|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
doppio raid su asus crosshair III
ciao a tutti, mi scuso fin d'ora se apro una nuova discussione, ma nn ho trovato una sezione ufficiale dedicata a questa scheda.. :S
La mia domanda e' abbastanza semplice: Ho ordinato da poco la scheda madre in firma, e possiedo 2 hdd maxtror da 200Gb sata (non sata2). Oggi acquistero' 2 WD 500Gb sata2. Sicuramente e' una domanda banalkissima e magari anche un po' niubba.. :S Siccome volevo installare win7 ed ubuntu 9.10, mi chiedevo se fosse possibile contemporaneamente mettere in raid0 win7 con i due Wd da 500 e fare un altro raid0 con gli altri due maxtor da 200 per ubuntu.. Magari e' una domanda stupida, ma avete delle info certe al riguardo?
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Puoi fare il Raid 0 di tutti e quattro i dischi insieme, però da quanto ho potuto vedere non si ottengono benefici prestazionali oltre i tre dischi in Raid 0
Secondo me sarebbe più opportuno fare il Raid 0 con i due dischi più veloci (meglio se identici) e il Raid 1 con i dischi meno performanti tipo i Maxtor da utilizzare per lo storage e backup |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.