|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Portatile HP che si spegne
Ciao
Un portatile HP (vecchio di 3 anni credo) di un mio amico a volte non si accende e altre volte invece si spegne all'improviso. Cosa può essere secondo voi? Problemi di scheda madre o batteria? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao , te la butto lì.....
hai provato ad aprirlo e vedere quanta polvere è accumulata sul dissipatore della CPU ?? in tre anni di lavoro ce ne dovrebbe essre un bel pò, potrebbe essere che non avendo più abbastanza ventilazione il processore raggiunga una temperatura così alta che il portatile per evitarne i danni derivanti, si autospenga. Mi è già capitato in passato di " riparare " portatili in questo modo. tienici aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, posso dirti la mia esperienza con i Pc fissi....
Se non gli metti la pasta termica risulta che la CPU ha un brusco aumento della temperatura essi non partono nemmeno. Per questo il problema dovrebbe essere simile.... dovrebbe essere lo stesso problema di surriscaldamento, so che i processori raggiungono temperature elevate in pochissimi secondi. Mi hanno portato megli ultimi 2 mesi almeno 3 portatili che avevano questo problema, si spengevano a pochi secondi d'avvio, li ho aperti e sul dissipatore ho trovato tanta polvere che ci potevo imbottire un piumino, una volta aspirata i portatili hanno ripreso regolarmente a funzionare e, dei tre, mai a nessuno si è ripresentato il problema. Provare non ti costa niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.