|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
2 porte USB(su quattro) non funzionanti
Salve ragazzi..ho postato nella discussione dell'A300 (toshiba) ma senza successo il mio problema.
Il mio pc ha le porte usb del lato sinistro che hanno smesso di funzionare mentre quelle di destra sono ok!Dal lato sinistro ho anche la Firewire,LAN,VGA e TV out che sono perfettamente funzionanti.cosa puo' essere successo a queste porte???QUalche condensatore??Pensate sia possibilie riparare la Motherboard senza passare dall'esosa assistenza??? Grazie! edit: P.S. Aggiungo per completezza dell'informazione che le porte non sono morte di punto in bianco ma che prima del decesso funzionavano erogando poca corrente elettrica tant'è che periferiche autoalimentate (stampante, hard disk esterno, etc.) e mouse funzionavano lo stesso! P.S. 2 Ho provato anche a cambiare sistema operativo ma il problema persiste essendo di natura hardware. Ultima modifica di AK47 : 03-11-2009 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao
Se hai fortuna si sono usurate e fanno male contatto quando inserisci un dispositivo o si sono anche solo dissaldate dalla scheda madre. Il problema è che per sostituirle devi smontare tutto il portatile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Oppure dici che possano essersi dissaldate....non ci avevo pensato e il fatto che prima non erogassero energia sufficiente a periferiche "esose" e poi siano morte del tutto potrebbe essere quindi un sintomo di "distacco dalla scheda madre"?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Talvolta, proprio perchè vengono utilizzate molto, si possono allentare le saldature sulla scheda madre del notebook; succede spesso
![]() C'e da dire anche che la gestione delle porte usb è data da un particolare chip (chipset) che talvolta può rompersi anche parzialmente e far funzionare solo alcune porte e altre no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao, è successo anche a me sul mio satellite a500d. Ho risolto così: Sono entrato nel bios, ho abilitato la funzione sleep and charge e ho riavviato. Tutto ha funzionato correttamente. Se hai già la funzione attiva prova a disabilitarla e poi riattivarla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.