Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 08:45   #1
VinciTech
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Upgrade pc: posso mantenere alimentatore vecchio

Ciao a tutti,

è da parecchio tempo che seguo il forum ma non ho mai avuto occasione di partecipare attivamente.

La mia domanda è questa:

sono in procinto di aggiornare il mio pc P4 3,2ghz (HP Pavilion t3330.it) con un processore core i7 920, relativa MB Asus P6T Delux v2 e memoirie DDR3 triple channel.

Il mio scopo è ovviamente recuperare quanto possibile, scheda video, masterizzatore e ovviamente case e alimentatore.
Il mio dubbio sorge proprio sull'alimentatore. Posso mantenere quello attuale o devo per forza cambiarlo? Cosa devo controllorare?

Grazie a tutti.
Vincenzo
VinciTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:47   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
se non ci dici che alimentatore è e i dati di targa, e non ci dici che vga è sarà dura risponderti, ad ogni modo ti dico che al 99% dovrai cambiare case, vga, e alimentatore.
Old 28-12-2009, 10:58   #3
VinciTech
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
se non ci dici che alimentatore è e i dati di targa, e non ci dici che vga è sarà dura risponderti, ad ogni modo ti dico che al 99% dovrai cambiare case, vga, e alimentatore.
Ciao e grazie,

per quanto riguarda l'alimentatore stasera lo smonto e ti leggo i dati...
la VGA è vecchiotta una geforce 6800 mentre il case è quello in foto sotto.

è comunque un minitower ATX...

grazie mille!
Old 28-12-2009, 11:12   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

ok allora non posso che confermare quanto detto prima, la vga probabilmente è agp, quindi manco la puoi montare, e se anche fosse pci express avresti un collo di bottiglia poderoso, mentre per quanto riguarda il case quello è ventilato come una cassa da morto e l'hw che andrai a montare scalda parecchio.
Old 28-12-2009, 12:00   #5
Andreja Skotos
Member

Quote:
ok allora non posso che confermare quanto detto prima, la vga probabilmente è agp, quindi manco la puoi montare, e se anche fosse pci express avresti un collo di bottiglia poderoso, mentre per quanto riguarda il case quello è ventilato come una cassa da morto e l'hw che andrai a montare scalda parecchio.
quoto in pieno

ha poco senso spendere soldoni per un core i7 e tenere un case e un alimentatore, probabilmente obsoleti (il case di sicuro)

calcola che l'alimentatore, anche se fosse un 500w di marca ottima, in 3 o 4 anni (ho calcolato a "naso" la vita del tuo pc) avrebbe perso cmq un po' di potenza, e potresti trovarti al limite...

ma cmq vedendo il case, e il fatto che tu non sappia di che marca sia, posso presupporre che il pc te lo sia fatto assemblare in un negozio, e nel 99% dei casi, in queste situazioni, mettono alimentatori cinesi da 30 euro...
(che poi non ho mai capito che gli costa mettere un fsp o altri marchi buoni, in versioni da 400 450w, che costano piu' o meno lo stesso di un cinese da 600w...)

il case, ti consiglio caldamente di prenderne, uno anche economico, ma che almeno sia di moderna concezione e cioe' con almeno ventola anteriore, posteriore, e una presa d'aria o ventola sul lato...
anche perchè nei case vecchi, spesso trovi alloggiamenti per ventole da 6 o da 8, che rispetto a quelle da 12 hanno un rapporto prestazioni/rumore ridicolo...
Andreja Skotos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:03   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Io consiglio:
Ati HD 5770 150€
Antec Three Hundred 45€
Corsair vx 550w 70€
Old 28-12-2009, 12:22   #7
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io consiglio:
Ati HD 5770 150€
Antec Three Hundred 45€
Corsair vx 550w 70€

quoto oppure volendo si può risparmire 10€ e prendere un vx450 ke è ottimo lo stesso
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:24   #8
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
quoto oppure volendo si può risparmire 10€ e prendere un vx450 ke è ottimo lo stesso
anche, ma prendere una configurazione con i7 e spulciare su 10€ non ha molto senso.
Old 28-12-2009, 16:21   #9
VinciTech
Junior Member

grazie ancora ragazzi...

Volevo recuperare il possibile ma in effetti mi rendo cono che non ha senso fare una configurazione con i7 e poi lasciare quel casi. Il pc ha circa 4 anni ed ha una sola ventola posteriore.

Gia che siamo in tema di ventilazione. Qil mio pc attuale appena la cpu supera il 50% di utilizzo le ventole partono impazzite facendo un rumore terribile. I case nuovi, uniti alle nuove mb sono più silenziosi? hanno una gestione dei giri migliore? (ho il pc nella stanza della bimba e volevo trovare una soluzione al problema)

Grazie per gli ottimi consigli: in attesa delle vs risposte avevo addocchiato questo case:
http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id=1668

che ne dite?
Old 28-12-2009, 16:34   #10
VinciTech
Junior Member

Per la scheda video, che è pci-express, so che è un collo di bottiglia ma il mio scopo principale non è giocarci.

Mi serve più che altro per montaggi video (amatoriali ma non voglio passare ore aspettando i rendering per 2 minui di filmato) e gestione di foto in raw da 8 a 10mb per foto (ne ho circa 5000).
Old 28-12-2009, 17:40   #11
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Per il case, lo Scout va benone, per la VGA spenderei comunque 80€ per una 4770.
Poi se ti serve solo per montaggi amatoriali, una configurazione da OC come quella è piuttosto inutile.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian