|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: priverno(lt)
|
RAGAZZI NIENTE GUERRE
Ebbene come da titolo...sto x comprare una console (xbox 360) per pochi ma buoni semplici motivi:
-tanti giochi di ogni genere (per pc ne escono sempre meno) -meno bug,meno errori,meno casini!inserisco dvd e gioco! -mi sono un pò rotto di spendere soldi su soldi per tenere il pc sempre al passo con i tempi ora il domandone è questo: Per me la grafica conta molto,certo,guardo tutto l insieme,ma la grafica deve fare certamente la sua buona parte... passando da una grafica pc (ris. 1680 tutto max e filtri sempre attivi per intenderci XD)a quella console..quanto i miei occhi perderanno in qualità visivà?quanto la mia masciella tornerà a posto?e la bavetta uscirà ancora? ![]() ![]() ![]() ![]() a parte scherzi ragazzi...vi sarei grato se mi spiegaste un pò la situazione ^^ grazie a tutti
"Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso" Ultima modifica di the___crow : 05-11-2009 alle 22:40. Motivo: volevo chiudere ma sembra si sia tornati in clima "tiepido" XD (e poi mi avete chiuso l altro topic...senza cuore XD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
bè fissato no...diciamo una via di mezzo...però per farti un esempio ho visto qualche video di forza motorsport 3 e bhè..lì la grafica nn mi sembra affatto male! se dovessi darmi una "pseudo"-percentuale..quanto diresti ci perderei in grafica da pc a console?...diciamo un....20%100? XD
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La delusione è proporzionale alla grandezza del monitor/tv (e alla distanza da cui lo guardi) su cui ci giocherai. Se come me ti piace giocare bello concentrato abbastanza vicino alla tv secondo me la delusione è grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma io come te andrei di console a vita, anche perchè il pc ormai lo uso per altro e cmq sono stufo di questi continui aggiornamenti hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sono un appassionato quindi la cosa + giusta da fare è giocare su entrambi..pc e console... all xbox nn posso rinunciare per i motivi sopra elencati e nello specifico per forza 3,fifa 2010 e top spin 3 e al pc non posso rinunciare per tutti gli fps in circolazione (sto sbavando per cod mw2!..tstiera e mouse..sempre fedele XD) bè che dire...per gli sportivi e auto xbox....per tutto il resto c è mastercard (pc)... ![]() ![]() bè direi quindi xbox e per il pc meno upgrade...il pc è quello in firma...una VGA nuova dopo natale (molto dopo cosi scendono i prezzi ^^) ed è ok... che tocca fà pe giocà! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma secondo me non è corretto dare percentualità. Anche perchè su console ci sono giochi anche diversi dal pc dove l'hardware è sfruttato pesantemente e la grafica bella magari non è data dalla più o meno potenza, ma dal fatto che il gioco in sè sia curatissimo.
Al massimo il discorso che dici tu vale per i multipiattaforma. Se parliamo di multipiattaforma, sarà che su PC puoi godere di qualche filtruccio in più, ma per carità alla fine i motori grafici sono gli stessi. La grafica quella è. Ovviamente su console è ottimizzata per rendere su TV di una certa risoluzione. E che male c'è se la risoluzione è un po' più bassa? Non stiamo parlando mica di risoluzioni da CRT. A volte mi viene da sorridere a leggere che si voglia criticare ad ogni costo quello che c'è su Console. Un esempio basta che leggevi la news sul Crytek Engine 3.0!!! Un motore che rende benissimo su console e sopratutto all'avanguardia. A leggere dei commenti sembrava fosse una ciofeca... a me personalmente sono sembrate più forzature, un voler criticare a tutti i costi il mondo console. Perchè in fin dei conti tutto quel popò di roba queste scatolette lo fanno girare. Magari con qualche filtruccio in meno, ma lo fanno girare. Un consiglio: comprati la console che ti piace e gioca. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Ora ho 2 console, una tv fullhd e non sono mai stato più felice di una scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Pc tutta la vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
beh se giochi su un 50",un po si,eh.
niente aa,af,risoluzione 1280x720 e texture inferiori(ancor piu se ps3)...fai un po te...
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 04-11-2009 alle 06:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho giocato per anni col PC, per poi passare alla console, rimanendo più che soddisfatto, specie con l'attuale generazione.
Non tornerei mai indietro. Quote:
Ci si deve comunque collocare ad un 1,5m o più di distanza da esso. Ultima modifica di neogen : 04-11-2009 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PC o consolle... questo è il problema...
Parlo da ex giocatore Pc che ogni anno investiva una media di 1000 Eurozzi per tenersi aggiornato con i tempi. Nel 2007 ho preso PS3 attratto dal lettore BR, da quel giorno ho praticamente smesso di giocare con il PC. Non tanto per la qualità dei titoli, tecnicamente parlando nessuna consolle può tenere testa ad un PC ben carrozzato, ma semplicemente perchè mi sono rotto le scatole di spendere una rata annuale per giocare. Alla fine della fiera ti diverti lo stesso, i titoli in esclusiva ti fanno esaltare perchè vedi strizzare l'hw come non succederà mai su nessun computer. Ovvio che se sei abituato a certi standard cosmetici, il morale cade in basso in maniera paurosa. Per quanto mi riguada consolle per giocare, PC per lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se sei appassionato davvero di videogiochi (quale mi ritengo io) la delusione passerà moooolto presto. certo su un confronto strettamente grafico la console perde anche se va detto che nella categoria grafica io ci metto pure la fluidità e la stabilità del frame rate e qui il divario è un altra cosa.
io che come ti dicevo mi ritengo davvero un appassinato, ho riscoperto la passione per i giochi grazie alla console. personalmente l idea è di trovarsi davanti ad un prodotto meglio confezionato in generale per cui il dazio da pagare in termini di risoluzione ci sta davvero tutto a fronte del risultato finale. ho smesso di farmi le pippe su benchmark, ho investito altrove i soldi spesi nei pc, ora uso linux e il pc è lo stesso del 2003 (e magia funziona tutto pure con gli effetti 3d) e non ho mai portato a termine tanti videogiochi come ora... certo come sempre ci sono delle controindicazioni.... alcuni giochi risentono dell utilizzo del pad anzichè tastiera e mouse ma è solo una questione di riabituarsi, se il gioco è sto creato pensando al pad non si parla di uno svantaggio ma di uan diversità. meno libertà di scelta soprattutto nel live, tu giochi come dicono loro con le loro modalità e personalizzi solo il minimo indispensabile. basti pensare al caso di unreal tournament su pc in cui la epic rilascia il server di gioco free, lo installi dove vuoi e lo customizzi quanto vuoi senza dover render conto a nessuno. nel caso della xbox sborsi tot soldi per giocare online (su internet ormai si trova facile sui 35€ all anno e anche meno) per il resto io ho trovato solo pregi. mi permetto di fare anche una piccola considerazione personale sul futuro. sono convinto che il divario grafico non possa far altro che diminuire non tanto perchè le console diventeranno più potenti dei pc (impossibile fsiologicamente se non nei primi mesi di vita) ma perchè la percezione diminuirà. già per me da appassionato di giochi c'è voluto il salto all hd per farmi ritrovare la console ma quel salto mi è bastato... giocare con un pc a 1280x1024 contro la risoluzione della ps2 era un conronto imbarazzante ora non lo trovo tale...quando su pc si giocherà a 3200x2400 e su console solo a 2200x1800 quanto percepiremo di differenza?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Sono della generazione dello Spectrum, dell'Amiga e del Commodor ho giocato al PC tenendolo sempre di altissimo livello come hardware, ma da quando mio figlio circa tre anni fa mi ha chiesto la XBOX 360, non ho più giocato al PC, se me lo avessero detto prima mi sarei messo a ridere giocare con il pad agli FPS ...... ed invece anche a 42 anni me la cavo eccome.
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Punta tutto sulla qualità della tv lcd, connessione (hdmi), risoluzione (hd), tempi di risposta, qualità dei colori... visto che la "scheda grafica" delle console è la tv.
Per il resto io gioco su un hd 40'' samsung, graficamente sono molto soddifatto, alla fine sta gran differenza non la noterai. Non è come la vecchia console dove la bassa risoluzione si notava veramente a colpo d'occhio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Secondo me per un appassionato il passaggio da PC a console (a meno che nn t'interessino giochi che ormai su PC nn escono più) dipende soprattutto se si può fare veramente il "passaggio totale": ossia passare da giocare nella propria stanzetta tutti accrocchiati davanti alla scrivania e magari un monitor da 22", a giocare stravaccati sul divano davanti ad almeno un 40" e un 5.1 decente a corredo.
Allora sì che ogni considerazione sullo scadimento grafico viene a mancare.. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Ex-Pcista, che tenevo aggiornato per quanto potevo, magari non sempre l'ultimo arrivato, ma ogni 6-12 mesi c'era l'aggiornamento del pc.
Abbandonato a sè stesso, il pc ha una Ati x550 trovata per caso in uno scatolone, gira con 2 giga di ram ed è un vetusto athlon 4800X2...non gioco nemmeno ai giochilli flash oramai col pc, solo Ps3/x360. Pad + Poltrona + Tv 40" la grafica va dal buono all'ottimo, non sarà forse mai eccelsa come un pc high end, ma in fondo sticazzi, io gioco a 2 metri dalla tv bello comodo e spaparanzato piuttosto che su una seggiola con un 19" vuoi vedere cosa me ne frega? Console tutta la vita, escono più giochi, c'è tantissima gente, è tutto più comodo ed immediato. Persino gli FPS col pad secondo me si giocano meglio, non che il sistema di controllo sia migliore, ma almeno abbiamo tutti la stessa periferica, e conta solo la bravura, non se io ho il mouse da 10€ e il monitor a 1280*1024 e tu quello da 150€ e un monitor al triplo della mia res ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.