|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
problema di trusted computing su I-PAD
|
|
|
#2 |
|
|
questo commento mi sembra appropriato, per integrare quanto dice Bottoni:
(fonte: http://www.darkapples.net/?p=336) ...il TPM può essere utilizzato – e probabilmente lo sarà – come DRM per proteggere gli e-book. ...è comunque da tenere in considerazione che stavolta Apple, se non blinda come Dio comanda l’iPad, non si metterebbe contro “solo” i produttori di App, ma tutto il mondo dell’Editoria, con altri Big Player come Amazon, Google, Barnes&Nobles che non aspettano che un passo falso da Cupertino per dargli contro e spartirsi la torta di questo mercato che “sulla carta” sembra essere ancora aperto e altamente profittevole. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Troppe storie, il supporto al TC è integrato in tutte le CPU intel a partire dal Pentium D. anche volendo non lo evitermmo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
mmm, ammetto che probabilmente non ho ben compreso il reale sunto del discorso ma...
..puerchè si parla di lesione della libertà dell'utente? solo perchè non si può installare Linux sull' iPad? e dunque? se voglio linux mi prendo una macchina o un tablet o qualsiasi altra cosa io voglia in cui sia possibile installarlo. E' un po come dire che voglio comprarmi una ferrari perchè mi piace la sua carrozzeria e la sua tenuta in strada, però siccome voglio poter essere libero di scegliere, voglio che abbia la possibilità di montarci un motore Porche secondo me è un altro modo di rosicare contro qualcosa che è "bello ed impossibile" ( a me pare un accessorio tanto bello quanto inutile) Poi, per carità, è anche sensato il discorso che si deve poter essere liberi di scegliere quale sistema operativo installare e su quale TIPO di sistema hardware (PC, Tablet, notebook, palmare, cellulare, etc etc..), però se una casa si produce l'hardware ed il software da metterci dentro e se lo blinda al fine che nessuno lo possa modificare è liberissima di farlo. Se a noi non sta bene possiamo acqistare un altro hardware, non ce lo ordina il medico di comprare Apple. ![]() Che poi questo sia da vedersi come il fatto che stiamo andando verso un mondo informatico blindato in cui saremo sembre meno liberi di fare/non fare qualcosa sulla macchina che acquistiamo....beh, se non è Apple sarà qualche altra casa tra qualche mese. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
iPad è chiuso e corazzato ? Bella scoperta ... Non ci si può installare sopra Linux ? Bella scoperta ... iPad nasce per essere così, se non ti piace/non soddisfa le tue esigenze, non lo compri e basta Non commento neppure parti come questa: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
Di certo non ritengo una persona che compra l'iPad per metterci Linux un furbo, bah! Qui secondo me si va a cercare sempre qualche pelo contro Apple. Questo device è prettamente inutile a mio modo di vedere ed anche a quello di altri, c'è ben poco da aggiungere.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
direi ne riparliamo fra un po' secondo me, quando si avrà la possibilità di esaminare di fatto l'iPad... ora è un discorso un po' vuoto
il DRM è brutto perchè non è per niente flessibile... una canzone con DRM (lo so non esistono più ) non ha la stessa fruibilità di un CD: non la riproduci dove vuoi, non la usi dove ti pare!
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Questo non toglie che per ovvi motivi iPad sarà un dispositivo "chiuso" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

) non ha la stessa fruibilità di un CD: non la riproduci dove vuoi, non la usi dove ti pare!