|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Upgrade pc: posso mantenere alimentatore vecchio
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che seguo il forum ma non ho mai avuto occasione di partecipare attivamente. La mia domanda è questa: sono in procinto di aggiornare il mio pc P4 3,2ghz (HP Pavilion t3330.it) con un processore core i7 920, relativa MB Asus P6T Delux v2 e memoirie DDR3 triple channel. Il mio scopo è ovviamente recuperare quanto possibile, scheda video, masterizzatore e ovviamente case e alimentatore. Il mio dubbio sorge proprio sull'alimentatore. Posso mantenere quello attuale o devo per forza cambiarlo? Cosa devo controllorare? Grazie a tutti. Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
se non ci dici che alimentatore è e i dati di targa, e non ci dici che vga è sarà dura risponderti, ad ogni modo ti dico che al 99% dovrai cambiare case, vga, e alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'alimentatore stasera lo smonto e ti leggo i dati... la VGA è vecchiotta una geforce 6800 mentre il case è quello in foto sotto. ![]() è comunque un minitower ATX... grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok allora non posso che confermare quanto detto prima, la vga probabilmente è agp, quindi manco la puoi montare, e se anche fosse pci express avresti un collo di bottiglia poderoso, mentre per quanto riguarda il case quello è ventilato come una cassa da morto e l'hw che andrai a montare scalda parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ha poco senso spendere soldoni per un core i7 e tenere un case e un alimentatore, probabilmente obsoleti (il case di sicuro) calcola che l'alimentatore, anche se fosse un 500w di marca ottima, in 3 o 4 anni (ho calcolato a "naso" la vita del tuo pc) avrebbe perso cmq un po' di potenza, e potresti trovarti al limite... ma cmq vedendo il case, e il fatto che tu non sappia di che marca sia, posso presupporre che il pc te lo sia fatto assemblare in un negozio, e nel 99% dei casi, in queste situazioni, mettono alimentatori cinesi da 30 euro... (che poi non ho mai capito che gli costa mettere un fsp o altri marchi buoni, in versioni da 400 450w, che costano piu' o meno lo stesso di un cinese da 600w...) il case, ti consiglio caldamente di prenderne, uno anche economico, ma che almeno sia di moderna concezione e cioe' con almeno ventola anteriore, posteriore, e una presa d'aria o ventola sul lato... anche perchè nei case vecchi, spesso trovi alloggiamenti per ventole da 6 o da 8, che rispetto a quelle da 12 hanno un rapporto prestazioni/rumore ridicolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io consiglio:
Ati HD 5770 150€ Antec Three Hundred 45€ Corsair vx 550w 70€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
quoto oppure volendo si può risparmire 10€ e prendere un vx450 ke è ottimo lo stesso
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche, ma prendere una configurazione con i7 e spulciare su 10€ non ha molto senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie ancora ragazzi...
Volevo recuperare il possibile ma in effetti mi rendo cono che non ha senso fare una configurazione con i7 e poi lasciare quel casi. Il pc ha circa 4 anni ed ha una sola ventola posteriore. Gia che siamo in tema di ventilazione. Qil mio pc attuale appena la cpu supera il 50% di utilizzo le ventole partono impazzite facendo un rumore terribile. I case nuovi, uniti alle nuove mb sono più silenziosi? hanno una gestione dei giri migliore? (ho il pc nella stanza della bimba e volevo trovare una soluzione al problema) Grazie per gli ottimi consigli: in attesa delle vs risposte avevo addocchiato questo case: http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id=1668 che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Per la scheda video, che è pci-express, so che è un collo di bottiglia ma il mio scopo principale non è giocarci.
Mi serve più che altro per montaggi video (amatoriali ma non voglio passare ore aspettando i rendering per 2 minui di filmato) e gestione di foto in raw da 8 a 10mb per foto (ne ho circa 5000). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per il case, lo Scout va benone, per la VGA spenderei comunque 80€ per una 4770.
Poi se ti serve solo per montaggi amatoriali, una configurazione da OC come quella è piuttosto inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.