Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 09:28   #1
russel51
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferrara
SAMSUNG F2380

qualcuno già possiede questo monitor? le recensioni ne parlano davvero bene qualità-prezzo, soprattutto dopo una calibrazione.
il problema è che oltre a fotoritocco vorrei anche giocarci e non trovo recensioni specifiche in merito, se qualcuno cel'ha mi può dare il suo parere?
grazie a tutti!
russel51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:06   #2
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Sembra finalmente disponibile su alcuni shop italiani. Prezzi a partire da 274€, non male!
Old 06-08-2009, 16:22   #3
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Il prezzo è una piccola rivoluzione per le caratteristiche.
Sono le prime impressioni che girano sul web che lasciano perplessi.
Calibrazione colore di fabbrica sommaria (a dir poco)...
Ghosting pronunciato nonostante l'impiego dell'overdrive...
Angolo di visione orizzontale che fa cilecca con alcune tonalità scure...

Certo nessuno si aspettava pannelli C-PVA che fossero dei TN-killer.
Ma nemmeno un ritorno ai problemi dei PVA di vecchissima generazione.
Però il contrasto 3000:1 e la struttura "pulita" del pixel sarebbero dei bonus non indifferenti per l'uso ufficio.
Vedrem come si comporta il similare Eizo EV2333w...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:43   #4
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Conviene aspettare qualche test fatto seriamente piuttosto che affidarsi alle prime impressioni lette sul web.
Old 06-08-2009, 16:48   #5
russel51
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferrara
da quello che ho letto in giro il monitor non è esente da pecche, soprattutto il ghosting e la necessità di calibrarlo saltano all'occhio.
una volta calibrato però direi che è eccellente e, pensando che tra un paio di mesi si troverà a 200€ circa, direi proprio che come rapporto qualità/prezzo è un monitor super.
rimaniamo in attesa di una bella recensione affidabile o di qualcuno che lo prova!
russel51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 18:14   #6
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da rafely Guarda i messaggi
Conviene aspettare qualche test fatto seriamente piuttosto che affidarsi alle prime impressioni lette sul web.
Il test fatto su hardforum ha veramente poco di dilettantesco.
Il ghosting è confermato da più fonti, tra le quali una recensione cinese, e con tanto di video.
Rimane da capire quanto sia intrinseco nel pannello C-PVA e quanto addebitabile al modello F2380.
Per questo confido nella recensione dell'analogo Eizo.
Visto che Eizo può benissimo montare overdrive e lampade diverse dalla dotazione ordinaria del pannello.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:28   #7
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ragazzi, mi confermate che il monitor è Pivot e che possa quindi ruotare di 90°? Mi servirebbe per fare un po' di desktop publishing (non professionale) e mi sembra sia una buona scelta.. che dite?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:50   #8
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
La cosa interessante di questo monitor è il prezzo basso per essere un pannello PVA...

Su digitalversus pare essere molto buono a parte il ghosting molto pronunciato...
http://www.digitalversus.it/article-674-6321-36.html

Ciao
Orlando

Ultima modifica di Mythical Ork : 24-09-2009 alle 10:59.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:42   #9
busomario
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Preso ragazzi, e anche a buon prezzo (204 eurozzi spedito in contrassegno).
E' stupemegaultrafichissimo. Io non sono un professionista ma per hobby faccio un pò di tutto (ritocco fotografico, siti web, videocorsi, videocd, naturalmente office e qualche gioco) e a mio parere è fantastico (almeno paragonato ai TN che ho visto). Non ho sottomano un Eizo da 2000 euro per fare confronti ma vi assicuro che.... è proprio bello.
Qualcun altro lo ha e mi può consigliare per le migliori impostazioni?
Appena preso ho abbassato la luminosità al 50%, per il resto ho lasciato fare in automatico al software in dotazione e il risultato mi sembra buono.
salutoni
busomario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian