|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema HD 3300
Ieri mi è arrivata la mb sostitutiva (in sign), solo che ai primi avvi, dopo aver installato vista e i catalyst del cd, ho avuto i primi problemi:
Artefatti, bsod e blocchi. Ho disinstallato i driver e ho scaricato quelli aggiornati: peggio che mai! Si è bloccato quasi subito e gli artefatti sono diventati anche più vistosi (sfarfalli orizzontali, mentre prima erano puntini qua e là) Tra l'altro nei bsod diceva che il driver si era bloccato in un ciclo infinito e quindi bisognava riavviare per evitare danni al pc. Ho deciso di tornare ad xp pensando fosse un problema di compatibilità e non ho risolto un piffero. Infine dal bios ho disabilitato Sideport (che credo sia la memoria dedicata della IGP) e impostato 512MB di shared memory, tutto è andato bene da quel momento. Ho fatto benchmark col 3dmark06, poi per curiosità ho provato a riattivare la sideport impostando 400mhz alla frequenza (il minimo selezionabile; mentre prima era su Auto). Ha smesso di dare artefatti, almeno, ma... Risultato: con la memoria condivisa (512) ho fatto 1900 con la memoria condivisa (512) + la dedicata (128) ho fatto 1100! Su vari bench online ho letto che la sideport dovrebbe ovviamente aumentare le prestazioni... ha senso questa roba? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.