|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Flash per Canon Powershot A80
Ciao
Sono contento della mia vecchia compatta Canon A80, mi ha dato tante soddisfazioni, ma anche alcune delusioni. Il notturno, il Flash è veramente scarso, ma non potrebbe essere altrimenti in una compatta, o sbaglio? Non sono ancora riuscito a fare belle foto di notte a palazzi, vie, scorci non illuminati, si a primi piani, ma non a facciate Esistono sul mercato flash da installare più potenti? cosa consigliate considerando il valore della macchina bye Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un trepiedi che ho usato diverse volte, ma mai di notte, pensi sia sufficiente per fare delle foto in notturna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
per le foto a edifici.. che stanno fermi! l'importante è che non si muova la tua macchina.. quindi usa il trepiedi! questa per esempio http://2.bp.blogspot.com/_TeckFRoKcw...at%2Bnight.jpg
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusami, ma so bene che è facile fare una foto anche senza un flash potente quando c'è molta luce artificiale Il problema si pone quando ce n'è poca, in quel caso serve un flash, ad esempio in un piccolo borgo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Basta usare "Priorità dei Tempi" e far aspettare la macchina un tanto giusto di tempo... Ma non so se nelle compatte c'è l'esposimetro, in tal caso guarda se sta su 0. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Usa il cavalttoe imposta il programma per foto notturne per aumentare il tempo d'esposizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.