|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Audio da HDMI con Ati 4870
Salve, ho cercato di affrontare questo problema nel thread ufficiale della scheda video, ma non ne sono venuto a capo. Magari una discussione più in generale può portare ad una soluzione.
Ho windows 7, una scheda video Ati 4870 da 512MB della Club3D, un cavo HDMI e una TV Thomson 27" HDReady. Basicamente ho installato i driver ati aggiornati e il CatalystControlCenter, poi su suggerimento dal thread ufficiale della 4870 ho installato i driver della Realtek per le schede hdmi. Non riesco ad ogni modo a far arrivare alla tv l'audio tramite il cavo hdmi e se provo ad abilitare l'audio HDMI dai suoni di windows trovo che tale collegamento risulta "non collegato", come da immagine (inutile dire che ho controllato più e più volte le connessioni fisiche dei cavi, e dire che il cavo hdmi ha anche le punte dorate...) ![]() Grazie anticipato a chiunque mi dia una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Davvero nessuno sa di cosa sto parlando? eppure non credevo di essere l'unico a voler sfruttare le potenzialità dell'hdmi....
Cerchiamo di arrivarci in un'altra maniera: potete almeno spiegarmi che passaggi avete fatto voi per ottenere audio e video dall'hdmi? driver, collegamenti fisici, abilitazioni di hardware, impostazioni di sistema ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora: ho cambiato scheda madre,ho reinstallato i driver catalyst, il ccc, i driver realteck per ati hdmi...ma la periferica risulta sempre non collegata
Ci sono collegamenti fisici da fare tra la ati e l'audio integrato della mainboard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Anche io ho il tuo stesso problema ma con una HD4670, ho installato ATI HD Audio e non so se manca ancora qualcos'altro perchè su gestione periferiche ho ancora una periferica sconosciuta
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.