|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dubbi su asus m60j
salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e ho circa un milione di domande da fare vista la mia intenzione di comprare un nuovo notebook..
innanzitutto sarei intenzionato a prendere l'asus m60j le cui caratteristiche sono molto interessanti ma al contrario di quanto avevo letto sugli articoli in giro per la rete il prezzo al lancio non è stato di circa 1200 euro bensì di 1400 (o almeno così dice il listino ufficiale del sito dell'asus). lo stesso computer è però in offerta a 999 euro da mediaworld, è una versione retail a cui è stato tolto un hd da 500gb (quindi gliene hanno lasciato solo uno da 500 al posto di due) e a cui è stato tolto il lettore blue ray. per il resto le caratteristiche, almeno a quanto detto sul sito di mediaworld, dovrebbero essere le stesse. Ora mi domando: com'è possibile che un hd da 500 gb e un misero lettore blue ray possano fare la differenza per ben 400 e passa euro? secondo voi la versione in offerta da mediaworld rispetta effettivamente tutte le altre caratteristiche o potrebbero aver cambiato qualcos'altro senza scriverlo nelle specifiche sul sito? è cmq consigliabile prendere quello da mediaworld o sarebbe meglio la versione non-retail? io il computer lo userei per fare un pò di tutto, giochi (anche con richieste hardware abbastanza pesanti), video editing, grafica etc.. quest'asus è consigliabile? posso aspettarmi che duri qualche tempo? non ho preso in considerazione nessuna game-machine perchè mi piace giocare e con i dettagli anche ad un buon livello ma non avendo troppo tempo non vorrei pagare 5 o 600 euro in più solo per la differenza di poter mettere i dettagli a livelli smisurati.. mi basta che svolga bene il suo lavoro, che non mi si pianti ogni due minuti magari mentre sto giocando e che non debba tenere i pixel a mò di cubetto.. insomma che se la cavi bene anche senza eccellere come una game machine! detto questo vi chiedo.. cosa mi consigliate di fare? attendo i vostri consigli fiducioso p.s. essendo il primo post spero di essere riuscito a spiegarmi a sufficienza e soprattutto, visto che ho letto nel regolamento il divieto di inserire link diretti agli store online spero di non aver infranto nessuna regola citando mediaworld e omettendo il link.. in caso qualcuno me lo facesse notare editerò subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Secondo me ti conviene come offerta.
Questo perché se il secondo HD l'hanno tolto (ma lo spazio per montarlo c'è), puoi sempre rimettercelo e un 500gb costa 80-90 euro. Il lettore BD io lo vedo come un di più, non credo ti serva necessariamente al giorno d'oggi e comunque la differenza di prezzo non ne giustifica l'acquisto.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il listino "ufficiale" non necessariamente rispecchia il prezzo nei negozi, e questo al di là delle offerte dei centri commerciali. Siamo in violenta recessione, e tra l'altro il dollaro è debolissimo.
Per quanto riguarda l'offerta MW, mi spiace per l'assenza del lettore blu ray (quello è un handicap davvero grave, non si possono vedere i film in hd), un po' meno per l'hard disk, ne compri uno con 100 euro. Va detto però che sul sito ufficiale Asus danno l'M60J con Windows Vista, da mediaworld è con Windows 7 (almeno così dice il volantino). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
secondo voi è anche meglio del xps16 della DELL o del clevo w860cu oppure meglio spendere 200€ in piu per avere qualciosa di meglio?
Ultima modifica di sysmografo : 27-10-2009 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
IL prezzo medio iva inclusa si aggira sui 1200 euro. Il prezzo di listino è sempre più alto, chi vi fa pagare il nb a prezzo di listino Asus è un ladro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
|
Sinceramente acquistare un portatile adesso, senza lettore blu ray, potrebbe essere un handicap per il futuro.
Il lettore cmq in se costerà sulle 200 euro, più altri 100 max per l'hard disk...il resto lo fa il totale assemblato. Io ti consiglierei di attendere un pò e di acquistarlo in configurazione originale, anche perchè se lo si prende senza alcuni pezzi difficilmente poi si perdere tempo a farlo smontare per aggiungere altri hard disk, dato che non è detto che se ne abbia subito bisogno.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io sono nella tua stessa situazione e dal portatile chiederei esattamente le stesse tue esigenze...mi pare che l'm60j al momento sia l'unico notebook interessante a quel prezzo con win 7...per il blu ray io nn lo userei mai nn guardo film in hd sul pc...il problema è che ora come ora verificare il suo contenuto ma ancora non è arrivato in nessun media...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
comunque,dalle specifiche riportate da mediaworld sembra non abbia il disply LED!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si e tra la'ltro leggendo qua e là nei forum mi è parso di capire che in nessun mw sia ancora arrivato questo pc.. anche sul sito mw appare come offerta volantino ma nella sezione compra online sembra non esistere.
cmq, a patto che questo arrivi e che abbia almeno il display led nella versione retail voi cmq mi sconsigliate di prenderlo e di aspettare? tra l'altro.. giustamente mi avete detto che in giro si dovrebbe trovare la versione non retail a 1200 euro (cosa che avevo già letto su svariati articoli) ma guardandomi in giro non ho trovato nessun sito che lo venda, nemmeno a prezzo pieno.. se qualcuno l'ha visto in giro potrebbe mandarmi il link via pm? (credo si possa fare giusto? ![]() infine ho visto che da mediworld c'è un altro pc che ha caratteristiche molto simili all'asus che è l'HP Pavilion dv6-2056el.. e che costa 1299 euro.. voi tra i due quale mi consigliereste? non ho mai avuto ne un hp ne un asus.. quale si potrebbe dimostrare più solido e duraturo nel tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
pure io sto aspettando sto pc, però in versione ufficiale, solo che non so quando esce. qualcuno sa ninete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema da non porsi, visto che al momento nei negozi Mediaworld (vergogna!) non c'è nessuno dei due...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ma il problema nasce dal fatto che l'asus non è proprio stato immesso sul mercato o che mw è un "tantino" disorganizzata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mediaworld non sa nulla. Se provi a chiedere quando, ti dicono "dipende dal vettore"... ma pare che non esista, neanche a pagare, un ufficio che gestisca la logistica di Mediaworld, va tutto a caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
cmq, facendo un discorso puramente accademico per il momento, visto che il computer pare non esistere, ho letto in alcuni topic che la scheda grafica montata dall'asus è buona ma che la ATI® Radeon™ HD 4670 è molto meglio, soprattutto per giocare.. è vero? la differenza è così netta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
confermo anche a casoria e nola neanche l'ombra del m60j a 999 euro era u n affare ,non esiste un offerta a un simile prezzo per un i7 con 500 giga
![]() se qualcuno sa se arriva mi faccia un fischio ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
La 4670 è leggermente migliore, ma la GT240M rende comunque, tralaltro considera che gira con 1 gb di memoria dedicata DDR3.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Evidentemente gli sto sulle balle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
LOL come è possibile ? Io ce l'ho qui sulla scrivania ora... hai provato a dire loro che ne hanno venduto stamattina uno ? Vedi che ho talmente rotto i cosiddetti che lo sono andati a prendere in magazzino, era appena arrivato stamattina... E comunque ne hanno esposto uno prima che andassi via. Fammi sapere perchè mi sembra veramente surreale come situazione.
Ultima modifica di putino79 : 30-10-2009 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
CASCASSE IL MONDO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
ho chiamato stasera a casoria ...dicono che il corriere non e' ancora arrivato...
mi sa che si e' fermato a cinisello ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.