Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2010, 19:02   #1
moddingcreator
Member

Iscritto dal: Sep 2009
info case in plexiglass

vistoc he le lastre verdi uv costano 19 euro, secondo voi bastano 3mm si spessore o balla tutto, mi potreste anche consigliare posti dove comprare plexiglass a milano? no dragone o briko
moddingcreator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 22:09   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
guarda i prodotti A.C.rayn sono gia belle che fatti e se lo vuoi anche Uv reactive
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:34   #3
moddingcreator
Member

Primo costano secondo se lo posto in modding evidentemente non lo voglio comprare già pronto ora secondo voi bastano cinque lastre uvreactive della acrian?
Old 17-01-2010, 18:34   #4
moddingcreator
Member

Primo costano secondo se lo posto in modding evidentemente non lo voglio comprare già pronto ora secondo voi bastano cinque lastre uvreactive della acrian?
Old 18-01-2010, 06:56   #5
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da moddingcreator Guarda i messaggi
ora secondo voi bastano cinque lastre uvreactive della acrian?
Direi che dipende dalla misura del case che vuoi costruire, e dalla misura delle lastre......

Formulata così la domanda, che tipo di risposta si può dare ?
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:28   #6
moddingcreator
Member

scusa ho sbagliato a pormi pendavo a delle misure tipo quelle del case sunbeam secondo voi invece le lastre da 3mm sono troppo sottili?
Old 19-01-2010, 14:50   #7
moddingcreator
Member

due domande primo secondo voi una lastra da 3mm anche dopo essere montata balla?
si nota tanto la differenza tra un plexy agli uv e uno trasparente con dei neon?
grz
Old 19-01-2010, 14:58   #8
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
la lastra da 3mm e troppo sottile per una configurazione da gamer, ma probabilmemte non darebbe problemi con un Htpc molto basilare.
Io ti consiglio i 5mm almeno per la struttura portante e per la mobo.

Per la differenza tra Uv reactive e normale devi capire che il plexi normalmente non fitra gli uv e si lascia attraversare a meno che non sia appositamente trattato.
Infatti i pannelli uv reactive una volta colpiti da una luce uv tendono a risplendere del colore per cui sono strati trattati.
Quindi la differenza è semplice il plexi trattato risplende albuio que non trattato rimane trasparente, o se è colorato si lascia attraversare dal tipico colore violetto dei neon.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:35   #9
moddingcreator
Member

ma fa tanta scena in più quello uv nel senso alla brico una lastra immensa circa 400per700 la pago 14 euro se non mi sbaglio (da 5mm) quelle uv reactive mi costano 17 ma me ne servono tipo 5 percui con quei 5 euro che risparmio compro lucine a gogo, cambia tra il plexyglass acryan e quello della briko?
lo pposso tagliare con il flessibile o mi viene una linea troppo storta?
Old 19-01-2010, 17:57   #10
mappo88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ma fa tanta scena in più quello uv nel senso alla brico una lastra immensa circa 400per700 la pago 14 euro se non mi sbaglio (da 5mm) quelle uv reactive mi costano 17 ma me ne servono tipo 5 percui con quei 5 euro che risparmio compro lucine a gogo, cambia tra il plexyglass acryan e quello della briko?
lo pposso tagliare con il flessibile o mi viene una linea troppo storta?
con cosa lo vuoi tagliare???
ma sei matto? ma ti esce una schifezza assurda! ti viene tutto storto, poi avoglia a cartarlo per raddrizzarlo...
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:09   #11
moddingcreator
Member

ma se io traccio na linea poi basta seguirla, non ho voglia di spendere 40 euro per un seghetto alternativo poi tanto per raffreddarlo uso i blocchi di ghiaccio
Old 19-01-2010, 18:34   #12
mappo88
Senior Member

Quote:
ma se io traccio na linea poi basta seguirla, non ho voglia di spendere 40 euro per un seghetto alternativo poi tanto per raffreddarlo uso i blocchi di ghiaccio
per raffreddarlo che usi???
ma stai scherzando! meno male! ahahahaha
a sto punto ti conviene usare il taglierino! e la cosa piu economica che puoi usare! comprane uno con ca****o!
dai un occhio!

thread nel forum

tutorial esterno al forum

tutorial esterno al forum (pagina taglio con cutter)
Old 19-01-2010, 19:53   #13
moddingcreator
Member

ma il cutter con i contro cosi ce l'ho e poi non sono il primo che pensa al ghiaccio cè chi li usa per raffreddare la tazza sul trapano e io con il flessibile, scs ma cosa cambia, perchè non posso usare il flessibile?
Old 19-01-2010, 20:09   #14
mappo88
Senior Member

Quote:
ma il cutter con i contro cosi ce l'ho e poi non sono il primo che pensa al ghiaccio cè chi li usa per raffreddare la tazza sul trapano e io con il flessibile, scs ma cosa cambia, perchè non posso usare il flessibile?
ma che ti devo dire... usalo!
io ho provato ad usarlo e rispetto a gli altri metodi fa schifo!
hai presente a quanto gira il disco si un flessibile? tipo 10'000 RPM, quella che ho io ne fa 21'000!!!
ti pare che a velocià tali hai un impugnatura così salda da tenerla immobile e fargli seguire la linea che precedentemente avrai tracciato? accomodati!
(attenzione il mio non e uno sfotterti, lungi da me offendere o prendere in giro utenti dei forum, per me non si può fare, per svariate motivazioni gia provate dal sottoscritto. io non ho mai ottenuto un risultato soddisfacente)
fai una prova su un lato del plexy e poi facci sapere
Old 19-01-2010, 20:25   #15
moddingcreator
Member

Quote:
Originariamente inviato da mappo88 Guarda i messaggi
ma che ti devo dire... usalo!
io ho provato ad usarlo e rispetto a gli altri metodi fa schifo!
hai presente a quanto gira il disco si un flessibile? tipo 10'000 RPM, quella che ho io ne fa 21'000!!!
ti pare che a velocià tali hai un impugnatura così salda da tenerla immobile e fargli seguire la linea che precedentemente avrai tracciato? accomodati!
(attenzione il mio non e uno sfotterti, lungi da me offendere o prendere in giro utenti dei forum, per me non si può fare, per svariate motivazioni gia provate dal sottoscritto. io non ho mai ottenuto un risultato soddisfacente)
fai una prova su un lato del plexy e poi facci sapere
nono ok ma invece con il dremel?
Old 19-01-2010, 20:33   #16
mappo88
Senior Member

Quote:
nono ok ma invece con il dremel?
gia con il dremel secondo me va meglio... io avevo anche il supportino con la sega! uhuhuh 50 euro!
comunque non capisco perche ti ostini a non voler usare il taglierino... prova... fai una prova con tutti i mezzi che hai e vedi quel ti va meglio!
Old 19-01-2010, 20:42   #17
moddingcreator
Member

si ma devo fare tanti tagli e ci metto un casi ma non voglio prendere un seghetto alternativo perchè non lo userei spesso, ne ha uno mio zio in capagna ma per ora non ho modo di reperirlo
Old 19-01-2010, 21:50   #18
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quel del briko non è vero plexyglass ma il la versione economica...poliver o simili.
Per tagliare ti sconsiglio il flessibile perchè sciogli tutto e non c'è ghiaccio che tenga.
Il deremel puo andar bene ma lo soluzione ideale sarebbe un seghetto ad arco, ammesso che le parti da tagliare non siano troppo grosse.
Il taglierino lo potresti usare giusto per fare una linea guida, ma per tagliare lo vedo decisamente scomodo.
Usa plexy da 5 mm

Hai pm per shop plexy

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............

Ultima modifica di Kardo : 19-01-2010 alle 21:54.
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:56   #19
moddingcreator
Member

Anche io pensavo fosse di bassa qualità ma non ci sono altre marche oltre alla acryan? Perché 16euro a lastra non sono pochi contando che me ne servono 5 o6 .
Il mio problema e che ho da tagliare grandi parti non piccole
ps:scusate per come scrivo ma sto usando l'iPod
Old 19-01-2010, 22:00   #20
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Ti ho mandato un link.....
L' alternativa al seghetto ad arco è il dremel , mantenendo un basso numero di giri

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
La confessione di Toyoda distrugge il mi...
La vita reale è una simulazione? ...
OLED LG G4 da 55'' crolla a 1.095€ su A...
Volkswagen ID.2 avvistata in pubblico: d...
Maturità, addio ai libri: gli stu...
HyperOS 2.2: Xiaomi lancia l’aggiornamen...
Vuoi conoscere da vicino BYD Dolphin Sur...
Ha superato Bezos e Zuckerberg: Larry El...
Terre rare, la Cina alza il prezzo: ora ...
Chi sfida davvero Android e iOS nel 2025...
CoopVoce Evo 20: promo speciale shock a ...
Linux e LibreOffice come risposta alla t...
Devi parcheggiare in città? Quest...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP