|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Torino
|
Retribuzione di un esperto Oracle su Datawarehousing e B.I.
Ciao a tutti,
lavoro da 11 anni nel settore IT ed in particolare dal 2002 in ambiente Oracle (programmazione PL-SQL, gestione applicativi in Forms e Reports, Tuning, ecc..) dal 2004 ho lavorato in ambito DWH e Business Intelligence reporting (Oracle Discoverer prima, Oracle BI EE ultimamente) ed altri tool specifici di casa Oracle (Oracle Warehouse Builder ad esempio, dalla 9 alla versione 11). Diciamo dunque che ho acquisito una certa esperienza ed un buon livello di autonomia anche a dover far fronte a tematiche di varia natura. Detto questo, e tralasciando altre competenze "di contorno", mi sapreste indicare, secondo voi, una retribuzione mensile ( e lorda annua magari ![]() ![]() sono molto deluso/incazzato ... e vorrei capire se sono io ad essere troppo esigente oppure c'è davvero qualcosa che non va. Ah...ovviamente, per alimentare anche la vostra curiosità, più avanti riporterò il mio attuale compenso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Beh, dipende da quello che esigi. Comunque la seconda che hai detto: in Italia il mercato del lavoro è marcio, nell'IT poi siamo messi peggio del Burundi, lavorano cani e porci e c'è un appiattimento delle retribuzioni da far accapponare la pelle.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
Provo a dare il mio contributo
Ipotizzando che tu sia in una delle prime 5-8 aziende di consulenza specializzate nel settore e con un percorso di carriera medio-alto dovresti essere nel rank di managing consultant, quindi dai 50 ai 60k e diversi benefit. Economicamente il discorso può essere simile se sei in ambito finance allargato (banking/insurance). Se sei nell'ambito industria manifatturiera dovresti essere un 15% sotto i valori di cui sopra. Ovviamente sei laureato, parli qualche lingua e roba simile... Ultima modifica di cereale123 : 02-02-2010 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
raccolgo la sollecitazione di cereale smentendo le sue aspettative :
- no, non sono laureato. Lavoro regolarmente nel settore IT dall'età di 20 anni - no, la mia azienda non è una azienda top del settore, seppure offre delle risorse altamente skillate e molto apprezzate presso i vari clienti... E' comunque una società medio-piccola, con circa 120 dipendenti - parlo inglese, non fluente per carità, ma in ambito tecnico diciamo senza grossi problemi (avendo anche lavorato ad un progetto americano per circa un anno) - settore industria, prevalentemente automotive (data la posizione) ma ho operato anche nel Banking e Insurance. Detto questo.... mi rendo conto che un pezzo di carta probabilmente mi riconoscerebbe qualcosa in più, ma mi auguro che perlomeno l'esperienza venga incontro alle mie aspettative... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Fermo restando che l'esperienza è ovviamente importante, ma non sempre risulta un indicatore certo della reale abilità (leggi: nella mia esperienza ho lavorato per/con dirigenti con 30 anni di esperienza che, al di là dei soliti titoli pomposi, dubito fossero capaci di amministrare qualcosa al di là della traiettoria della propria pisciata ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Secondo me dipende dai progetti ( complessita' ) sui quali hai lavorato e dalle richieste del mercato per la tua figura.. Se hai lavorato per clienti importanti, specie banche e c'e' grossa domanda della tua figura non avrai difficolta' a raggiungere grossi lordi mensili. Io lavoro su Oracle dalla versione 7 ( saranno 8 anni oramai ) per dire di porterne capire qualcosa ( non a caso molti die prodotti che citi li conosco solo per "nome" ma non mi e' mai capitato di doverli usare ) occore una certificazione ( che io non ho, ma mi ero interessato anni fa ), anche una minimale; e' un ambiente davvero vasto.. E adesso che ha acquisito SUN diventera' una realta' ancora piu' vasta. All'estero saresti sicuramente pagato molto, molto di piu'..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq per restare in tema direi che gli hanno offerto intorno ai 32k.....
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
http://www.cwjobs.co.uk/JobSearch/Jo...house+Builder+
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
le uniche due volte che ho inviato un cv via cwjobs i recruiter mi hanno contattato nel giro di 30 minuti .. non mi sembrava vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
vi ringrazio per i tanti consigli e suggerimenti... Certo, vorrei essere anche io più determinato (chi ha parlato di palle?
![]() Ad ogni modo, i progetti a cui ho lavorato sono stati quasi tutti di alto livello ed alta criticità (in un caso anche con un lungo servizio di reperibilità telefonica, a dir poco invasiva). Comunque, non si è trattata di un'offerta, è che dopo tanti anni mi sento sempre di più preso in giro dai miei attuali datori di lavoro e l'unica risposta che mi sento dire è "c'è crisi..." una crisi cronica aggiungo io.. visto che non è mai il momento buono per far moneta delle proprie competenze e dell'esperienza acquisita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Junior Member
|
Quote:
La qualità della vita è ahimè strettamente legata al fattore economico, prova a fare due conti su come potrebbe essere la tua vita altrove, se ti conviene pensaci. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ah... vi avevo promesso un interessante dettaglio....
direttamente dal CUD 2009, ecco l'importo della voce "imponibile previdenziale" (parte C, voce 4) : 26087,00 EURO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
con questo imponibile dubito che cambiando tu possa trovare stipendi maggiori di di 30k annui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ..praticamente quanto mi avevano offerto a torino dopo un anno di stage in tilabs se non ho sbagliato i calcoli.. ![]() che cazzo di mercato della minghia che abbiamo.. ![]() ...e comunque ho scazzato di 6k nella stima che avevo fatto e che reputavo adeguata... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
scusa...sei a torino, con le tue skill in svizzera trovi tutt'altra remunerazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.