Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2010, 15:54   #1
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Craccare password? Si, è per una buona causa...

Le premesse.
Immaginate una bimba di 12 anni con il suo nuovo netbook regalato a Natale e immaginate la di lei sorellina, 8 anni circa, che ovviamente è molto curiosa, specie dopo che il sottoscritto ha installato su detto netbook programmini simpatici tipo Picasa e simili.
La sorellina minore, scoperto il modo di accedere (la password) pare abbia smanettato un po' e la maggiore, quando se n'è accorta si è infuriata (anche perché in precedenza il netbook era stato un po' incasinato ed avevo dovuto lasciarmelo un paio di giorni per rimetterlo in carreggiata)
Detto fatto, la proprietaria, decide di cambiare password, ma, si sa, l'ira è cattiva consigliera e proprio l'ira gli annebbia la vista e la memoria, al punto che adesso non si ricorda più la nuova password.
"Ora è la, nella casa romita, che aspetta..." me, che gli devo consentire di giocare di nuovo con il suo prezioso netbook, guardando con mestizia il suo giocattolino al momento inutilizzabile...
Non mi dite che di fronte a questa commovente storia non vi è venuta una lacrimuccia perché allora avete il cuore più indurito della pasta termica di default sui dissipatori economici... "...e se non piangi, di che pianger suoli?"

Bene, adesso ovviamente vi dico che ho provato a leggere la guida in questa sezione, ma mi sembra di non aver trovato niente che fa al caso mio (se mi sbaglio mi corriggerete) anche perché non ho altri SO da cui avviare e non ho un CD ROM per poter avviare da CD
C'0è qualche speranza di poter craccare la password?
Dimenticavo: Windows XP Home edition
MM è offline  
Old 22-01-2010, 17:19   #2
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
SAM ti puo aiutare ma nasconde le informazioni che cerchi e non te le da se non lo strozzi....

SAM non è una persona ma un file criptato nel quale XP salva le password.

C'è chi è riuscito a decriptarlo ma io non ci ho provato visto che sui computer che ho dovuto fare tale operazione c'era sempre un lettore cd.

Se avevi il lettore cd potevi usare il Live-cd di UBCD4Win o meglio Ultimate Boot CD For Windows sul quale trovavi una utility che ti permette di creare un Nuovo utente Admin.

Prova a vedere se potresti creare un Live-usb invede di un Live-cd.

Edit: In questo tema c'è tutto su UBCD4Win e nel secondo post c'è la guida su come metterlo sulla chiavetta.

Edit2: Ecco qua un video in merito di creazione Live-usb.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...

Ultima modifica di Alex_Trask : 22-01-2010 alle 17:53.
Alex_Trask è offline  
Old 22-01-2010, 19:07   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Non mi dite che di fronte a questa commovente storia non vi è venuta una lacrimuccia perché allora avete il cuore più indurito della pasta termica di default sui dissipatori economici... "...e se non piangi, di che pianger suoli?"
Si, va bene, ok.

Ma insomma: a chi l'hai rubato?
Styb è offline  
Old 22-01-2010, 19:09   #4
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Si, va bene, ok.

Non penso l'abbia rubato altrimenti bastava andare di formattone....
Mar1o è offline  
Old 22-01-2010, 19:24   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
Apperò, sei esperto... eh?
Styb è offline  
Old 22-01-2010, 20:25   #6
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Le premesse.
Immaginate una bimba di 12 anni con il suo nuovo netbook regalato a Natale e immaginate la di lei sorellina, 8 anni circa, che ovviamente è molto curiosa, specie dopo che il sottoscritto ha installato su detto netbook programmini simpatici tipo Picasa e simili.
La sorellina minore, scoperto il modo di accedere (la password) pare abbia smanettato un po' e la maggiore, quando se n'è accorta si è infuriata (anche perché in precedenza il netbook era stato un po' incasinato ed avevo dovuto lasciarmelo un paio di giorni per rimetterlo in carreggiata)
Detto fatto, la proprietaria, decide di cambiare password, ma, si sa, l'ira è cattiva consigliera e proprio l'ira gli annebbia la vista e la memoria, al punto che adesso non si ricorda più la nuova password.
"Ora è la, nella casa romita, che aspetta..." me, che gli devo consentire di giocare di nuovo con il suo prezioso netbook, guardando con mestizia il suo giocattolino al momento inutilizzabile...

Bene, adesso ovviamente vi dico che ho provato a leggere la guida in questa sezione, ma mi sembra di non aver trovato niente che fa al caso mio (se mi sbaglio mi corriggerete) anche perché non ho altri SO da cui avviare e non ho un CD ROM per poter avviare da CD
C'0è qualche speranza di poter craccare la password?
Dimenticavo: Windows XP Home edition
al 99% avrà l'account Administrator senza password.
riavvia in provvisoria e guarda se puoi accedere.

Ultima modifica di Andreainside : 22-01-2010 alle 20:51.
Andreainside è offline  
Old 22-01-2010, 21:09   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
al 99% avrà l'account Administrator senza password.
riavvia in provvisoria e guarda se puoi accedere.

Come ca...spita non ci ho pensato...

Hai perfettamente ragione, problema risolto

THX!!!
MM è offline  
Old 22-01-2010, 21:11   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
SAM ti puo aiutare ma nasconde le informazioni che cerchi e non te le da se non lo strozzi....

SAM non è una persona ma un file criptato nel quale XP salva le password.

C'è chi è riuscito a decriptarlo ma io non ci ho provato visto che sui computer che ho dovuto fare tale operazione c'era sempre un lettore cd.

Se avevi il lettore cd potevi usare il Live-cd di UBCD4Win o meglio Ultimate Boot CD For Windows sul quale trovavi una utility che ti permette di creare un Nuovo utente Admin.

Prova a vedere se potresti creare un Live-usb invede di un Live-cd.

Edit: In questo tema c'è tutto su UBCD4Win e nel secondo post c'è la guida su come metterlo sulla chiavetta.

Edit2: Ecco qua un video in merito di creazione Live-usb.

Tantissime grazie anche a te: mi sto documentando e sto provando quanto da te suggerito
Veramente interessante e... potrebbe servire per il futuro
MM è offline  
Old 22-01-2010, 21:26   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Si, va bene, ok.

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
Quote:
Quanto a voi due, esseri insensibili alle sofferenze umane, nonché... nonché... non so che altro dire...
... visto che non posso bannarvi...

MM è offline  
Old 22-01-2010, 23:57   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Quanto a voi due, esseri insensibili alle sofferenze umane, nonché... nonché... non so che altro dire...
... visto che non posso bannarvi...

Rimango con i miei dubbi...
Styb è offline  
Old 23-01-2010, 12:30   #11
Alex_Trask
Senior Member

Meno male che hai risolto nel modo piu' semplice.

Neanche a me è venuto in mente che gli OEM hanno Admin senza password.

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline  
Old 24-01-2010, 14:39   #12
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
in ogni caso c'è l'ottimo erd o altri sofware
Cristian81 è offline  
Old 24-01-2010, 14:53   #13
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
non credo proprio è semplice logica
Mar1o è offline  
Old 24-01-2010, 14:55   #14
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Meno male che hai risolto nel modo piu' semplice.

Neanche a me è venuto in mente che gli OEM hanno Admin senza password.
non gli oem. qualunque xp home di default.
Andreainside è offline  
Old 24-01-2010, 20:12   #15
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
non gli oem. qualunque xp home di default.
Di default qualunque xp home ti chiede la password all'installazione ed io ce la metto sempre, invece gli OEM no, visto che vuoi precisare.

Alex_Trask è offline  
Old 24-01-2010, 20:16   #16
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Di default qualunque xp home ti chiede la password all'installazione ed io ce la metto sempre, invece gli OEM no, visto che vuoi precisare.
non volevo sembrare pignolo, scusa.
la password dell admin durante il setup non è solo per le versioni pro?
Andreainside è offline  
Old 24-01-2010, 21:47   #17
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
non volevo sembrare pignolo, scusa.
la password dell admin durante il setup non è solo per le versioni pro?
E' vero caxxo, per la Home in fase di installazione non puoi mettere neanche la password utente figurati quella admin.

Mea culpa.

Alex_Trask è offline  
Old 27-01-2010, 18:55   #18
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Che sia lodato l'account Admin senza password
In ogni caso per altri dettagli è bene proseguire nel thread in rilievo per non disperedere informazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742725
Questo il thread per il reset: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793227

PS: un salutone M
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian