|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Modena
|
Dubbio batteria HP Pavilion DV6500
Salve a tutti!
Possiedo un portatile, un HP Pavilion DV6500, con una batteria da (mi sembra) 4 celle. Stavo pensando di comprarne una da 12 celle, più capiente, per avere più autonomia. Ora vi chiedo: varrebbe la spesa? O dovrei andare per forza su un netbook, per avere una mobilità decente? Utilizzando un risparmio energetico "nella media", che autonomia potrei avere? Attualmente arrivo a un'ora e qualcosa, vorrei arrivare almeno a 3-4 ore con un utilizzo normale.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Secondo me dovrei raggiungere le 3, 4 ore.. dite che è possibile?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Le celle sono poco indicative della reale capacità di una batteria devi controllare e confrontare il valore dei mAh o dei Wh.
Cmq con una batteria di capacità doppia di solito non si arriva al doppio dell'autonomia con un utilizzo medio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Quella che ho ora dovrebbe essere di 4000 mAh, quella che potrei prendere è di 8800. La mia preoccupazione è di vedermi aumentata di, ad esempio, solo un'ora l'autonomia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.