|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Cuba - Fine dell'embargo?
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
“Per la diciottesima volta, le Nazioni Unite hanno condannato con una risoluzione l’embargo iniquo e genocida”, ha detto la segretaria del Partito comunista, riferendosi al voto di ieri dell’Assemblea generale del Palazzo di Vetro.
![]() Niente di eclatante e nessuna novità quindi, bisogna solo vedere se Obama e la sua amministrazione vogliono onorare il premio Nobel, anche perchè il regime castrista è talmente inoffensivo per il mondo e l'embargo talmente ininfluente su di esso che non so a cosa serva ancora. Anzi se fossi negli USA lo toglierei in segno di disgelo per poi avere il favore della popolazione cubana quando i Castro toglieranno il disturbo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sarebbe ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Più che altro Bush con l'embargo si è fottuto un bel po'di voti.
A forza d'inasprire tutto per fare l'uomo di ferro finanche i profughi se la sono presa male. Il problema è che credo che Cuba potrebbe campare anche solo col turismo, ed a strozzare il turismo è l'embargo USA (che di fatto taglia fuori Cuba dalle rotte internazionali). Se gli USA togliessero l'embargo Cuba "volerebbe".
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ho mai capito che gli frega agli usa di cuba, visto che la guerra fredda è finita e non rischiano più di prendere in testa i missili russi.
sono comunisti e allora? ma saranno affari loro? ![]() un'isoletta di quattro morti di fame trattata come se fosse prioritaria per gli interessi americani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
sarebbe decisamente ora di interrompere questo embargo, esempio di un'arroganza yankee che si spera finisca con Obama.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma Fidel resta, vero ?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Più che Fidel, Raul, visto che Fidel ha un piede nella fossa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Mi riferivo a Fidel nella sua continuità politica garantita dal fratello. Che il cielo lo preservi... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
forse ricordo male ma mi pare che l'ONU si pronunciò su Cuba 2/3 anni fa, quella di oggi è un'altra risoluzione ancora?
io credo che serva l'avallo del congresso, ma anche lì c'è la maggioranza in mano ai democratici |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Direi che non è proprio il caso di favorire il regime cubano Rise and beans (Cit)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Uccidiamoli affinché non muoiano! (cit. ![]() Sarebbe ora che togliessero questo embargo. Credo che sanzioni di questo tipo siano inefficaci e dannose in qualsiasi caso. Per fortuna che sono liberisti e a favore del libero scambio poi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
USA dove ci sono quartieri ghetto dove la qualità della vita è paragonabile a quella del 3° mondo, dove le lobby guidano la politica e la maggior parte della popolazione nemmeno va a votare, dove se sei povero puoi anche crepare in mezzo alla strada. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Rimane tuttavia il mistero, ad oggi ancora insoluto, di quelle persone che da Cuba, con mezzi di fortuna, tentavano di approdare alle coste della Florida.
Perchè lo facevano ??? E soprattutto perchè non si è è mai avuta notizia di barche di esuli che da Miami tentassero di approdare alle coste cubane ??? Mah... probabilmente la Cia avrà insabbiato tutto. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
meglio non andare a votare che non poter votare ... meglio una vita di stenti sicura che una vita di stenti che potrebbe diventare una vita migliore ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.