Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 16:15   #1
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Beneficenza: come donare "bene" i propri soldi?

Salve a tutti,
il Natale si avvicina e puntualmente la casella della posta (e anche l'email) si intasano di richieste di soldi da parte di svariate associazioni per il sostegno delle cause più diverse.

A me piacerebbe fare qualche donazione(di piccola entità, viste le ie non proprio rosee finanze) ma non voglio che i soldi vadano sprecati, vorrei che arrivassero davvero a chi ha bisogno.

Pensare che i miei soldi andranno spesi in marketing (tradotto altre lettere mandate alla gente) non mi piace molto.

Come si fa a sapere dove vanno davvero a finire i propri soldi????

Non consigliatemi di fare beneficenza "diretta", perchè fortunatamente tutta la gente che conosco ha un tetto sulla testa e la pastasciutta nel piatto.
Old 22-12-2009, 16:17   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
io conosco personalmente questi e ho visitato i posti dove operano e sono OK

http://www.bambinineldeserto.org/

.
Old 22-12-2009, 17:01   #3
candide
Member

L'Avatar di candide

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Salve a tutti,
il Natale si avvicina e puntualmente la casella della posta (e anche l'email) si intasano di richieste di soldi da parte di svariate associazioni per il sostegno delle cause più diverse.

A me piacerebbe fare qualche donazione(di piccola entità, viste le ie non proprio rosee finanze) ma non voglio che i soldi vadano sprecati, vorrei che arrivassero davvero a chi ha bisogno.

Pensare che i miei soldi andranno spesi in marketing (tradotto altre lettere mandate alla gente) non mi piace molto.

Come si fa a sapere dove vanno davvero a finire i propri soldi????

Non consigliatemi di fare beneficenza "diretta", perchè fortunatamente tutta la gente che conosco ha un tetto sulla testa e la pastasciutta nel piatto.
Compra due bottiglie di buon vino e prepara con le tue mani qualcosa di decente da mangiare.
Poi trova il barbone che ti sta più simpatico della tua città e regalagli il tutto.

Purtroppo se non fai qualcosa del genere i tuoi soldi finiranno, direttamente o indirettamente, in chiese e propaganda cristiana o nelle tasche di qualcuno che non ne ha certo bisogno :-/
Old 22-12-2009, 17:29   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Perchè non partecipi al calcolo distribuito? Elabora per qualche progetto medico e aiuta a sconfiggere le malattie nel mondo I soldi spesi in hardware e corrente sono spesi bene perchè nessuno può "fare la cresta" su dei bit

A seconda di quanto puoi spendere puoi o meno procurarti anche dei pc secondari per elaborare
Old 22-12-2009, 17:49   #5
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Emergency?
Old 22-12-2009, 20:37   #6
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da candide Guarda i messaggi
Purtroppo se non fai qualcosa del genere i tuoi soldi finiranno, direttamente o indirettamente, in chiese e propaganda cristiana o nelle tasche di qualcuno che non ne ha certo bisogno :-/
Non sono d'accordo. Ci sono diverse associazioni che fanno adozioni a distanza in paesi in via di sviluppo. Se non puoi dare un contributo mensile (anche piccolo) puoi sempre far loro delle donazioni una tantum. I soldi finiranno negli stessi progetti. Ce ne sono tante e non legate ad alcuna religione. Se volete ve ne consiglio alcune.

Un altro modo di fare beneficienza laica? La Croce Rossa.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:38   #7
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Dai un'occhiata nella mia firma.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:10   #8
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Io sono per il cercare un po' di tempo ed andare in giro per le strade...

L'altro giorno mi è capitato di dare 5 euro ad un vecchietto infreddolito e mi sono sentito molto felice per la sua espressione stupita
Avessi avuto una coperta a portata di mano sarebbe stato anche meglio

p.s. come associazioni, ho lavorato per il CEFA e posso dirti che sono ok

Ultima modifica di ciriccio : 22-12-2009 alle 22:14.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:26   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da candide Guarda i messaggi
Compra due bottiglie di buon vino e prepara con le tue mani qualcosa di decente da mangiare.
Poi trova il barbone che ti sta più simpatico della tua città e regalagli il tutto.
Il vino ad un senza tetto non è il massimo. Rischia parecchio. Meglio qualcosa di caldo e non alcolico piuttosto.

Quote:
L'istituto per cui lavoro ha la possibilità di donazioni tramite il 5x1000, niente propaganda cristiana e per la ricerca c'è sempre bisogno di soldi (spesi bene).
Old 22-12-2009, 23:36   #10
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
http://www.mediciconlafrica.org/ita/home.asp

Quote:
..e non ci sono più le mezze stagioni...
se nessun tempio religioso fosse stato eretto a suo tempo, le città (probabilmente anche la tua) sarebbero nate e si sarebbero sviluppate con chissà quanti secoli di ritado: col cavolo che adesso saresti davanti ad un computer. motivo per cui anche oggi là dove non c'è nulla o c'è il disordine totale, la costruzione di un luogo di aggregazione religiosa (non necessariamente cristiana) contribuisce notevolmente ad accelerare lo sviluppo della zona e non si riduce a buttar via soldi. la storia.... (ma basta anche un po' di age of empires )
chiedo scusa per la divagazione, ma quando si leggono questi luoghi comuni... fine ot da parte mia.
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 03:36   #11
candide
Member

L'Avatar di candide

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
..e non ci sono più le mezze stagioni...
se nessun tempio religioso fosse stato eretto a suo tempo, le città (probabilmente anche la tua) sarebbero nate e si sarebbero sviluppate con chissà quanti secoli di ritado: col cavolo che adesso saresti davanti ad un computer. motivo per cui anche oggi là dove non c'è nulla o c'è il disordine totale, la costruzione di un luogo di aggregazione religiosa (non necessariamente cristiana) contribuisce notevolmente ad accelerare lo sviluppo della zona e non si riduce a buttar via soldi. la storia.... (ma basta anche un po' di age of empires )
chiedo scusa per la divagazione, ma quando si leggono questi luoghi comuni... fine ot da parte mia.
Si infatti, anche io ho fatto Economia grazie a Pac-Man e Space Invaders.

Maperfavore, non c'è uno straccio di ragione razionale per un essere umano del 2009 di buttare 3-4000 anni di storia. Se tutti ricominciassimo da capo ogni volta saremmo all'eta della pietra e tu non potresti giocare ai tuoi giochini, per cui, nel caso si voglia aiutare veramente qualche povero disgraziato africano ad esempio (e non lasciarlo nella merda come è sempre convenuto fare), sarebbe meglio insegnargli come badare a sé stesso piuttosto che mettergli in testa una collezione di cazzate senza capo né coda serie di dogmi che potrebbero più confondere che aiutare le persone più semplici.

(ragassi non funziona il barrato? Vengon fuori le quadre...)

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Il vino ad un senza tetto non è il massimo. Rischia parecchio. Meglio qualcosa di caldo e non alcolico piuttosto.
Vero: ogni tanto scrivo un attimo di getto :-P
Old 23-12-2009, 07:33   #12
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Qui da noi c'è il Mato Grosso, un gruppo di volontari che durante l'anno raccolgono offerte e oggetti (vestiti, scarpe, libri e qunt'altro riutilizzabile) e organizzano delle spedizioni umanitarie nel sudamerica. Sono in gamba e hanno già fatto molto (con gli aiuti ricevuto hanno costruito scuole e centri comunitari ed alcuni dei volontari trascorrono periodi medio-lunghi nei villaggi poveri ad insegnare loro dei nuovi mestieri...)

Altrimenti in ogni città c'è di solito la Caritas, generalmente gestita da volontari che danno aiuto, da vestire e da mangiare a chi lo richiede (barboni, extracomunitari.....)
Old 23-12-2009, 07:51   #13
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Mentre voi vi preoccupate della "propaganda cristiana" le chiese del vostro quartiere si occupano di derelitti che voi non tocchereste nemmeno con un dito (esistono esistono... non c'è bisogno di andare in Africa). Prima però viene "la ricerca".

La verità è che voi cercate solo un modo di mascherare la discriminazione religiosa che vi mangia vivi. Io il prete di qui non l'avevo mai visto in faccia da quattro anni che abito nella casa nuova, eppure quest'anno per dare via i vestiti smessi e fare un'offerta sono andato a colpo sicuro. Dal prete.
E dopo che ho toccato con mano sono certo di averne fatto l'uso migliore.
Vi riempite la bocca di volontariato e sputate sul sacrificio di chi il volontariato lo fa tutta la vita. Riuscite a fare vomitare anche uno che in chiesa non ci mette piede.

Il vostro è davvero guardare il mondo con occhi meschini, proiettando la propria bassezza su tutto. Vi auguro per il 2010 di esservi liberati di simili fardelli.

Ultima modifica di Ghiblone : 23-12-2009 alle 07:57.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 07:59   #14
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Matrimonio di un amico. Fine della cerimonia, nessuno aveva portato il riso. Giusto accanto la chiesa c'e' la bancarella di un venditore ambulante che ha anche qualche pacco di riso (guarda caso). Diamo i 2 euro richiesti e apriamo.
Leggo: "Aiuti umanitari per il Kosovo. Non destinato alla vendita".
Da quel momento ho smesso di fare beneficenza. E non ditemi che e' un caso isolato. Facendo un po' di indagini ho scoperto poi che solo una piccola percentuale di offerte e donazioni arriva -forse- a destinazione
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 08:29   #15
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Perchè non partecipi al calcolo distribuito? Elabora per qualche progetto medico e aiuta a sconfiggere le malattie nel mondo I soldi spesi in hardware e corrente sono spesi bene perchè nessuno può "fare la cresta" su dei bit

A seconda di quanto puoi spendere puoi o meno procurarti anche dei pc secondari per elaborare
Questo già lo faccio

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi

Quando sono andato in chiesa a portare abiti usati, il prete mi disse che prendeva solo quelli NUOVI (si, magari con etichetta e scontrino), chissà perchè...
questo è successo anche a me, e gli abiti che avevo portato erano mettibilissimi, erano cose di quando ero più piccola che non mi andavano più bene, ma messi pochissime volte!

Per tutti gli altri, grazie dei suggerimenti!
Old 23-12-2009, 08:45   #16
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Più che dare i soldi sarebbe bello e più gratificante fare del volontariato. Chessò magari in questo periodo c'è bisogno di aiuto in una mensa, ospedale ecc... ma non saprei neanche a chi chiedere per fare questo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:11   #17
diegofio
Member

Quote:
A dire il vero è proprio quando l'uomo si è allontanato dalla religione che ha avuto il suo maggiore sviluppo.

Secondo il tuo ragionamento i paesi latini (dove il cristianesimo è molto più sentito che da noi), quelli islamici (i più fanatici) e quelli buddisti, dovrebbero essere i più sviluppati (intendo tecnologicamente), ma mi sa che non è esattamente cosi.....

Quando sono andato in chiesa a portare abiti usati, il prete mi disse che prendeva solo quelli NUOVI (si, magari con etichetta e scontrino), chissà perchè...
già... perché?
dipende dalla destinazione, anche la croce rossa a volte richiede solo vestiti nuovi. la caritas, legata alla chiesa (vade retro!), nelle città ha dei bidoni di raccolta di vestiti usati.

ah, vedo che sai per certo la causa della morte di papa luciani, cavolo dovrò chiederti i numeri del lotto.

sulle altre questioni non rispondo per non andare ancora ot anche perchè onestamente

Quote:
collezione di cazzate senza capo né coda
non vedo alcuna "ragione razionale" [cit.] per rispondere a chi si esprime in questo modo.
Old 23-12-2009, 11:43   #18
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Questo già lo faccio

questo è successo anche a me, e gli abiti che avevo portato erano mettibilissimi, erano cose di quando ero più piccola che non mi andavano più bene, ma messi pochissime volte!

Per tutti gli altri, grazie dei suggerimenti!
dai un occhiata qua....

http://www.pacepace.org/
Old 23-12-2009, 12:09   #19
diegofio
Member

Quote:
Pensala come vuoi, liberissimo di farlo (ci mancherebbe). La morte di papa Luciani è storia, non c'è nulla da inventare e capire, così come la storia dei preti pedofili, la banda della magliana, i rapporti chiesa-mafia, ecc. Poi fai come vuoi, non cambia la situazione. Lungi da me da fare di tutta l'erba un fascio ovviamente, si valuta la singola persona di norma e fortuna che la chiesa ha persone veramente eccezionali.

Ah, per inciso, se uscisse (la chiesa) dal parlamento farebbe cosa buona e giusta, soprattutto per noi.
la morte è storia, ma le probabili cause al di fuori di quella ufficiale restano solo delle congetture, ipotesi, teorie. e valgono come tali. quella non è nemmeno l'unica.
per il resto massimo rispetto per la tua opinione.
la mia è che siamo tutti uomini, anche chi ha vocazione, e per questo fallibili e i fatti che porti lo dimostrano. tuttavia, per la mia esperienza, tendo a fidarmi di più di chi porta la tonaca che di chi è senza perchè nei primi (mia personale convinzione ed esperienza, non chiedermi fonti ) le mele marce in percentuale sono di meno.
ed è per questo motivo che sostengo una associazione di medici laici diretta da un prete cardiologo che conosco da vent'anni.
ciao.
Old 23-12-2009, 12:31   #20
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Più che dare i soldi sarebbe bello e più gratificante fare del volontariato. Chessò magari in questo periodo c'è bisogno di aiuto in una mensa, ospedale ecc... ma non saprei neanche a chi chiedere per fare questo...
La caritas ha mense e alloggi per senza tetto che sicuramente necessitano di aiuti. La croce rossa (scusate la ripetizione), fra le tantissime attività ha anche unità di strada che portano cibo, vestiti, coperte per le strade. Una laica e una no, ma entrambe si danno molto da fare.
Basta cercare il numero di telefono nella tua città
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian