|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[Consiglio] Hard Disk WD
Ciao
![]() Devo comprarmi un HD per il PC in firma che sto assemblando. Sarei intenzionato a prendere un WD 250GB Caviar Blue 7200rpm 16MB. Però, mi attira anche il WD 500GB Caviar Green 7200rpm 32MB. L'hard disk lo utilizzerò per installarci il sistema operativo, in quanto ho già un altro hard disk più capiente per l'archiviazione dati. Il mio obiettivo è quello di assemblare un PC il più silenzioso possibile, quindi fra i due HD prenderei quello più silenzioso e che, possibilmente, scalda meno. Come già ho detto punterei più sul Caviar Blue da 250GB in quanto 500GB per il SO mi sembrano un pò troppi. Accetto consigli e/o critiche di tutti i tipi. Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
anche per te valgono le stesse considerazioni e gli stessi consigli postati più volte, le prestazioni a volte si sposano male con silenziosità e efficienza termica, premesso questo se devi installare un s.o. io lascerei perdere il green in quanto è un ottimo disco si storage e nulla più, sempre restando nei dischi meccanici e precisamente su WD io mi orienterei su un black da 500 o un RE3 entreprise edition da 320 perchè è sicuramente monopiatto.
Al di fuori della marca wd io valuterei anche uno spinpoint samsung da 500, veloce, monopiatto e silenzioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un'occhiata ai WD (sia il Black che l'Enterprise) e mi sembrano davvero due ottimi HD. Cosa intendi quando ti riferisci all'RE3 dicendo che è monopiatto? Tu quale sceglieresti fra i WD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
cmq gli RE3 sono i piu veloci sul mercato dopo i velociraptor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo che mi butterò sull'RE3 da 320GB!
Grazie del consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.