|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferrara
|
SAMSUNG F2380
qualcuno già possiede questo monitor? le recensioni ne parlano davvero bene qualità-prezzo, soprattutto dopo una calibrazione.
il problema è che oltre a fotoritocco vorrei anche giocarci e non trovo recensioni specifiche in merito, se qualcuno cel'ha mi può dare il suo parere? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sembra finalmente disponibile su alcuni shop italiani. Prezzi a partire da 274€, non male!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il prezzo è una piccola rivoluzione per le caratteristiche.
Sono le prime impressioni che girano sul web che lasciano perplessi. Calibrazione colore di fabbrica sommaria (a dir poco)... Ghosting pronunciato nonostante l'impiego dell'overdrive... Angolo di visione orizzontale che fa cilecca con alcune tonalità scure... Certo nessuno si aspettava pannelli C-PVA che fossero dei TN-killer. Ma nemmeno un ritorno ai problemi dei PVA di vecchissima generazione. Però il contrasto 3000:1 e la struttura "pulita" del pixel sarebbero dei bonus non indifferenti per l'uso ufficio. Vedrem come si comporta il similare Eizo EV2333w... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Conviene aspettare qualche test fatto seriamente piuttosto che affidarsi alle prime impressioni lette sul web.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferrara
|
da quello che ho letto in giro il monitor non è esente da pecche, soprattutto il ghosting e la necessità di calibrarlo saltano all'occhio.
una volta calibrato però direi che è eccellente e, pensando che tra un paio di mesi si troverà a 200€ circa, direi proprio che come rapporto qualità/prezzo è un monitor super. rimaniamo in attesa di una bella recensione affidabile o di qualcuno che lo prova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il ghosting è confermato da più fonti, tra le quali una recensione cinese, e con tanto di video. Rimane da capire quanto sia intrinseco nel pannello C-PVA e quanto addebitabile al modello F2380. Per questo confido nella recensione dell'analogo Eizo. Visto che Eizo può benissimo montare overdrive e lampade diverse dalla dotazione ordinaria del pannello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Ragazzi, mi confermate che il monitor è Pivot e che possa quindi ruotare di 90°? Mi servirebbe per fare un po' di desktop publishing (non professionale) e mi sembra sia una buona scelta.. che dite?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
La cosa interessante di questo monitor è il prezzo basso per essere un pannello PVA...
Su digitalversus pare essere molto buono a parte il ghosting molto pronunciato... http://www.digitalversus.it/article-674-6321-36.html Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 24-09-2009 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Preso ragazzi, e anche a buon prezzo (204 eurozzi spedito in contrassegno).
E' stupemegaultrafichissimo. Io non sono un professionista ma per hobby faccio un pò di tutto (ritocco fotografico, siti web, videocorsi, videocd, naturalmente office e qualche gioco) e a mio parere è fantastico (almeno paragonato ai TN che ho visto). Non ho sottomano un Eizo da 2000 euro per fare confronti ma vi assicuro che.... è proprio bello. Qualcun altro lo ha e mi può consigliare per le migliori impostazioni? Appena preso ho abbassato la luminosità al 50%, per il resto ho lasciato fare in automatico al software in dotazione e il risultato mi sembra buono. salutoni ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.