|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Per i trentini del forum
Cari amici del forum
dal 31 ottobre al 4 novembre saro' nella vostra stupenda regione ma ho bisogno di voi per organizzare delle belle escursioni: innanzitutto prenotero' un b&b o un agriturismo appena deciso cosa visitare quindi qui mi posso benissimo arrangiare io; scopo della visita: no sci, passeggiate montane e panoramiche,laghi, visita paesi tipici, con un occhio all'enogastronomia. Girero' in macchina che pero' non è catenabile quindi vi chederei di consigliarmi posti non troopo elevati. per ora mi hanno consigliato Caldaro, con il lago, la funivia e la Weinstrasse inoltre volevo andare a Molveno e al lago di Tovel, ma non so se in quel periodo è ancora raggiungibile.. Idee -links?? Consigli per qualche meta?? Vi ringrazio anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bei posti
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-10-2009 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oltre al lago di tovel ( che purtroppo non diventa piu' rosso , mi sembra ) ti consiglio caldamente il lago di carezza. e' bellizzimo
![]() c'.a'.z'.a'.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Grazie Cyrano!
ho visto le foto..molto bello! Altro? Altri?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ciao, abito a 15 Km da Caldaro, ma sinceramente ci perderei giusto 1 ora per vederlo. Nulla di che.
Vediamo... Esci dall'autostrada a San Michele/Mezzacorona, e li prendi la strada del vino, prosegui fino a Caldaro sulla winestrasse ( circa 30km ) e arrivi a Caldaro passando per Rovere Della Luna, Salorno ( ci vivo io ), Termeno ecc.. Arrivato a Caldaro, stai li 1 oretta e ti bevi un caffè, non c'è molto davvero da vedere. Da Caldaro prendi in direzione Cavalese, Cavalese è un buon punto "base" se vuoi pernottare. A pochi Km da li vai a vedere il Lago di Carezza, e poi ti fai qualche escursione al Passo Rolle, Passo Sella, Passo Pordoi, se hai una giornata, con un oretta e mezza da cavalese raggiungi Misurina e volendo vai a vederti le Tre Cime di Lavaredo. Il Lago di Tovel sta dall'altro versante, verso la Lombardia. Potresti valutare di vederlo al ritorno o all'andata, dipende da dove arrivi. Bel laghetto, anche se non diventa più rosso da anni. Fino a metà novembre non avrai problemi per la neve, poi dipende un po'. Ma per fine mese vai tranquillo. Il lago di Molveno, non mi piace molto, potresti vedere Andalo e Molveno, salendo da Mezzolombardo e scendendo poi a Sarche ( vicino a Riva del Garda ) Chiamata anche la Valle dei laghi, c'è il lago di Toblino e quello di Terlago. Però ti consiglierei il versante a Est, molto meglio come panorami e passeggiate. Ultima modifica di andyweb79 : 19-10-2009 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
di preciso che intendi per escursioni montane??
bel posto e' anche la zona di paneveggio oppure pine'
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in sto periodo più che paneveggio mi sa che è meglio non consigliargli...
è 'nattimo trovarsi in mezzo a 'na bufera...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() non so ora, ma a novembre dell'anno scorso (annata eccezionale, cmq) c'erano metri di neve e, pur non avendone mai avuto bisogno perchè la manutenzione delle strade è ottima, se non le avessi avute a bordo non mi sarei certo sentito tranquillo! ![]() con un'auto non catenabile è impensabile andarci (peraltro credo sia proibito dagli appositi cartelli all'inizio delle salite per i passi). Immagino tu non voglia mettere le gomme termiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Farei come tassativo Carezza e poi il giro dei passi Rolle, Sella e Pordoi. Ottima anche l'idea del giro nella Valle dei laghi. Da Cavalese (e quindi da Carezza) in 20 minuti puoi salire sul Passo Manghen, molto suggestivo. Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
mhhh io sono di Arco, vicino riva del garda
di cose particolari che ti posso consigliare mhhh vai a pinzolo pizzeria antica segheria prima pero io val di genova (a dx dopo la pizzeria) dove nasce il fiume sarca o madonna di campiglio 1 oretta da li e puoi scarpinare su per il monte quando arrivi al paese vai alla montagna e ,ce una strada verso dx che la costeggia seguila tutta occhio alle macchine nel senso opposto che e´stretta e parcheggia alla fine nel piazzalone . da li puoi scarpinare in alto in vari sentieri... cose mangereccie le migliori che conosco: pannone ristorante la fattoria il top della mia zona dro ristorante piccola dallas (per il tiramisu) mori gelateria bologna, gelato millefoglie slurppp riva del garda ristorante sotto i portici in via fiume, caro schiccoso slurp la zona di pannone e' strana e interessante da scarpinare, ci sono tanti paesi su per la montagna e puoi scendere fino a rovereto da una strada e ce il lago di ciei pure.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Curon Venosta
![]() Se il lago è ghiacciato lo puoi raggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
meglio evitare...
anceh in montagna non ci sono più i ghiacci di una volta...
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Se non c'è neve io consiglierei anche un giretto sullo Sciliar con salita al Monte Pez 2500 mt.
http://www.magicoveneto.it/Poletto/D...03-Sciliar.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E un mio amico che ha fatto il militare lì vicino mi diceva che lo attraversavano regolarmente in truppa! Se poi si è assottigliato non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.