|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
!HELP! Crash del PC & di firefox!
Spero di essere nella sezione adatta anche perchè dubito il crash del mio pc sia colpa di un malfunzionamento hardware ma piuttosto credo sia un sovraccarico di spazio nella ram causato da firefox.
Ho un grave problema con il computer e con firefox 3.0 & 3.5 (potrebbero esser due cose collegate), da ieri mattina il computer ha iniziato a crashare ogni 10 minuti (l'unica cosa che si muove è il puntatore del muose il resto è fermo bloccato e non si sblocca in nessun modo) inoltre anche firefox crashava ogni 3 minuti continuandomi a chiedere se volevo ripristinare o avviare una nuova sessione (ho notato che a scaricare file più grandi di 200MB crashava dopo un 10% di completamento), avrò staccato e riattaccato la spina un 50 volte solo ieri più una ventina oggi; da qualche ora ho ripristinato il pc portandolo come in stato di consegna quindi ho perso tutti i programmi installati. All'inizio sembrava tutto ok, ho reinstallato in gran fretta la maggior parte dei programmi compreso firefox mettendo la nuova versione 3.5, ma dopo neanche un'ora ha riniziato a crashare firefox e in seguito anche il pc... Sempre ieri ho notato (riuscendo a prevedere il crash del pc e aprendo un secondo prima il task manager) che firefox mi stava occupando oltre 1 giga di memoria durante il crash! normalmente non supera i 200 MB (in totale ho 2 GB). Ora sto usando chrome che non avevo ancora provato e che si sta rivelando davvero ottimo sotto ogni aspetto (mi pare che in velocità batta anche firefox) e il pc non mi pare che sia li per crashare. Volevo sapere cosa posso fare con firefox? ho sentito che anche altra gente ha problemi con firefox che crasha; solo che da me si tira dietro l'intero pc!!!!! ehm come non detto sono appena crashato non appena ho attaccato l'hd esterno e ho messo su una canzone è ricrashato il pc... ieri non succedeva nulla se accendevo l'hd esterno non so proprio dove sia il problema adesso ho disinstallato firefox... Ultima modifica di Falcon5 : 02-11-2009 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti chiedo di fare una scansione completa con PrevxCSI -> download | guida a fine scansione eseguire una stampa del monitor o della finestra di Prevx e salvare il log ("options" -> "save a log file")
la scansione falla con il pc connesso a internet e l'hdd esterno connesso al pc, poi inserisci qui il link per scaricare il log che avrai pubblicato su www.mediafire.com e non zipparlo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto la scansione con internet acceso e hdd esterno accesso, però non ha controllato l'hdd esterno.
La screen del monitor a scansione terminata è qui: screen nessun problema riscontrato... questo il file log: file log P.S. per la scansione non ho cambiato settaggi ne altro ho lasciato tutto com'era, nel frattempo ha fatto un altro crash durante la prima scansione che poi ho ripetuto... inoltre a questo punto credo possa riaprirsi la possibilità di un problema hardware poichè ho provato prima a usare il pc con solo internet acceso giocando a un gioco, ha crshato dopo un bel po' rispetto a quando tengo anche l'hdd esterno ma ha crashato lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il link al log non è un link valido prova a ricontrollare il link che ti indica da usare mediafire
![]() comunque è possibilissimo che sia un problema hardware c'è da capire cosa lo faccia scattare.. tipo la cpu potrebbe essere prova a testare la cpu con "prime" (o nome simile) trovi le indicazioni nella sezione processori ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
a me crashava ripetutamente per un problema alla ram, fagli un controllo con memtest che trovi in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il file log a me lo trova cmq non è che ci sia molto da vedere essendo tutto pulito http://www.mediafire.com/download.php?zzmfotddln5
prova con questo sempre per il file log. Per la prova ram ho provato a cambiarla ieri sera, con il banco di memoria da 1 GB (2x 512MB) che c'era prima nel pc, ma il risultato non cambia e crasha lo stesso (dubito siano entrmbe danneggiate...)... oggi appena torno a casa proverò il test per la cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.