Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...sla_31145.html

Grazie ad un documento pubblicato sul sito NVIDIA trapelano alcuni nuovi dettagli architetturali delle prime schede Tesla basate su GPU della famiglia Fermi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:32   #2
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
oddio
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:38   #3
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
lol

mi spiegate anche a me che non ho capito cosa c'è di ridicolo? dico sul serio non l'ho capito...

ho notato solo che invece di essere 512 core sono 448 e conseguenze) ma non mi sembra una tragedia...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:40   #4
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
lol

mi spiegate anche a me che non ho capito cosa c'è di ridicolo? dico sul serio non l'ho capito...

ho notato solo che invece di essere 512 core sono 448 e conseguenze) ma non mi sembra una tragedia...
Leggi con attenzione quanto riportato nel post di Ratatosk
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:43   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Che nella news si dice che quando l'annunciarono non dissero quanti core avevano, mentre se vai all'articolo che coprì quel non-evento c'è scritto che i core sono 512.

Non è una tragedia, è solo ridicolo che una redazione si genufletta così profondamente per non far sfigurare nVidia.
ma prenditi NVidia anche tu dai......
spero che si capisca la cosa, lo si sa da tempo......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:46   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Waporware su waporvare...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:49   #7
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Si vabbè adesso quale sarebbe il problema?
I dati riportati ci sono e c'erano per cui fine della storia.
Mai capito come si possa diventare "ultrà" di una marca che produce hardware.
Al limite si poteva dire "Guardate che li avevate gia pubblicati".
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:58   #8
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
infatti
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:01   #9
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Ma non capisco cosa centri la redazione di HWUpgrade.
Nvidia ha detto che ci sarebbero stati x stream processors e poi ha cambiato il loro numero. Cosa centra HWUpgrade?

Quote:
Svelate le specifiche tecniche delle schede video Nvidia Tesla basate su architettura Fermi. La serie Tesla identifica la proposta di Nvidia per il settore HPC.

Il primo dato che balza all'occhio è che le schede Tesla C2050 e C2070 - attese nel secondo trimestre 2010 - non avranno tutte le unità stream processor (512) attive ma solo 448. Le due schede integrano una singola GPU e, rispettivamente, 3 e 6 GB di memoria GDDR5. Il quantitativo di memoria passa a 2,625 GB e 5,25 GB con ECC attivo (controllo errori).

Non è ancora chiaro il motivo per cui Nvidia ha "tagliato" parte degli stream processor, che dovevano essere 512, stando alle informazioni precedentemente rilasciate. Probabilmente un'ipotesi valida potrebbe essere quella di un eccessivo consumo, che in questa ultima configurazione è di 225 watt (TDP massimo, connettori di alimentazione ausiliaria uno a 8 e uno a 6 pin). Oppure una scarsa resa produttiva, forse più probabile dati i grossi problemi della fonderia TSMC con il processo produttivo a 40 nm.

Rimane, al momento, un punto interrogativo sulle specifiche tecniche "castrate" rispetto alle previsioni. Per quanto ne sappiamo, però, Nvidia potrebbe aver parlato genericamente del chip, riservando il core "pienamente funzionante" a un altro modello della serie. Il mistero, insomma, è fitto. Voi che pensate?
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:03   #10
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
...la news non è il dato di stream processor...ma il fatto che nividia ha rivisto in negativo di piu' del 10% il dato inizialmente rilasciato...aspettiamo che dice Corsini...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:04   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Il fatto di stravolgere il passato e la realtà, giornalisticamente, è molto grave, e porta alla mente gli infausti presagi di 1984.
Una cosa simile me la posso attendere da Libero o da Il Giornale, ma qua è piuttosto preoccupante.
SPERO FORTEMENTE in un errore del Corsini, dal quale mi auguro ci sarà una replica.

Ma per me dire "Tizio non aveva detto questa cosa" quando invece l'aveva detta, è più che grave, è deontologicamente scorretto per la professione di giornalista. Ma ve lo immaginate un politico qualsiasi che dice "Se mi votate, aumenterò le pensioni di X!", e dopo qualche tempo, aumenta le pensioni di Y<X, e i giornalisti tutti si mettono a scrivere "All'epoca della campagna elettorale aveva promesso un'aumento delle pensioni, senza tuttavia indicarne l'effettivo incremento...". Scoppiano casini per moooooooolto meno! (giustamente)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:06   #12
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
mi sa che vi sfugge un qualcosa di importante: l'unica cosa su cui nvidia ce l'aveva menata era il numero degli stream processors in ragione di 512. Se passato un pò di tempo il numero è calato a 448 significa che c'è davvero qualcosa che non va. Ma se avesse avuto tutti i 512 sp con quelle frequenze quanto avrebbe avuto di tdp questa scheda, 260W?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:09   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Sicneramente ma chi se ne frega del passato il punto è:

Queste schede partono già male, depotenziate alla nascita rispetto alle aspettative e a quanto pare non così performanti come ci si aspettava. senza contare un ritardo mostruoso sul natale che farà si che il ritardo di ati dovuto alla produzione limitata sia diventato cosa trascurabile.

Tutt'ora nVidia non ha un bench serio da dare in pasto al pubblico il che fa anche pensare che prima che escano queste schede ufficialmente ancora ci sia da aspettare mesi...

A questo punto chi se ne frega del passato.... il punto è il futuro che vede nVidia in una posizione pessima che più tempo passa e peggio diventa.

Di questo passo esce prima la serie 6xxx di queste schede.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:11   #14
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Altra presa per il c....

Preannuncio di un flop come fu l'ATi HD 2900XT ?

Probabile...

Da parte di un'azienda che godeva di introiti nettamente piu alti rispetto ad AMD e che ha avuto tutto il tempo per progettare un chip coi contro...............come possono essere caduti così ? Mah....
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:12   #15
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sicneramente ma chi se ne frega del passato il punto è:

Queste schede partono già male, depotenziate alla nascita rispetto alle aspettative e a quanto pare non così performanti come ci si aspettava. senza contare un ritardo mostruoso sul natale che farà si che il ritardo di ati dovuto alla produzione limitata sia diventato cosa trascurabile.

Tutt'ora nVidia non ha un bench serio da dare in pasto al pubblico il che fa anche pensare che prima che escano queste schede ufficialmente ancora ci sia da aspettare mesi...

A questo punto chi se ne frega del passato.... il punto è il futuro che vede nVidia in una posizione pessima che più tempo passa e peggio diventa.

Di questo passo esce prima la serie 6xxx di queste schede.
sarebbe una batosta per nvidia incredibile, ma penso che usciranno prima, almeno lo spero

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Altra presa per il c....

Probabile...

Da parte di un'azienda che godeva di introiti nettamente piu alti rispetto ad AMD e che ha avuto tutto il tempo per progettare un chip coi contro...............come possono essere caduti così ? Mah....
maddai flop spero di no......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:15   #16
Pleg
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non è una tragedia, è solo ridicolo che una redazione si genufletta così profondamente per non far sfigurare nVidia.
Quindi una redazione non dovrebbe pubblicare i dati man mano che questi diventano disponibili. Interessante.

Forse e' meglio se torni a commentare su youtube.
Pleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:16   #17
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Altra presa per il c....

Probabile...

prima di tirare conclusioni bisogna attendere le recensioni delle future geforce...in ogni caso la scelta di progettare mega chipponi aveva già evidenziato problemi con g200....
Old 23-12-2009, 12:18   #18
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
[cut]

Ma per me dire "Tizio non aveva detto questa cosa" quando invece l'aveva detta, è più che grave, è deontologicamente scorretto per la professione di giornalista. Ma ve lo immaginate un politico qualsiasi che dice "Se mi votate, aumenterò le pensioni di X!", e dopo qualche tempo, aumenta le pensioni di Y<X, e i giornalisti tutti si mettono a scrivere "All'epoca della campagna elettorale aveva promesso un'aumento delle pensioni, senza tuttavia indicarne l'effettivo incremento...". Scoppiano casini per moooooooolto meno! (giustamente)
Se mi votate ci sarà Cchiu pilu pe tutti!!!!!! Pilu, sempremente e comunquemente, finchè la sanatoria ce lo consentirà!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:21   #19
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Ma soprattutto ci girerà Cryostasis?

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:24   #20
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma ste schede, quando escono per sapere? no xke io sn curioso ma ormai se non sbaglio sono in ritardo di mesi già, cambiano le specifiche tecniche quindi vuol dire che nemmeno loro hanno un prototipo pronto e funzionate al 100% la cosa mi lascia perplesso

io prenderò in ogni caso ATI credo, ma volevo vedere un confronto prima, quanto si deve aspettare
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian