Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2009, 07:37   #1
Azzoro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
dv6-2045el best buy?

è in catalogo da marco... anche questo :
dv6-2045el
Notebook, Intel Core i7-720QM 1.60GHz
RAM 4GB 2x2048MByte DDR3 SDRAM
320GByte SATA 7200rpm
GeForce 1GB NVIDIA GeForce GT 230M ,
LED 15,6'' LED HP BrightView Risoluzione 1366x768 pixel Wired
Wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64 bit
prezzo: 999
io penso proprio che me lo vado a prendere oggi!
volevo usufruire della campagna hp rimborsa che scada il 31/10 , qualcuno la ha usata?

{ e8400 Asus p5e3 4x1 gb DDR3 pcs+ hd6850 Samsung T166 Samsung p2270HD }

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued

Ultima modifica di Azzoro : 30-10-2009 alle 07:41.
Azzoro è offline  
Old 30-10-2009, 09:45   #2
Caesar-[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Quote:
Originariamente inviato da Azzoro Guarda i messaggi
è in catalogo da marco... anche questo :
dv6-2045el
Notebook, Intel Core i7-720QM 1.60GHz
RAM 4GB 2x2048MByte DDR3 SDRAM
320GByte SATA 7200rpm
GeForce 1GB NVIDIA GeForce GT 230M ,
LED 15,6'' LED HP BrightView Risoluzione 1366x768 pixel Wired
Wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64 bit
prezzo: 999
io penso proprio che me lo vado a prendere oggi!
volevo usufruire della campagna hp rimborsa che scada il 31/10 , qualcuno la ha usata?
anche io l' ho visto oggi... ma son indeciso tra quello e HP Pavilion dv6-1277el

che ha un ATI HD4650 molto più potente della GT230M

e il procio qual è il più potente? t9600 o il i7-720QM ?????
Old 30-10-2009, 16:56   #3
Azzoro
Member

anche secondo me non si trova di meglio per quel prezzo
comunque mi sembra meglio dell'1277 perchè
il core i7 720 è più performante del t9600
la scheda grafica è un po' inferiore però a me interessa relativamente poco

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued
Azzoro è offline  
Old 30-10-2009, 17:59   #4
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
anche secondo me non si trova di meglio per quel prezzo
comunque mi sembra meglio dell'1277 perchè
il core i7 720 è più performante del t9600
la scheda grafica è un po' inferiore però a me interessa relativamente poco
l' ho comprato oggi... veramente bello... e veloce... lo sto aggiornando.. trovo difficoltà col win 7 xkè prima usavo Xp!!!!
Old 30-10-2009, 18:15   #5
Azzoro
Member

come è la qualità dello schermo? è silenzioso?
complimenti per l'acquisto, spero di entrare presto nel club

Azzoro è offline  
Old 30-10-2009, 18:25   #6
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
come è la qualità dello schermo? è silenzioso?
complimenti per l'acquisto, spero di entrare presto nel club
mi sembra ottimo... molto limpido e luminoso.... rumori nn ne sento propio ma nn ho ancora provto ad usare cose pesanti che porterebbero la ventola al massimo...
Old 04-11-2009, 09:17   #7
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
è sul volantino che mi è arrivato oggi,che bella macchina devo saperne di più!!!
Old 04-11-2009, 09:51   #8
giannyz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ciao
anch'io l'ho comprato

mi scuso con i moderatori se posto due volte lo stesso messaggio ma non avevo visto questo 3d

ho comprato un portatile hp dv6 2045 e utilizzando cpuz vedo che il processore core i-7 720 installato, con velocità nominale 1.6Ghz, in realtà va a 930 Mhz con un Bus speed di 133 Mhz e moltiplicatore di 7x.

non riesco a capire: per quanto ne sapevo doveva andare di base a 1.6 Ghz e in caso di necessità overclockare un core fino ad un massimo di 2.8 Ghz (dissipatore permettendo).

qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
a chi l'ha già comprato: capita anche a voi sta cosa?

grazie
giannyz è offline  
Old 04-11-2009, 16:30   #9
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
mi sapete voi possesori dire la sua risoluzione massima e la velocita di scrittura del hd?! please

poi mi sembra che win 7 da dei voti al computer dove è installato...se potete mettere anche quelli vi faccio una statua...perchè se sono buoni diventerò uno di voi

Ultima modifica di Prodigy-86 : 04-11-2009 alle 16:51.
Prodigy-86 è offline  
Old 05-11-2009, 00:22   #10
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
domanda per chi lo possiede, avete provato a testare a basse frequenze del processore staccato dalla rete se è affetto dal famigerato whine,il sibilo maledetto degli Hp?
Old 05-11-2009, 00:44   #11
Razor Blade
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
in effetti è molto importante saperlo ^^ anche se penso ormai che quel difetto è ormai stato rimosso con la nuova generazione di notebook
Razor Blade è offline  
Old 05-11-2009, 08:18   #12
Prodigy-86
Senior Member

nessun possesore che risp?
Prodigy-86 è offline  
Old 05-11-2009, 11:29   #13
Caesar-[ITA]
Senior Member

io nn avuto nessun problema con questo Hp... mi sembra fatto in maniera ottimia...

il processore anche io nn ho capito la sua vera potenza... ma nelle classifiche prestazionali dei processori x notebook è quarto su 200.... sopra a tutti core duo 2.... http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html

la scheda grafica è ottima.. sto giocando a tropico 3 e si vede da dio fluido..

l' HD nn è 500Gb come molti che vendono ora nuovi allo stesso prezzo ma funziona a 7200rpm quindi è + veloce!!!

Win 7 vista li da questo punteggi:

processore 6.2
ram 7.4
scheda video 6.4
grafica giochi 6.4
disco rigido 5.9
Old 05-11-2009, 11:45   #14
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da Razor Blade Guarda i messaggi
in effetti è molto importante saperlo ^^ anche se penso ormai che quel difetto è ormai stato rimosso con la nuova generazione di notebook
è importante perchè è un difetto di progettazione della circuiteria di alimentazione e come tale è un difetto strutturale di cui non c'è soluzione, quindi se ti capita sono veramente C...i amari
Old 05-11-2009, 11:50   #15
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Io uso un dv3 al quale ho disattivato tramite BIOS l'opzione "FAN ALWAYS ON". Ogni tanto quindi parte la ventolina e poi ritorna silenzioso. in entrambi i momenti comunque nessun particolare fischio fastidioso.
Probabilmente è stato risolto tutto con i nuovi modelli..
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline  
Old 05-11-2009, 14:06   #16
Prodigy-86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caesar-[ITA] Guarda i messaggi
io nn avuto nessun problema con questo Hp... mi sembra fatto in maniera ottimia...

il processore anche io nn ho capito la sua vera potenza... ma nelle classifiche prestazionali dei processori x notebook è quarto su 200.... sopra a tutti core duo 2.... http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html

la scheda grafica è ottima.. sto giocando a tropico 3 e si vede da dio fluido..

l' HD nn è 500Gb come molti che vendono ora nuovi allo stesso prezzo ma funziona a 7200rpm quindi è + veloce!!!

Win 7 vista li da questo punteggi:

processore 6.2
ram 7.4
scheda video 6.4
grafica giochi 6.4
disco rigido 5.9
cavolo spero ti sia sbagliato a scrivere il voto del porcessore...e strano pure il voto per hd visto che monta uno che gira a 7200 rpm ti dico questo perchè l'asus m60j :
proce i7-720(1,6 ghz, cache l2 da 6 mb), ram 4 gb, HD 500 gb,masterizzatore dvd rw, scheda grafica nvidia gt240m 1 gb,wireless 802,11 b/g/n , display 16
ha questi voti!
Prodigy-86 è offline  
Old 05-11-2009, 15:02   #17
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Io uso un dv3 al quale ho disattivato tramite BIOS l'opzione "FAN ALWAYS ON". Ogni tanto quindi parte la ventolina e poi ritorna silenzioso. in entrambi i momenti comunque nessun particolare fischio fastidioso.
Probabilmente è stato risolto tutto con i nuovi modelli..
si ma per quanto ne so io succedeva senza alimentazione in modalità risparmio energico e sia su piattaforme amd che intel
Old 05-11-2009, 15:05   #18
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
cavolo spero ti sia sbagliato a scrivere il voto del porcessore...e strano pure il voto per hd visto che monta uno che gira a 7200 rpm ti dico questo perchè l'asus m60j :
proce i7-720(1,6 ghz, cache l2 da 6 mb), ram 4 gb, HD 500 gb,masterizzatore dvd rw, scheda grafica nvidia gt240m 1 gb,wireless 802,11 b/g/n , display 16
ha questi voti!
si è possibile... xkè il processore è identico! cioè son i voti che ho trovato all acquisto... nn ho mai provato a farglielo fare il test... quando ho tempo lo provo far io e posto cmq il procio è uguale...

quell asus li ha la scheda video un pelino + bella... ma ha un HD + lento... ed è + grosso... di mezzo pollice... cmq esteticamente sec me l' Hp è molto più bello... devi vedere te... a prestazioni sono uguali... devi vedere se preferisci un asus un pelino + grosso con hd un pelo più grosso ma meno performante.. o un hp un pelo + piccolo con un hd + piccolo ma tecnologicamente più avanti e sec me anche + bello esteticamente
Old 05-11-2009, 15:28   #19
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
si è possibile... xkè il processore è identico! cioè son i voti che ho trovato all acquisto... nn ho mai provato a farglielo fare il test... quando ho tempo lo provo far io e posto cmq il procio è uguale...

quell asus li ha la scheda video un pelino + bella... ma ha un HD + lento... ed è + grosso... di mezzo pollice... cmq esteticamente sec me l' Hp è molto più bello... devi vedere te... a prestazioni sono uguali... devi vedere se preferisci un asus un pelino + grosso con hd un pelo più grosso ma meno performante.. o un hp un pelo + piccolo con un hd + piccolo ma tecnologicamente più avanti e sec me anche + bello esteticamente
l'Hp pesa pure qualcosa in meno...e se te lo devi portare dietro (come il sottoscritto) guardi pure questo...
Old 05-11-2009, 15:30   #20
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
processore 6.2
ram 7.4
scheda video 6.4
grafica giochi 6.4
disco rigido 5.9

gli ho fatto fare il test... erano sbagliati quei valori..

nuovi:

processore 6.9
ram 7.4
scheda video 6.4
grafica giochi 6.4
disco rigido 5.9

lì hd non so perchè nn ha un voto + alto... devi chiedere a qualcuno che se ne intende di più... forse nel voto tiene conto anche della capienza e nn solo dei rpm

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian