|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Consigli su upgrade
Premesso che attualmente viaggio con un Abit BH6 1.0, Celeron 566@850 con 256Mb ram (128 pc100 e 128 pc133) e che non posso montare i tualtin sull'attuale adattatore slot/soket e che la soluzione powerleap mi pare troppo dispendiosa, cosa consigliate per fare un buon upgrade senza svenarmi troppo?? Pensavo di rimanere con la Sdram, quindi di passare a:
1) P4 1,5Ghz su Asus P4B (che monta sdram e non serve cambiare case o alimentatore); 2) Athlon TB 1,2 oppure XP1,7 con una Asus A7A (che ha ram ibrida DDR+Sdram) o la ECS K7S5A che e' molto economica, ma non mi fido del chipset (neanche tanto dell'ALi della A7A per la verità). Saluti e grazie a che mi dara' delle dritte. P.S.:Ho il controller Promise UDMA100 su bus PCI e un NCR Symbios SCSI per il masterizzatore e lettore cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
Meglio che ti fai un sistema AMd. Però se vuoi un consiglio aspetta ancora un pò prima di acquistarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Secondo me ................P4 1.6A (core Nortwood)+ o P4B +SDR (ma te la sconsiglio) o P4S333 con DDR e chipset SIS645 (costa sulle 300k).
Più economica la MSI 645 Ultra (sempre su SIS). Per la maggiore affidabilità Intel845D sulla P4B266. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
La mia signature dice tutto
![]() Secondo me il SiS735 é un gran chipset. All'universitá mi fanno in continuazione una testa cosí sui vantaggi dell'integrazione di quanta piú roba possibile su un unico chip... beh, il 735 é l'unico chipset con north bridge e south bridge su un unico chip. É vero che nei primi mesi successivi alla sua introduzione questa scheda madre ha dato qualche problema di incompatibilitá, ma da un po' di tempo a questa parte vedo gente solo contenta sul forum (e, se guardi il sondaggio delle mobo, vedrai che é la + venduta del 2001). Quanto a prestazioni, poi, pare che solo il KT266A la superi, e di poco, in alcune situazioni, e quanto alla stabilitá... beh, non mi ha mai fatto una schermata blu, quando ancora ho gli incubi pensando alle mie esperienze con KT133A e KT266. Come ultima cosa, non mi sentirei mai di consigliarti un Intel: in primo luogo per la spesa (non ho un listino sottomano, ma scommetto che spendi un bel po' di + rispetto alla ECS+AMD). Inoltre un P4-1500 con SDR, cosí a occhio, dovrebbe beccare delle sonore mazzate dal TBird 1200 in fatto di prestazioni in quasi tutti gli ambiti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Athlon XP + ECS K7S5A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ECS
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla recensione sul sito di Tom, e dato il costo molto contenuto penso proprio che la prendero' (97€). Per quanto riguarda la CPU, vorrei dei ragguagli in merito all'ovecloccabilità degli amd, dato che le mie esperienze si fermano al K6 (ho assemblato dei Duton e dei TBird, ma per venderli, e non per farci esperimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La ECS non è certo ricca di feature per overclockare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.