|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Antec Three Hundred vs. CM Centurion 590. Cosa prendo?
Ciao a tutti,
volevo un consiglio (ovviamente ![]() stavo pensando di cambiare case per il sistema in firma, dato che sull'attuale (un economico da 20 euro) sono stufo di stare "stretto"... e volevo prendere qualcosa che durasse un po' di tempo e serio. Quali potrebbero essere le differenze sostanziali tra i 2 elencati che mi sembrano molto simili... ![]() Antec Three Hundred (Antec 300): CLICCA Cooler Master Centurion 590: CLICCA a parte il fatto che ci sono circa 20 euro di differenza 42x l'antec e 62x il 590, entrambi hanno ventole da 12 davanti e dietro, l'antec ha una da 14 sopra mentre il 590 ne ha 2 da 12, dimensioni siamo li, peso siamo li, entrambi hanno le prese usb dove le voglio io (in alto davanti), alloggiamenti a gogo entrambi forniscono 2 ventole (e io ne aggiungerei altre 2 da 12 già in mio possesso)... a parte il prezzo e il non poter installare un floppy sull'antec quali potrebbero essere i motivi per preferire uno o l'altro?? mi pare che entrambi non prevedano lo smontaggio della piastra dove e' fissata la scheda madre (cosa che trovavo molto utile per quando faccio l'upgrade ![]() attendo opionioni. saluti. ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 19-10-2009 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Posso dirti di trovarmi molto bene con il 300, robusto, ben ventilato e facilmente modificabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie dell'info
infatti mi sembra molto.. molto interessante. peccato che vicino casa un negozio lo venda, ma a 82 euro!!! ![]() non ci metto neanche piede dentro ![]() pero' magari faccio lo gnorri e me lo faccio mostrare da ogni angolo ![]() tu l'ali l'hai montato con la ventola in alto o in basso???
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Io ti consiglio il 300... Al limite se non hai problemi di spazio e di costi valuta il nine hundred two... Comuqnue sia è un case molto ventiliato... Se non sbaglio la ventola dell'alimentaore va montata verso l'alto... Se vuoi fare viceversa devi fare qualche buco sulla base del case e alzo un attimo così l'aria viene buttata fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sicuro???
![]() l'aria viene sempre buttata fuori da dietro. se metti la ventola sotto non appoggia sul fondo (del 300) c'e' un rialzo di circa 1 cm a occhio a vedere le foto (che cmq non e' molto) pesca aria sempre da dentro il case e la spara fuori... col vantaggio che cmq non cade "polvere" dentro l'ali da sopra... anche se sparando l'aria fuori non dovrebbe restarne dentro (semmai ci metto un po' si quella spugnetta a mo' di filtro...) se metti la ventola in alto, e' un altro soffione che spara fuori eventuale caldo nel case... che male non fa, anche se in basso di caldo dovrebbe essercene meno... ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
83€ è un prezzo fuori mercato, ti conviene fartelo spedire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
|
Quote:
se chiudi il foro laterale per la ventola aggiuntiva e aggiungi due ventole di qualità in immissione resta tutto fresco e silenzioso!
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 42+spedizione non arrivano a 60 euro, sempre una pizza di differenza ![]() prima pero' sento "lo spacciatore" di fiducia a quanto riesce a procurarmelo, se sta dentro le 50 euro vado da lui (x ogni evenienza e per scocciatura in meno visto che andrei a ritirarlo quando voglio ![]() Quote:
Tanto perche' faro' la prova, tu con cosa l'hai chiusa?? Cartone? Spugna? ACCIAIO INOX SALDATO?? ![]() con 2 ventole da 12 davanti, una da 12 dietro, una da 14 sopra e l'ali da sotto dentro anche con tutte le ventole al minimo dovrebbe esserci un tornado ![]() ciao
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provocazione
![]() ma non c'e' un case simile a quelli che ho menzionato (che ricordo a mio avviso essere molto simili) che abbia anche la parete dove si fissa la scheda madre che sia staccabile??? così che quando faccio manutenzione (o upgrade) non devo per forza trasformarmi in Mister Fantastic per arrivare in certi angoli ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La paratia laterale che regge la mobo è asportabile solo su alcuni modelli di case piuttosto raffinati e logicamente dal prezzo piuttosto sostenuto. Dai un'occhiata anche al nuovissimo Antec Six Hundred; su un sito l'ho visto a 72 euro e mi è sembrato molto valido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La paratia laterale ce l'avevo su un cooler master di 5 anni fa (e ce l'ho ancora che gira su un pc in casa) ma ora sembra una cosa introvabile su questa fascia di prezzo...
![]() il six hundred (non c'e' neanche sul sito antec ![]() non ho niente contro le paratie, ma spesso vibrano e non sono uno da "lucette" nel case ![]() ciao e grazie cmq della segnalazione ![]() come sono i cooler master sileo??? ![]() (scusate se allargo il discorso ![]() edit: niente sileo, hanno solo una ventola davanti e una dietro... troppo poco...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 20-10-2009 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aggiornamento: lo "spacciatore" me lo procura a 46-48 euro
direi che e' fatta no?? vado a vederlo in dettaglio da quello che lo vende a 83 e poi decido. ciao a tutti x SoXos: come la chiudi la griglia laterale? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
possiedo entrambi i case sui quali sei in dubbio.
da un punto di vista dello spazio e della ventilazione il cm590 ha qualcosa in piu' rispetto al 300, ma non giustifica secondo me la differenza di prezzo tra i due. morale: il 300 va piu' che bene e ti permette di risparmiare una ventina di euro. fossi in te opterei per il cm solo se dovessi passare a liquido (ha già i fori predisposti). edit: per chiudere la paratia basta fissare una tavoletta di plexigass (la trovi da brico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie e.greg.io
un'opinione da chi li ha entrambi e' ottima e benvenuta. la chiusura con pannello plexiglas e' quanto meno "elegante" ![]() cmq ricevuto, appena ho un po' di tempo (spero la settimana prox) do il via all'ordine (prima faccio l'ultimo sopralluogo come dicevo) grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Be' l'hai trovato a un ottimo prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e' un ottimo negozio, solo che "in casa" non hanno molto. Devono sempre fare ordinazioni, per cui ci impiegano sempre qualche giorno.
Lavorano molto con ditte e hanno pezzi spesso economici (ali, case, stampanti etc.) Ma se sai cosa vuoi, nel 90% dei casi te lo trovano e a buon prezzo. Basta aspettare una settimanella che arrivi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao, io sono un felice possessore del Cooler Master Centurion 590, è da 2 settimane che c'è l'ho ed è ottimo!! possiede 2 ventole da 120mm a 1200Rpm (quella davanti è a led blu). E li dentro è ordinatissimo, nn si vede neanche un filo, io l'ali siccome il posto li è giù l'ho messo con la ventola verso il basso xkè nn mi arrivavano i fili della mobo.!! ti consiglio questo, nn te ne pentirai!! anche questo ha di lato a destro un posto per una ventolina in corrispondenza della cpu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie dell'info
ma nel mio negozio non riescono a procurarmelo e via internet spenderei un 20 e passa euro in piu' alla fine prendo il 300 non so quando ma lo prendo ![]() magari mi faccio il regalo di compleanno la settimana prox
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.