Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2002, 13:01   #1
SGQ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
Esportazione video su VCR con RADEON VIVO

Ciao ragazzi, tralasciando tutti i discorsi sulla scarsa qualità dell'operazione di riportare i filmati su videocassetta, ho questo problema: l'unico modo di poter registrare su nastro è quello di impostare la scheda in modalità TV (risultano attivate sia le visulaizzazione monitor che TV) ma la dimensione video 1:1 del filmato è più garnde di quella che si visualizza sul monitor e così succede anche su nastro.
In pratica su nastro viene visualizzato esattamente quello che si vede sul monitor.

C'è qualche sistema per poter trasferire su nastro il corretto filmato nelle proprie dimensioni ?

E' davvero così scarsa la qualità di esportazione del filmato con la Radeon VIVO ? ( l'immagine risulta talmente "sfuocata" che non si leggono neppure le scritte delle icone presenti sul desKtop)

Grazie e ciao
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 13:21   #2
Plek
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao, giusto ieri sera ho fatto delle prove per riversare dei filamti su VHS, quindi credo di poterti rispondere...

Dunque comincio col descriverti come ho settato la mia VIVO:

1- ho abilitato il video out nei parametri avanzati delle impostazioni del video;
2- ho impostato la stessa definizione (800x600) sia sul monitor che sulla uscita TV.
3- ho lanciato il player a tutto schermo ed ho registrato dalla video out.

Cosi' facendo ho ottenuto un video di dimensioni uguali all'originale.

Per quanto riguarda la qualita' video devo dire che non e' il massimo, ma e' sicuramente dovuta alla limitata definizione (288 linee) del VHS, quindi non alla VIVO.
In generale sono rimasto soddisfatto, non esaltato, ma soddisfatto... Ormai sono "abituato" alla definizione del DVD

Ciao.
Plek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2002, 18:07   #3
Kabuby
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
all in wonder radeon (idem)

All'inizio ho avuto anch'io questi problemi, volevo sapere
se anche a voi impostando 800 x 600 sull'uscita tv le
immagini compaiono con 2 bande nere sopra e sotto?
Kabuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 09:21   #4
rinohawk
Member

L'Avatar di rinohawk

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Plek
[b]Dunque comincio col descriverti come ho settato la mia VIVO:

1- ho abilitato il video out nei parametri avanzati delle impostazioni del video;
2- ho impostato la stessa definizione (800x600) sia sul monitor che sulla uscita TV.
3- ho lanciato il player a tutto schermo ed ho registrato dalla video out.

Cosi' facendo ho ottenuto un video di dimensioni uguali all'originale.

Per quanto riguarda la qualita' video devo dire che non e' il massimo, ma e' sicuramente dovuta alla limitata definizione (288 linee) del VHS, quindi non alla VIVO.
In generale sono rimasto soddisfatto, non esaltato, ma soddisfatto... Ormai sono "abituato" alla definizione del DVD

Ciao.
Ciao...
con la Radeon 7500 ho fatto all' incirca le stesse cose ed ho registrato un DVD su videocassetta, ma il risultato è che il film 'lampeggia' ad intervalli regolari, si vede bene, poi l' immagine diventa satura di colore, poi torna normale ecc...

Mi hanno detto che il problema è la protezione Macrovision....
Come faccio ad avere il film registrato senza questo fastidio?

Ciao
Rinohawk
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse....
rinohawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 18:21   #5
Kabuby
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ci sono in vendita degli apparecchi ma non e' facile trovarli
li trovi anche in kit da montare sulle riviste di elettronica sui 50 euro e servono per duplicare le cassette originali fra 2 vcr
ma alle volte li spacciano per "ripulitori di segnale"
Kabuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 20:30   #6
sera
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho avuto sia ATI che Matrox e posso dirvi che i problemi elencati sopra sulla matrox non esitono io ormai viaggio solo Matrox ha un dualhead insuperabile e tante combinazioni

Ciao
sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2002, 13:03   #7
SGQ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
Certamente Matrox nel settore editing video è una "potenza" però ritengo che al di fuori di questa tipologia di applicazione non siano così eccellenti come altre schede (ATI, Hercules Nvidia ecc.)

Penso che tutto sommato le ATI Radeon VIVO siano un buon compromesso tra le due cose.

Spero in un futuro di potermi permettere la Matrox RT2500

ciao
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2002, 21:10   #8
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da rinohawk
[b]

Ciao...
con la Radeon 7500 ho fatto all' incirca le stesse cose ed ho registrato un DVD su videocassetta, ma il risultato è che il film 'lampeggia' ad intervalli regolari, si vede bene, poi l' immagine diventa satura di colore, poi torna normale ecc...

Mi hanno detto che il problema è la protezione Macrovision....
Come faccio ad avere il film registrato senza questo fastidio?

Ciao
Rinohawk
credo che esistano dei programmini de-macrovision senza spendere troppi soldi che ti eliminano la protezione (ovviamente se non è copia personale è illegale)
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 09:48   #9
rinohawk
Member

L'Avatar di rinohawk

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
[b]
credo che esistano dei programmini de-macrovision senza spendere troppi soldi che ti eliminano la protezione (ovviamente se non è copia personale è illegale)
Ho cercato in internet ed ho trovato sw dedicati a schede di acquisizione speciali tipo Zone Selector che però con la 7500 non funzionano.

Sai dirmi dove si trova qualcosa che funzioni?

Ciao
Rinohawk
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse....
rinohawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 17:54   #10
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
guarda se hai un hd capiente secondo me ti conviene rippare il dvd intero sull'hd e poi con powerdvd o altri player lo mandi sul vhs. no? prova

per il rippping ti consiglio decss oppure smartdvd ciaooooooo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian