|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
RAM per piattaforma AMD
Salve, un saluto affettuoso a tutti gli utenti del forum.
Ho una domanda da fare: voglio aggiornare la configurazione hardware del mio PC e, sono deciso ad acquistare i seguenti prodotti: - Scheda madre: Asus M4A79XTD EVO - CPU: AMD Phenom II X4 955 4x512KB rev. C3 (3.2 GHz) 125W Black Box Vorrei chiedere: quale modello di RAM a 1600MHz (kit 2x2GB) posso acquistare, compatibile con MOBO e CPU? P.S. Io avevo trovato questo modello: CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL9 [TW3X4G1600C9D] Siccome non costa poco, mi suggerite qualche modello simile anche a costi più bassi? GRazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Purtroppo queste memorie non sono il massimo dell'affidabilità, a me si è bruciato un banco facendole lavorare secondo i parametri di fabbica. Riportandole al negoziante, mi ha detto ke era il 3° kit ke gli ritornava indietro. Le ho cambiate con un banco kingston hyperx cl7 da 1333mhz. Costano un pokino in + ma durano una vita e qualke mhz l'ottieni con un facile OC. Altrimenti, se non è urgente, ti consiglio di aspettare qualke mese poikè samsung ha lanciato un nuovo processo produttivo ke dovrebbe abbattere i costi, il calore e i consumi dei moduli. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Nel frattempo queste RAM potrebbero andare bene (per MOBO e CPU scelte): KINGSTON HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 [KHX1333C7D3K2/4G] Grazie della tua risposta. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, le kingston ke hai scelto sono mooolto valide. Se non si vuole mai avere brutte sorprese, kingston è sempre stata una garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Un'altra informazione: la scheda madre che ho scelto va bene? Oppure è più indicata per coloro che amano fare overclock, perchè a me quest'ultima cosa non mi interessa. Ricapitolando, quindi: AMD Phenom II X4 955 4x512KB rev. C3 (3.2 GHz) 125W Black Box Asus M4A79XTD EVO KINGSTON HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 [KHX1333C7D3K2/4G] e l'alimentatore ENERMAX 525W MODU82+ [AL-074 EMD525AWT] va bene con l'hardware, in previsione anche dell'acquisto della seguente scheda video: ATI Radeon HD 5770? Grazie mille. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao per l'ali vedi se riesci a trovare il Corsair CMPSU-650HXEU 650W è un ottimo alim e per il processore vedi se ce la fai a prendere il phenom II x4 965 black edition ce ne sono due versioni io lho preso da poco e va proprio bene cmq se vuoi altre info sono qui
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti consiglio di spendere qualke € in più per il 965be, dato che sono praticamente identici e quei 200mhz in + li prendi con un OC leggerissimo e facilissimo, senza toccare voltaggi e moltiplicatore e con il dissipatore di serie. La scheda madre è buona, ma da un pò è stato lanciato l'USB 3.0, se credi ke ti possa servire in fututo o cerchi una madre ke supporti il nuovo standard (costa qualcosina in +) oppure ti prendi la madre ke hai scelto e un domani ci piazzi una skedina pci per le porte 3.0 La 5770 è una scheda con un eccellente rapporto qualità/prezzo, credo ke sia la scelta migliore. RAM OK! Per l'ali non sono molto aggiornato, quanto costa l'enermax? personalmente preferisco gli antec, ma come detto, non sono molto ferrato sugli alimentatori. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
La mobo va bene, come alimentatore puoi prendere il corsair hx650 quasi allo stesso
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Però volevo sapere se quello della Enermax da 525W può andare bene con l'hardware che intendo acquistare! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
L'alimentatore lo prenderei a circa 90€. Il wattaggio va bene con l'hardware che intendo acquistare? Oppure è troppo poco potente? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
si l'alimentatore dovrebbe farcela io ho un coolermaster che alimenta una 5850 e va bene ... poi il processore nn consuma molto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
|
ciao, devo comprare le ram ma sono indeciso trà queste, corsair dominator cmd 1600 cl8, ocz platinum 1600 cl7, patriot viper 1600 cl7, ho fatto una sola prova con le corsair, sono stabili a 7-7-6-15, con le altre posso abbassare il cl ? grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.