|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
titoli azionari hi-tech
allora ho messo un po di soldi in azioni hi-tech.
ho comperato azioni amd a 6 dollari ora sono a 9, merito di intel e delle sue politiche. penso di poterle tenere ancora qualche mese almeno finchè non arrivano a 10 dollari. mi preoccupa l'uscita di Fermi nuova gpu nvidia. potrebbe essere un flop, una buona gpu, o una cosa sensazionale. secondo voi meglio vendere prima? il titolo amd sentirà gli effetti degli insider trading giorni prima?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
ciao
guardando le quotazioni storiche un valore tra 10 e 12 dollari è fattibile... però non è detto che ci arrivi senza prima ripassare per quotazioni + basse di adesso. Secondo me il titolo è infatti cresciuto troppo frettolosamente e se arriva la tanto attesa correzione dei mercati è facile ritorni verso i 6. Una strategia potrebbe essere quella di vendere un tot di azioni per un controvalore uguale all'investimento iniziale e lascire il resto li per anni... sempre se non ti serve il gain e credi nel futuro di Amd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo di vendere a 10 e poi ricomperare quando scende a 6. vendere comunque entro il primo trimestre 2010 che dici?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è sempre difficile dire come si comporterà un determinata azione nel breve periodo... il rialzo in atto in questo periodo è dovuto al mix tra i soldi ricevuti da Intel, le buone vendite di gpu Ati e il probabile profit della prossima trimestrale (un anno fa si pensava al fallimento di AMD).
Se hai intenzione di vendere secondo me è prudente vendere 15-20 giorni prima della prox trimestrale (01/17/2010 Q4 2009 Advanced Micro Devices Earnings Release) ... perchè poi anche con dati positi potrebbe scattare un "sell on news" ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah un'altra cosa... non è detto che poi le quotazioni ritornino a 6$...
il treno ti potrebbe salutare e ciao non lo prendi più ![]() per esempio io ho venduto troppo in fretta MU (prese a 3,5 vendute a 5,4 ora sta a 9) e BRCM (prese a 19 e vendute a 24 e ora stanno a 31) ora sono mesi che aspetto che MU torni a 4$ ma continua a salire ![]() che altre azioni tech segui? io ho in portafoglio: AMD, CNXT e YHOO vorrei prendere: DELL, MU |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
nessuno ha colto l'escalation del titolo AAPL (Apple)?
![]() p.s. e titoli italiani ne avete?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con 7000 euro di investimento ora si avrebbero quasi 200.000 euro. però ora APPLE è cara a mio modo di vedere... cioè secondo me è più facile che DELL raddoppi piuttosto che APPLE vada a 400$. Cmq tutto può essere basta vedere l'ascesa continua di GOOGLE. Le azioni italiane non le tocco più... solo le società che non fanno utili si quotano in Italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il trimestrale è il 17 gennaio quindi e potrebbe essere un incognita anche se va bene. ieri son salite molto, ora stanno a 9.50. pesno seguirò il tuo consiglio di vendere prima
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Usate una Sim, è il servizio della vostra banca ? In tal caso, che banca ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In pratica se vuoi prendere 5000 azioni di una società che quota 1 dollaro ad azione spendi 10+0.01x5000 = 60 euro per acquistare e altri 60 euro quando vendi 5000 dollari adesso sono 3521 euro... questo vuol dire (60 + 60) /3521=0,034 cioè le tue azioni devono salire del 3,4% solo per ripagare le commissioni... assurdo. io ora sto adocchiando Fineco e Directa... mi sembrano le migliori in Italia. ciao Ultima modifica di mik77 : 22-12-2009 alle 20:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Per le compravendite sul mercato americano devo appurare se viene applicato un cambio euro/dollaro e una commissione sullo stesso, o viene applicato il cambio puro al momento dell'operazione..
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salve, dove controllate le variazioni dei titoli?
Vi affidate a qualche sito internet in particolare?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio Amd http://www.google.com/finance?q=NYSE:AMD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
penso sia lo stesso... paghi meno commissioni ma non trovi tutti i titoli del nasdaq e del nyse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il miglior "portafoglio virtuale" per simulare un conto trading ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.