Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 23:14   #1
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: priverno(lt)
RAGAZZI NIENTE GUERRE

Ebbene come da titolo...sto x comprare una console (xbox 360) per pochi ma buoni semplici motivi:
-tanti giochi di ogni genere (per pc ne escono sempre meno)
-meno bug,meno errori,meno casini!inserisco dvd e gioco!
-mi sono un pò rotto di spendere soldi su soldi per tenere il pc sempre al passo con i tempi

ora il domandone è questo:
Per me la grafica conta molto,certo,guardo tutto l insieme,ma la grafica deve fare certamente la sua buona parte...
passando da una grafica pc (ris. 1680 tutto max e filtri sempre attivi per intenderci XD)a quella console..quanto i miei occhi perderanno in qualità visivà?quanto la mia masciella tornerà a posto?e la bavetta uscirà ancora?

a parte scherzi ragazzi...vi sarei grato se mi spiegaste un pò la situazione ^^
grazie a tutti

Ultima modifica di the___crow : 05-11-2009 alle 22:40. Motivo: volevo chiudere ma sembra si sia tornati in clima "tiepido" XD (e poi mi avete chiuso l altro topic...senza cuore XD)
the___crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:21   #2
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the___crow Guarda i messaggi
Ebbene come da titolo...sto x comprare una console (xbox 360) per pochi ma buoni semplici motivi:
-tanti giochi di ogni genere (per pc ne escono sempre meno)
-meno bug,meno errori,meno casini!inserisco dvd e gioco!
-mi sono un pò rotto di spendere soldi su soldi per tenere il pc sempre al passo con i tempi

ora il domandone è questo:
Per me la grafica conta molto,certo,guardo tutto l insieme,ma la grafica deve fare certamente la sua buona parte...
passando da una grafica pc (ris. 1680 tutto max e filtri sempre attivi per intenderci XD)a quella console..quanto i miei occhi perderanno in qualità visivà?quanto la mia masciella tornerà a posto?e la bavetta uscirà ancora?

a parte scherzi ragazzi...vi sarei grato se mi spiegaste un pò la situazione ^^
grazie a tutti
ciao, be io ho sia console che pc, ti posso dire che se sei uno fissato con AA e filtro anisotropico allora lascia perdere le console, per il resto tranne qualche calo di frame rate posso dirti che le console ti danno tutto ed anche di più del pc
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:34   #3
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao, be io ho sia console che pc, ti posso dire che se sei uno fissato con AA e filtro anisotropico allora lascia perdere le console, per il resto tranne qualche calo di frame rate posso dirti che le console ti danno tutto ed anche di più del pc
innanzitutto ti ringrazio per la risposta celere ^^
bè fissato no...diciamo una via di mezzo...però per farti un esempio ho visto qualche video di forza motorsport 3 e bhè..lì la grafica nn mi sembra affatto male!
se dovessi darmi una "pseudo"-percentuale..quanto diresti ci perderei in grafica da pc a console?...diciamo un....20%100? XD
Old 04-11-2009, 00:36   #4
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
La delusione è proporzionale alla grandezza del monitor/tv (e alla distanza da cui lo guardi) su cui ci giocherai. Se come me ti piace giocare bello concentrato abbastanza vicino alla tv secondo me la delusione è grande.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 00:38   #5
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
La delusione è proporzionale alla grandezza del monitor/tv (e alla distanza da cui lo guardi) su cui ci giocherai. Se come me ti piace giocare bello concentrato abbastanza vicino alla tv secondo me la delusione è grande.
si, quoto in pieno
Old 04-11-2009, 00:42   #6
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
innanzitutto ti ringrazio per la risposta celere ^^
bè fissato no...diciamo una via di mezzo...però per farti un esempio ho visto qualche video di forza motorsport 3 e bhè..lì la grafica nn mi sembra affatto male!
se dovessi darmi una "pseudo"-percentuale..quanto diresti ci perderei in grafica da pc a console?...diciamo un....20%100? XD
guarda , io non ho provato fm3, quindi non so parlarne,però ho provato batman AA sia su pc che su xbox360 e la differenza che salta all'occhio è indubbiamente l'Aliasing e il frame rate il alcuni casi poco stabile nella versione xbox360.
Insomma io come te andrei di console a vita, anche perchè il pc ormai lo uso per altro e cmq sono stufo di questi continui aggiornamenti hardware.
Old 04-11-2009, 00:58   #7
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
guarda , io non ho provato fm3, quindi non so parlarne,però ho provato batman AA sia su pc che su xbox360 e la differenza che salta all'occhio è indubbiamente l'Aliasing e il frame rate il alcuni casi poco stabile nella versione xbox360.
Insomma io come te andrei di console a vita, anche perchè il pc ormai lo uso per altro e cmq sono stufo di questi continui aggiornamenti hardware.
ragazzi...ho trovato la soluzione...bè soluzione...la croce! (almeno per il portafoglio!)
sono un appassionato quindi la cosa + giusta da fare è giocare su entrambi..pc e console...
all xbox nn posso rinunciare per i motivi sopra elencati e nello specifico per forza 3,fifa 2010 e top spin 3
e al pc non posso rinunciare per tutti gli fps in circolazione (sto sbavando per cod mw2!..tstiera e mouse..sempre fedele XD)

bè che dire...per gli sportivi e auto xbox....per tutto il resto c è mastercard (pc)... (almeno fino a quando nn mi ritroverò sotto un ponte ad elemosinare ahahah)
bè direi quindi xbox e per il pc meno upgrade...il pc è quello in firma...una VGA nuova dopo natale (molto dopo cosi scendono i prezzi ^^) ed è ok...

che tocca fà pe giocà!
Old 04-11-2009, 01:07   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ma secondo me non è corretto dare percentualità. Anche perchè su console ci sono giochi anche diversi dal pc dove l'hardware è sfruttato pesantemente e la grafica bella magari non è data dalla più o meno potenza, ma dal fatto che il gioco in sè sia curatissimo.

Al massimo il discorso che dici tu vale per i multipiattaforma. Se parliamo di multipiattaforma, sarà che su PC puoi godere di qualche filtruccio in più, ma per carità alla fine i motori grafici sono gli stessi. La grafica quella è. Ovviamente su console è ottimizzata per rendere su TV di una certa risoluzione. E che male c'è se la risoluzione è un po' più bassa? Non stiamo parlando mica di risoluzioni da CRT.

A volte mi viene da sorridere a leggere che si voglia criticare ad ogni costo quello che c'è su Console. Un esempio basta che leggevi la news sul Crytek Engine 3.0!!! Un motore che rende benissimo su console e sopratutto all'avanguardia. A leggere dei commenti sembrava fosse una ciofeca... a me personalmente sono sembrate più forzature, un voler criticare a tutti i costi il mondo console. Perchè in fin dei conti tutto quel popò di roba queste scatolette lo fanno girare. Magari con qualche filtruccio in meno, ma lo fanno girare.

Un consiglio: comprati la console che ti piace e gioca. Mi sa che il Pc te lo dimenticherai ben presto.
Old 04-11-2009, 01:38   #9
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
ragazzi...ho trovato la soluzione...bè soluzione...la croce! (almeno per il portafoglio!)
sono un appassionato quindi la cosa + giusta da fare è giocare su entrambi..pc e console...
all xbox nn posso rinunciare per i motivi sopra elencati e nello specifico per forza 3,fifa 2010 e top spin 3
e al pc non posso rinunciare per tutti gli fps in circolazione (sto sbavando per cod mw2!..tstiera e mouse..sempre fedele XD)

bè che dire...per gli sportivi e auto xbox....per tutto il resto c è mastercard (pc)... (almeno fino a quando nn mi ritroverò sotto un ponte ad elemosinare ahahah)
bè direi quindi xbox e per il pc meno upgrade...il pc è quello in firma...una VGA nuova dopo natale (molto dopo cosi scendono i prezzi ^^) ed è ok...

che tocca fà pe giocà!
io sono sempre stato un pcista convinto. Avrò avuto per le mani 6 diversi sistemi che ho continuamente aggiornato e ne ho provati molti di più. La pensavo esattamente come te per gli fps, e giocandoci a livello esl la cosa mi frenava ancora di più.

Ora ho 2 console, una tv fullhd e non sono mai stato più felice di una scelta .
Old 04-11-2009, 02:02   #10
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Pc tutta la vita!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 06:34   #11
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Ebbene come da titolo...
beh se giochi su un 50",un po si,eh.
niente aa,af,risoluzione 1280x720 e texture inferiori(ancor piu se ps3)...fai un po te...

Ultima modifica di junkman1980 : 04-11-2009 alle 06:38.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 07:30   #12
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ho giocato per anni col PC, per poi passare alla console, rimanendo più che soddisfatto, specie con l'attuale generazione.
Non tornerei mai indietro.

Quote:
Giocare con un televisore piuttosto grande (da 32" in su) a distanza ravvicinata, è da pazzi.
Ci si deve comunque collocare ad un 1,5m o più di distanza da esso.

Ultima modifica di neogen : 04-11-2009 alle 07:36.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 07:31   #13
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
PC o consolle... questo è il problema...

Parlo da ex giocatore Pc che ogni anno investiva una media di 1000 Eurozzi per tenersi aggiornato con i tempi. Nel 2007 ho preso PS3 attratto dal lettore BR, da quel giorno ho praticamente smesso di giocare con il PC.
Non tanto per la qualità dei titoli, tecnicamente parlando nessuna consolle può tenere testa ad un PC ben carrozzato, ma semplicemente perchè mi sono rotto le scatole di spendere una rata annuale per giocare.
Alla fine della fiera ti diverti lo stesso, i titoli in esclusiva ti fanno esaltare perchè vedi strizzare l'hw come non succederà mai su nessun computer.
Ovvio che se sei abituato a certi standard cosmetici, il morale cade in basso in maniera paurosa.
Per quanto mi riguada consolle per giocare, PC per lavorare.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 07:32   #14
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
se sei appassionato davvero di videogiochi (quale mi ritengo io) la delusione passerà moooolto presto. certo su un confronto strettamente grafico la console perde anche se va detto che nella categoria grafica io ci metto pure la fluidità e la stabilità del frame rate e qui il divario è un altra cosa.

io che come ti dicevo mi ritengo davvero un appassinato, ho riscoperto la passione per i giochi grazie alla console. personalmente l idea è di trovarsi davanti ad un prodotto meglio confezionato in generale per cui il dazio da pagare in termini di risoluzione ci sta davvero tutto a fronte del risultato finale.

ho smesso di farmi le pippe su benchmark, ho investito altrove i soldi spesi nei pc, ora uso linux e il pc è lo stesso del 2003 (e magia funziona tutto pure con gli effetti 3d) e non ho mai portato a termine tanti videogiochi come ora...

certo come sempre ci sono delle controindicazioni....

alcuni giochi risentono dell utilizzo del pad anzichè tastiera e mouse ma è solo una questione di riabituarsi, se il gioco è sto creato pensando al pad non si parla di uno svantaggio ma di uan diversità.

meno libertà di scelta soprattutto nel live, tu giochi come dicono loro con le loro modalità e personalizzi solo il minimo indispensabile. basti pensare al caso di unreal tournament su pc in cui la epic rilascia il server di gioco free, lo installi dove vuoi e lo customizzi quanto vuoi senza dover render conto a nessuno.

nel caso della xbox sborsi tot soldi per giocare online (su internet ormai si trova facile sui 35€ all anno e anche meno)

per il resto io ho trovato solo pregi.

mi permetto di fare anche una piccola considerazione personale sul futuro. sono convinto che il divario grafico non possa far altro che diminuire non tanto perchè le console diventeranno più potenti dei pc (impossibile fsiologicamente se non nei primi mesi di vita) ma perchè la percezione diminuirà. già per me da appassionato di giochi c'è voluto il salto all hd per farmi ritrovare la console ma quel salto mi è bastato...

giocare con un pc a 1280x1024 contro la risoluzione della ps2 era un conronto imbarazzante ora non lo trovo tale...quando su pc si giocherà a 3200x2400 e su console solo a 2200x1800 quanto percepiremo di differenza??

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 09:09   #15
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Sono della generazione dello Spectrum, dell'Amiga e del Commodor ho giocato al PC tenendolo sempre di altissimo livello come hardware, ma da quando mio figlio circa tre anni fa mi ha chiesto la XBOX 360, non ho più giocato al PC, se me lo avessero detto prima mi sarei messo a ridere giocare con il pad agli FPS ...... ed invece anche a 42 anni me la cavo eccome.
Old 04-11-2009, 09:16   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Punta tutto sulla qualità della tv lcd, connessione (hdmi), risoluzione (hd), tempi di risposta, qualità dei colori... visto che la "scheda grafica" delle console è la tv.

Per il resto io gioco su un hd 40'' samsung, graficamente sono molto soddifatto, alla fine sta gran differenza non la noterai. Non è come la vecchia console dove la bassa risoluzione si notava veramente a colpo d'occhio.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 09:20   #17
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Secondo me per un appassionato il passaggio da PC a console (a meno che nn t'interessino giochi che ormai su PC nn escono più) dipende soprattutto se si può fare veramente il "passaggio totale": ossia passare da giocare nella propria stanzetta tutti accrocchiati davanti alla scrivania e magari un monitor da 22", a giocare stravaccati sul divano davanti ad almeno un 40" e un 5.1 decente a corredo.

Allora sì che ogni considerazione sullo scadimento grafico viene a mancare..
Old 04-11-2009, 09:24   #18
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
E si perchè con un 32-37-40 pollici stai attaccato al tv
Old 04-11-2009, 09:32   #19
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Ex-Pcista, che tenevo aggiornato per quanto potevo, magari non sempre l'ultimo arrivato, ma ogni 6-12 mesi c'era l'aggiornamento del pc.

Abbandonato a sè stesso, il pc ha una Ati x550 trovata per caso in uno scatolone, gira con 2 giga di ram ed è un vetusto athlon 4800X2...non gioco nemmeno ai giochilli flash oramai col pc, solo Ps3/x360.

Pad + Poltrona + Tv 40" la grafica va dal buono all'ottimo, non sarà forse mai eccelsa come un pc high end, ma in fondo sticazzi, io gioco a 2 metri dalla tv bello comodo e spaparanzato piuttosto che su una seggiola con un 19" vuoi vedere cosa me ne frega?

Console tutta la vita, escono più giochi, c'è tantissima gente, è tutto più comodo ed immediato.

Persino gli FPS col pad secondo me si giocano meglio, non che il sistema di controllo sia migliore, ma almeno abbiamo tutti la stessa periferica, e conta solo la bravura, non se io ho il mouse da 10€ e il monitor a 1280*1024 e tu quello da 150€ e un monitor al triplo della mia res
Old 04-11-2009, 09:45   #20
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

che tocca fà pe giocà!
Hai già capito da solo qual'è la scelta giusta
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian