|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Hard disk esterno Samsung "non risponde"
Salve a tutti
,sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho un problema con un Hard Disk esterno Samsung da 1Tb.Possiedo 2 Pc su uno ho Xp e sull'altro(a 64 bit) Windows 7, collegando il mio HD esterno sul primo (quello con XP) non ho alcun problema, la periferica mi viene riconosciuta e posso anche accedere al suo contenuto; Collegando lo stesso HD sul PC a 64 bit con il quale uso Windows 7 , la periferica inizialmente non mi veniva visualizzata in "Computer" dove mi è possibile visualizzare i miei 2 HD interni...andando in Start/dispositivi e stampanti visualizzava il mio HD con un'icona che dice "USB to ATA/ATAPI Bridge" e non mi faceva accedere al suo contenuto.... Sono comunque riuscito a visualizzarlo proprio adesso, l'unico problema che dopo qualche istante mi si spegne la spia del HD esterno e si blocca tutto, l'unica soluzione per rendere operativo il pc è spegnere l' hd esterno... il box che contiene l'hd esterno possiede una spia che appena premo il pulsante ON è accesa, successivamente si spegne ma la ventola interna al box continua a girare.... La periferica "Non risponde" da cosa può dipendere? Non sò per quale ragione, ma adesso lo vede però mi dà questo problema.... Ho provato a cambiare anche porta USB, ma il risultato non cambia.... Ho provato a disabilitarlo e poi riabilitarlo da "Pannello di controllo/gestioni dispositivi" ma niente, il risultato è sempre lo stesso.... Non sò cosa fare ...aspetto vostri consigli Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao Ragazzi, credo di aver risolto il problema cambiando la lettera al HD...
Per ora funziona e spero che continui a farlo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

,sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho un problema con un Hard Disk esterno Samsung da 1Tb.