|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Windows Live Mail
Non riesco a configurare Windows Live Mail con un account xxxxxx@hotmail.it .quali server pop3 ed smtp devo mettere ? Chi mi aiuta? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
In windows live mail credo nn servano quegli indirizzi, a me non li ha chiesti, basta solo che gli dici l-account hotmail e la password, magari passami uno screenshot della tua schermata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Con hotmail.com , non chiede altro , ma con hotmail.it chiede i servers Pop3 ed smtp .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie zuper , ho già provato i servers pop3.live.com ed smtp.live.com , ma non ho avutomrisultati . Devo riprovare . Cmq Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho riprovato ma mi da' la seguente risposta:
Impossibile connettersi al server ID Errore Windows Live Mail 0x800CCC0E Protocollo POP3 Porta 110 ProtezioneSSl:No Error Socket 100060 Spero Tu mi possa aiutare .Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non è farina del mio sacco però potrebbe essere utile
![]() Configurare Hotmail su Windows Live Mail # nome utente, password e personalizzazione Nella prima schermata proposta sarà necessario specificare il proprio nome utente e la password, solitamente utilizzati dall’interfaccia web o magari ignorati bellamente passando dal controllo posta di Live Messenger Ricordate: il nome utente deve essere completo, comprende quindi la chiocciola seguita dal dominio che avete scelto in fase di registrazione della cartella. Io ho usato una casella di posta di test @hotmail.it. Ecco quindi il risultato: Prima di procedere occorrerà spuntare l’opzione “Configura manualmente le impostazioni del server per l’account di posta elettronica” per poter modificare il tipo di accesso alla macchine di posta Microsoft. # impostazioni avanzate del server Seconda schermata, impostazioni avanzate, giusto qualche specifica come richiesto da Redmond e specificato nel mio precedente post. I 6 punti fondamentali da tenere d’occhio sono quelli indicati nello screenshot: 1. Server di posta in arrivo (pop3.live.com) 2. Spuntare l’opzione “Il server necessita di una connessione protetta (SSL)“ 3. Controllare che il passaggio (2) faccia variare la porta del server alla quale far arrivare la richiesta (995) 4. Specificare nuovamente lo username corrispondente all’indirizzo completo di posta elettronica 5. Server di posta in uscita (smtp.live.com) 6. Spuntare l’opzione “Il server della posta in uscita richiede l’autenticazione“ Selezionando ora “Avanti” si concluderà la parte relativa alla configurazione del client e si potrà procedere con il download della posta elettronica: |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non so se sono off topic ma chiedo uguale. C'è un modo per poter inviare mail con window mail da un account che ha un dominio diverso dalla connesione? (account posta ALICE connessione LIBERO-INFOSTRADA)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Certo che si può, anzi non hai alternative. Usa il server smtp di chi ti fornisce la connessione ad internet, nel tuo caso quello di libero (mail.libero.it) per qualsiasi account.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
in alcuni casi, può anche essere utile l'utilizzo di un server SMTP autenticato.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusa, per accedere a determinati provaider (hotmail non lo so) devi installare un utility che ti possa far connettere........
Io uso Freepops, ma c'è n'è sono altri. Ex; Hai una connessione Fastweb e non potrai mai connetterti a libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il server SMTP deve essere quello del vostro gestore della connessione ADSL!
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
intrusione hotmail
Ciao a tutti! Per favore qualcuno saprebbe dirmi se esiste una sorta di cronologia accessi all'account hotmail? credo che qualcuno abbia usato il mio computer e abbia aperto la mia mail in mia assenza. grazie. ciao, ismail
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.