|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
|
[Ubuntu Server] Problema con SSH
Salve,
ho un piccolo problema con il server SSH. Praticamente quando carico un file tramite WinSCP (con cambio automatico permessi disattivato) mi copia il file in remoto con rw rw r (664 se non sbaglio). Ho tentato in tutti i modi trovati in internet a settare un 775 ma senza successo. Ho iniziato con il settare "umask 002" nei file sshd_config, profile (dell'utente e generale, login.defs e /ets/default/ssh. Nulla di fatto. Ho tentato anche ad utilizzare la patch "sftpfilecontrol" ricompilando il server ssh. Nulla di fatto. Io ho esaurito le idee (e pure google mi sa) :/ Qualcuno ha qualche suggerimento? La modifica la devo fare per un utente (creato sul server ... quindi ha la sua home) che deve accedere a "/var/www/miosito/suasezione".
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in effetti con umask 002 (sui file) genera 664
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Uhm ... io credo che per un 664 l'umask dovrebbe essere 113 ... la somma non deve dare 777?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per le dir e' 777
per i file e' 666 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uhm ... però con un chmod 777 nomefile, permetto a tutti di eseguirlo (nel caso di uno script) con 666 no
Cmq faccio anche riferimento a joomla (che è il mio sito principale) ... se non sbaglio consiglia 664 per le cartelle e 775 per i file ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.