|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
gruppo alternativo
Vorrei creare un gruppo "alternativo": mi spiego non "i soliti" chitarra, batteria e basso, ad esempio grounge o metal (che a me piace molto); ma invece un guppo chitarra ( elettrica o acustica) e tastiera ( che ho in mente di far funzionare al posto di basso e batteria. E' una cosa "fattibile" secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Certo che è fattibile, se hai idee puoi usare gli strumenti che vuoi, non è che ci sono regole da qualche parte, anzi se sei originale tanto di guadagnato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
insomma vuole fondare un gruppo new wave o avanguardia.
prima di buttarsi a pesce dovrebbe dare un ascolto ai Coil, meglio del lissio romagnolo no ? Ultima modifica di Gnubbolo : 14-04-2010 alle 15:08. Motivo: correggo.. liscio in lissio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() fattibile in che senso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Innanzi tutto grazie dei consigli. Fattibile nel senso: "secondo voi e una bella idea o no?"; Volevo solo avere altri pareri riguardo a " un possibile gruppo alternativo...". Ci tengo a precisare che e una cosa " campata in aria", e solo una mia idea quella di creare il gruppo...
Personalmente ritengo l idea del gruppo "alternativo", qualcosa di diverso dal solito e soprattutto di originale; secondo me e una gran idea... Ps= Un gruppo tipo Muse, prodigy... Un mix di chitarra, tastiera e, alla massima, di un basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Intenendiamoci: io volevo fare " una cosa solo amatoriale", da suonare magari ogni tanto alla sera...; non certo una cosa commerciale, da intrattenere magari un po di gente, ,magari con qualcosa di diverso dai soliti gruppi grounge e metal , qualcosa "di nuovo". Musicalmente secondo me chitarra elettrica o acustica e tastiera farebbero la loro figura; poi se magari ci fosse anche un basso sarebbe ancora meglio... o mi sbaglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Che non e' niente di particolare, ce ne sono a bizzeffe, l'unico il vero rischio e' diventare come la paccottiglia tipo pianobar, come ti hanno fatto gia' notare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
bisognerebbe discutere sul concetto di nuovo, è ovvio che è condizionato dal tuo background.
basta critiche, adesso proposte: http://www.youtube.com/watch?v=ETKcxRD3s28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Vi ringrazio per tutte le opinioni in merito all argomento "sopra" che mi avete dato... Adesso provero a cercare "in giro" un tastierista (e un bassista che non guasterebbe) che suoni insieme a me. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.