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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
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[C++] eseguire un file audio
Come si "lancia" in C++ un file audio? Io voglio registrare una parola. Se si verificano delle condizioni, il mio codice deve "lanciare" il file audio registrato. Ovvero se rispondo giusto a una domanda, devo sentire la parola registrata.
Stranamente nei libri di C++ e C che ho letto e tutorial scaricati online, non ho mai visto affrontato il discorso audio. Specifico io non voglio fare conversioni tra formati o compressioni audio in qualche formato. Voglio semplicemente che un codice invece di restiurmi una stringa o un valore mi generi un suono. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Ci devi dire anche sistema operativo e compilatore.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
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L'unica soluzione che va su tutto è che è sempre gratis è (purtroppo) OpenAL... se devi eseguire solo .wav basta anche da sola, sennò ti serve anche l'estensione del plugin che ti serve.
Attento che è veramente astruso se non hai dimestichezza con le interfacce OpenGL-like ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
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PlaySound su Windows se bastano i WAV.
Eventualmente libreria RTAudio + codec per il formato di interesse |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
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Quote:
Ecco leggo: " Metodo audio play public: void Play( String^ location )" Quindi esempio :se io volessi lanciare il file giusto.waw contenuto alla locazione C:\audio\prova, cosa scriveresti? Per quanto riguarda "PlaySound" non capisco perchè mi dice che è sotto il namespace di Visual basic, ma poi c'è la sintassi in tutti i linuaggi, compreso il C++ : (nota. anche per la sintassi sopra è specificato il namespace di VisualBasic) Spazio dei nomi: Microsoft.VisualBasic.Devices Assembly: Microsoft.VisualBasic (in Microsoft.VisualBasic.dll) Visual C++ public: void Play( String^ location, AudioPlayMode playMode ) Ultima modifica di Albitexm : 26-01-2010 alle 12:38. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
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Quello è per C++ managed.
Se stai utilizza C++ managed, va bene, ma se usi C++ standard devi usare questa: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...80(VS.85).aspx |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
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Quote:
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
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Messaggi: 53971
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Ma C++ è managed o unmanaged ?
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
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Messaggi: 53971
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PlaySound si può usare in qualsiasi modalità.
Quello che hai messo te si può usare solo in modalità managed. Per farmi capire incollami il file CPP autogenarato dal wizard che usi per la creazione del progetto |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
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allego alla presente
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
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Non è managed
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