|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
stanchezza dopo i 30
Dopo i 30 é normale essere sempre stanchi???
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Secondo te? ovviamente no. e se è si hai problemi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Guarda, io ho fatto i 30 anni a marzo, e ti giuro che rispetto ad un paio di ani fa ho accusato il colpo. Non che sia sempre stanco, ma noto la differenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io che ho 17 anni vado in media 2 pomeriggi a settimana mi faccio una dormita
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Fai un test per i livello ormonali,male che va hai pure la scusa per doparti legalmente.
In ogni caso non è nulla di stranissimo ci sono molti uomini neanche troppo anziani che devono integrare,in ogni caso può essere anche un problema momentaneo.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 02-12-2009 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ho 35 anni e devo dire che rispetto a 10 anni fa mi sento davvero vecchio.
ne discutevo proprio oggi con un collega al lavoro... che mi ha rincuorato dicendomi che a 45 anni, la sua eta', e' molto peggio ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho 18 anni, ma sono sempre stanco, o meglio, se non vado a scuola dormo 10-12 ore, altrimenti ho sonno. Tutti dicono che non è normale.
Fossi in te non mi preoccuperei a 30 si è giovani.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Qualcuno mi spiega perchè a 20 anni si dorme per parecchie ore??
Comunque per rispondere al 3d: Non mi sembra tanto normale. Carenza di vitamine e sali minerali(magnesio e potassio) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ne assumo già ma non posso in continuazione
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Questo è il motivo per cui da bambino ti addormentavi davanti alla tv mentre a 50 soffri di insonnia.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
A 30 anni essere sempre stanchi non è normale...poi chiaro se mi dici che sei obeso o che lavori 13 ore al giorno al porto o che fai sesso ogni due ore...bhè, allora....
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Dipende da quanto si è in forma, anche dalla giornata, i 30 non dovrebbero essere un problema, ma dopo 40, 50 o un'ora continua un po' si cede, se ci si arriva... o ho capito male l'argomento?
![]() ![]() a parte questa piccola squallida parentesi, non è normale avere acciacchi a trent'anni, ma è piuttosto comune in casi di alimentazione non controllata e vita sedentaria, farei un po' di movimento prima di lasciare i enta ed entrare negli anta, quando gli acciacchi cominciano a vedersi, sommati a questi non proprio normalissimi potrebbero darti più noie del normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io alla tua età ero una furia credo anche per la spensieratezza.va bè ora ne ho 24 e non è cambiato molto,am accuso molto più stress
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
è che hai le chiappe rammollite (cit.)
a parte le pessime battute, fai delle analisi e controlla che i livelli siano nella norma (es. valori bassi di ferritina, vitamine, danno stanchezza, fiato corto..), da li fai una autodiagnosi e cerca di capire se ci possono essere anche dei legami con periodi di stress fisico (troppo lavoro o sport), o psicologico, troppe femmine (o troppo poche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
il giovane sotto i 20 anni almeno 8-9 io ne dormo 6-7, ed effettivamente un pochino stanco la sera lo sono... c'è da dire che mi muovo tutto il giorno, vado in palestra, e ogni tanto ci esce pure il "divertimento serale" tanto ambito a fine giornata ![]() sono nella media per l'adulto, ma per il giovane normale dormo poco. comq dormire tanto no nfa bene, quando ci si alza si ha mal di testa e si è rincoglioniti tutto il giorno... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Un periodo di stanchezza puo' essere dovuto certamente a tante cause anche banali, ma se dura nel tempo e non e' giustificato da particolare stress per motivi noti, potrebbe essere indice di problemi piu' seri.
Senza allarmismi e paranoie, parlane con il tuo medico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
No davvero, anche se si dovrebbe capire cosa si intende per "sempre stanchi" e sapere che stile di vita hai....
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Veramente io sono stanco già dopo la seconda..
![]() Si, comunque sto notando anch'io questa stanchezza cronica. Sarà che il corpo invecchia, sarà che la vita è frenetica e ci muoviamo di meno, ma il senso di stanchezza c'è. E si sente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.