto per provare su SourceForge e ho aperto un topic: https://sourceforge.net/projects/ope.../topic/3529052 ![]() 3- Se non esiste niente che modula in "B" a cosa servono i modem ISDN come lo ZyXEL Prestige 201? Thank you Inspector... Ultima modifica di Lmbrt : 24-01-2010 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è ADSL quel modem?
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie a Harry! Qui di seguito vi riporto lo schema della piccola rete domestica con i settaggi che ho adottato perché forse può servire a qualcun altro con problemi simili e, soprattutto, per chiedervi alcuni chiarimenti: i tre dubbi principali sono in fondo allo schema contrassegnati da asterischi tra parentesi. RETE CASERECCIA NOSTRALE (con router Deutsch) (V rappresenta un collegamento fisico da/per) V cavo telefonico tradizionale dalla presa telefonica a quella RJ-11 del modem MODEM LINKSYS AM200 (Annex A) - Internet Setup secondo le indicazioni dell'ISP... (Alice, Infostrada, etc.) - Network Setup Local IP Address: 192.168.1.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 Local DHCP Server: Disabled (*) Start IP Address: 192.168.1.2 Number of Addresses: ~9 [numero del tutto soggettivo: scelto per avere un massimo di 9 PC più il router collegabili alla rete] - Firewall Firewall Protection: Enabled (facoltativo) V cavo Ethernet dalla porta del modem ad una qualsiasi delle 4 porte LAN (RJ- 45)del Gateway (compliments of Harry_Callahan) GATEWAY LINKSYS WAG200G-DE (Annex B) che funge da Router/Switch Wi-Fi - Basic Setup\Internet Setup Encapsulation: Bridge Mode Only Multiplexing: VC (**) Autodetect, DSL Modulation e MTU: valori di default - Basic Setup\Network Setup Local IP Address: 192.168.1.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 DHCP Server: Disabled Starting IP Address: 192.168.1.3 (***) Maximum Number of DHCP Users: ~8 [come sopra] - Advanced Routing NAT: Disabled - Firewall Firewall Protection: Enabled (facoltativo) VVV+W cavi Ethernet dalle rimanenti 3 porte + collegamento Wi-Fi PC... WOW! FunKziona!!! DUBBI (*) Forse si potrebbe lasciare Enabled il DHCP nel primo router/modem... Ovviamente a condizione di non dover poi aprire alcune porte per P2P & Co. (**) Di default è LLC. Forse anche questo potrebbe essere lasciato com'è... (***) In effetti ho trovato un riferimento che li fa partire da 0, ma mi lascia perplesso. È la stessa pagina che NON fa riferimento a disattivare il DHCP nel primo modem... (http://www.voipmechanic.com/turning-...ess-router.htm) QUALCUNO PUÒ AIUTARE A CHIARIRE QUESTI TRE ASPETTI E/O FORNIRE INDICAZIONI ULTERIORI SU EVENTUALI SETTAGGI DA ME TRASCURATI? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.