|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ventola che non fa vento!!
ciao ragazzi!
due anni fa ho preso un hp dv6635el.. non fa altro che darmi problemi su problemi.. ho appena trovato la tastiera nuova da sostituire che, due giorni fa, la ventola ha smesso di girare.. devo dire che da qualche tempo faceva parecchio rumore, infatti appoggiavo il pc su una di quelle basi con le due ventole sotto nella speranza che quella del pc girasse piu lentamente (in effetti ora gira piu lentamente.. ma troppo lentamente!! non gira piu!! ![]() va beh, cavolate a parte.. mi è stato detto che potrebbe essere stata la base stessa a dare problemi, perchè l'aria diretta può bloccare la ventola (a detta dell'hp!) ma a me pare una ........... ma che puo essere successo?? all'inizio non mi sono preoccupato, visto che non stavo usando il pc ho pensato che fosse normale, ma giocando continua a non partire.. che posso fare?? ho provato con speed fan che però non mi trova la ventola... ![]() grassieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
l'aria diretta blocca la ventola?
![]() e poi c'era ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
guarda.. non sapevo bene se mandarlo a stendere o cosa.. meno male che sono educato ed ero di buon umore perchè altrimenti lo riempivo di miserie..
ho provato a guardare se per caso non si fosse infilato qualcosa nel mezzo, ma non mi sembra e poi la griglia è molto stretta, ne dubito. per ora comunque tra la base e ogni tanto il ventilatore, sembra andare benone, la temperatura dell'hd non supera i 40, ma quella del processore va piu su in effetti.. c'è un modo non troppo complicato per capire cosa sia successo però? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se è ancora in garanzia mandalo in assistenza. Diversamente proverei ad aprirlo per controllare lo stato della ventola che potrebbe essere intasata di polvere oppure rotta ed in questo caso da sostituire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non è piu in garanzia.. e l'ho gia smontato per vedere se ci fosse troppa polvere...
ho comprato una base con una ventola piu grande che piu o meno provoca lo scirocco ogni volta che attacco l'usb per alimentarla... magia magia.. questa mattina mentre il coperchio del pc era giu e la base staccata.. la ventola a ripreso a girarmi.. il mio pc è eccentrico.. molto eccentrico.. a sto punto credo che qualcosa l'abbia intasata anche se smontando proprio non me ne sono accorto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
problema risolto.. ho smontato tutto.. non chiedetemi come, visto che ho avuto un altro hp per 6 anni e non è mai successo, ma c'era un grumo di polvere incastrato che bloccava la ventola..
ora va da dio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.