|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
creare sito streaming, che pesca automaticamente in una cartella win
ciao ragazzi!
vi scrivo per chiedervi un aiutino... vorrei reallizzare un sitarello (molto molto scarno, più che altro fungerebbe da utility) per visualizzare i video/audio in streaming (principalmente in locale, percui nessun problema di banda). Il problema nasce, poichè vorrei fare una cosa comoda, alla youtube... ovvero, mi servirebbe uno scrippettino, che vada a pescare AUTOMATICAMENTE tutti i file presenti in una specifica cartella del server (macchina windows con apache, php e mysql installati), e ne crei un elenco (mi sta bene anche uno simile a quello che genera apache); al click di un determinato file, vieni portato alla pagina di streaming, dove ci sara' solo il filmato, con i relativi controlli (quelli di youtube mi bastano..ovvero play/pause, volume e magari la possibilita' di muoversi sulla "linea temporale") ho googlato un pò, ma faccio fatica a trovare quel che cerco, perchè non so cosa cercare esattamente ![]() suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!
aggiungo anche: sarebbe bello che fosse possibile fare la stessa cosa con delle foto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ma scusa non ho capito bene cosa vuoi fare.
Un sito online con una playlist di video?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao! ti faccio un esempio c'è la cartella /video in cui metterò, appunto, dei video. io vorrei fare in modo che da browser all'indirizzo http://indirizzoserver/video vengano elencati tutti i video presenti in quella cartella, e cliccandone uno, si possa visualizzare direttamente in streaming. mi sono spiegato? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa ma se tu fai una pagina tipo
tuosito/pagina in cui metti i tuoi video e tramite browser uno li vede ci clicca e fa lo streaming non è meglio? Quale è il tuo scopo? O credo che per fare quello che hai detto batsa che metti i permessi della cartella in modo tale che possa essere letta mostrando nel bwoser l'elenco di file presenti tra cui i video che poi possono essere lanciati in streaming. Forse tu non vuoi che siano scaricati?
![]() |
#8 |
Member
|
Intendi forse una cosa del genere
Cartella del server piano video ?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto grazie per le risposte.. quello del tuo link, viene creato direttamente da apache, e fin lì c'ero anche io... il mio problema nasce poichè mi servono i controlli sul video... ovvero play/pause, audio e la possibilita' di avanzare/retrocedere (come youtube insomma) questo è il problema....la cosa è fattibilissima usando programmi tipo dreamwever, però devi fartelo tu uno per uno....io volevo che la cosa fosse automatica... aggiungo un video nella cartella, e da browser posso gia visualizzarlo in streaming, senza dover creare una pagina apposta mi sono spiegato adesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ti sei spiegato sin dal primo post ma non ne comprendo il senso.
Ci sono infiniti modi e spettacolari anche oltre che con risparmio di risorse per pare quello che vuoi fare tu. Non capisco tutto questo ingrappamanto, forse ignori qualcosa. Se io dovessi fare una cosa che vuoi fare tu, come ho già fatto, farei:
In questo modo risparmi le risorse del server che altrimenti veerebbe steso con qualcuno che vede i tuoi video. Oppure puoi creare delle palylist da aprire con win media player e altri modi.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio il caricamento su siti esterni che volevo evitare...volevo poter fare tutto in locale...anche perchè alla fine la visualizzazione è in locale... mi bastava un qualche script (esempio) che crei una pagina nuova per ogni video, modificando il percorso del file (una volta che tutti i file sono il flv, il codice è sempre lo stesso, basta modificarne il percorso ![]() Ultima modifica di MARCOS_32 : 21-01-2010 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma tu sai le risorse che succhia lo streaming video a danno di un server?
E' per questo che molti, tra cui io, caricano i video altrove. Spero comunque che trovi la tua soluzione... ciao ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
percui non hai altre idee? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non ho altre idee ma sicuramente google le avrà.
Casomai chiediglielo in inglese. Ciao ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hai mai provato a fare streaming con VLC?
Riguardo alla lista dei video potresti provare con un server FTP, avresti l'elenco sul browser. Per aprire i video prova a studiarti un pò i sorgenti delle pagine che offrono questi servizi, casomai vai su siti poco famosi dove i codici sono ridotti al minimo essenziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.