Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 11:28   #1
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Per i trentini del forum

Cari amici del forum

dal 31 ottobre al 4 novembre saro' nella vostra stupenda regione ma ho bisogno di voi per organizzare delle belle escursioni:

innanzitutto prenotero' un b&b o un agriturismo appena deciso cosa visitare quindi qui mi posso benissimo arrangiare io;

scopo della visita: no sci, passeggiate montane e panoramiche,laghi, visita paesi tipici, con un occhio all'enogastronomia.

Girero' in macchina che pero' non è catenabile quindi vi chederei di consigliarmi posti non troopo elevati.

per ora mi hanno consigliato Caldaro, con il lago, la funivia e la Weinstrasse inoltre volevo andare a Molveno e al lago di Tovel, ma non so se in quel periodo è ancora raggiungibile..

Idee -links??
Consigli per qualche meta??

Vi ringrazio anticipatamente
Old 19-10-2009, 11:40   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bei posti

Ultima modifica di Fil9998 : 23-10-2009 alle 10:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:42   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
oltre al lago di tovel ( che purtroppo non diventa piu' rosso , mi sembra ) ti consiglio caldamente il lago di carezza. e' bellizzimo

c'.a'.z'.a'.
Old 19-10-2009, 14:01   #4
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Grazie Cyrano!
ho visto le foto..molto bello!
Altro?
Altri?
Old 19-10-2009, 17:31   #5
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ciao, abito a 15 Km da Caldaro, ma sinceramente ci perderei giusto 1 ora per vederlo. Nulla di che.

Vediamo... Esci dall'autostrada a San Michele/Mezzacorona, e li prendi la strada del vino, prosegui fino a Caldaro sulla winestrasse ( circa 30km ) e arrivi a Caldaro passando per Rovere Della Luna, Salorno ( ci vivo io ), Termeno ecc.. Arrivato a Caldaro, stai li 1 oretta e ti bevi un caffè, non c'è molto davvero da vedere. Da Caldaro prendi in direzione Cavalese, Cavalese è un buon punto "base" se vuoi pernottare. A pochi Km da li vai a vedere il Lago di Carezza, e poi ti fai qualche escursione al Passo Rolle, Passo Sella, Passo Pordoi, se hai una giornata, con un oretta e mezza da cavalese raggiungi Misurina e volendo vai a vederti le Tre Cime di Lavaredo.

Il Lago di Tovel sta dall'altro versante, verso la Lombardia. Potresti valutare di vederlo al ritorno o all'andata, dipende da dove arrivi. Bel laghetto, anche se non diventa più rosso da anni. Fino a metà novembre non avrai problemi per la neve, poi dipende un po'. Ma per fine mese vai tranquillo. Il lago di Molveno, non mi piace molto, potresti vedere Andalo e Molveno, salendo da Mezzolombardo e scendendo poi a Sarche ( vicino a Riva del Garda ) Chiamata anche la Valle dei laghi, c'è il lago di Toblino e quello di Terlago. Però ti consiglierei il versante a Est, molto meglio come panorami e passeggiate.

Ultima modifica di andyweb79 : 19-10-2009 alle 17:34.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:26   #6
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
di preciso che intendi per escursioni montane??
bel posto e' anche la zona di paneveggio oppure pine'
Old 23-10-2009, 10:15   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

in sto periodo più che paneveggio mi sa che è meglio non consigliargli...
è 'nattimo trovarsi in mezzo a 'na bufera...
Old 23-10-2009, 10:35   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
in sto periodo più che paneveggio mi sa che è meglio non consigliargli...
è 'nattimo trovarsi in mezzo a 'na bufera...
infatti.

non so ora, ma a novembre dell'anno scorso (annata eccezionale, cmq) c'erano metri di neve e, pur non avendone mai avuto bisogno perchè la manutenzione delle strade è ottima, se non le avessi avute a bordo non mi sarei certo sentito tranquillo!
con un'auto non catenabile è impensabile andarci (peraltro credo sia proibito dagli appositi cartelli all'inizio delle salite per i passi). Immagino tu non voglia mettere le gomme termiche...
Old 26-10-2009, 10:58   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Ciao, abito a 15 Km da Caldaro, ma sinceramente ci perderei giusto 1 ora per vederlo. Nulla di che.

Vediamo... Esci dall'autostrada a San Michele/Mezzacorona, e li prendi la strada del vino, prosegui fino a Caldaro sulla winestrasse ( circa 30km ) e arrivi a Caldaro passando per Rovere Della Luna, Salorno ( ci vivo io ), Termeno ecc.. Arrivato a Caldaro, stai li 1 oretta e ti bevi un caffè, non c'è molto davvero da vedere. Da Caldaro prendi in direzione Cavalese, Cavalese è un buon punto "base" se vuoi pernottare. A pochi Km da li vai a vedere il Lago di Carezza, e poi ti fai qualche escursione al Passo Rolle, Passo Sella, Passo Pordoi, se hai una giornata, con un oretta e mezza da cavalese raggiungi Misurina e volendo vai a vederti le Tre Cime di Lavaredo.

Il Lago di Tovel sta dall'altro versante, verso la Lombardia. Potresti valutare di vederlo al ritorno o all'andata, dipende da dove arrivi. Bel laghetto, anche se non diventa più rosso da anni. Fino a metà novembre non avrai problemi per la neve, poi dipende un po'. Ma per fine mese vai tranquillo. Il lago di Molveno, non mi piace molto, potresti vedere Andalo e Molveno, salendo da Mezzolombardo e scendendo poi a Sarche ( vicino a Riva del Garda ) Chiamata anche la Valle dei laghi, c'è il lago di Toblino e quello di Terlago. Però ti consiglierei il versante a Est, molto meglio come panorami e passeggiate.
Quoto.
Farei come tassativo Carezza e poi il giro dei passi Rolle, Sella e Pordoi.
Ottima anche l'idea del giro nella Valle dei laghi.
Da Cavalese (e quindi da Carezza) in 20 minuti puoi salire sul Passo Manghen, molto suggestivo.

Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:49   #10
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
mhhh io sono di Arco, vicino riva del garda
di cose particolari che ti posso consigliare mhhh
vai a pinzolo pizzeria antica segheria
prima pero io val di genova (a dx dopo la pizzeria) dove nasce il fiume sarca
o madonna di campiglio 1 oretta da li e puoi scarpinare su per il monte
quando arrivi al paese vai alla montagna e ,ce una strada verso dx che la costeggia
seguila tutta occhio alle macchine nel senso opposto che e´stretta e parcheggia alla fine nel piazzalone . da li puoi scarpinare in alto in vari sentieri...

cose mangereccie le migliori che conosco:

pannone ristorante la fattoria il top della mia zona
dro ristorante piccola dallas (per il tiramisu)
mori gelateria bologna, gelato millefoglie slurppp
riva del garda ristorante sotto i portici in via fiume, caro schiccoso slurp

la zona di pannone e' strana e interessante da scarpinare, ci sono tanti paesi su per la montagna e puoi scendere fino a rovereto da una strada e ce il lago di ciei pure....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:35   #11
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Curon Venosta

Se il lago è ghiacciato lo puoi raggiungere.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:23   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

meglio evitare...
anceh in montagna non ci sono più i ghiacci di una volta...
Old 31-10-2009, 07:50   #13
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Se non c'è neve io consiglierei anche un giretto sullo Sciliar con salita al Monte Pez 2500 mt.

http://www.magicoveneto.it/Poletto/D...03-Sciliar.htm
Old 02-11-2009, 08:22   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Curon Venosta

Se il lago è ghiacciato lo puoi raggiungere.
l'anno scorso ci son stato, ma sinceramente io eviterei di camminare su quel ghiaccio: mi sembrava che in vari punti fosse molto sottile (e parla uno che sui fossi ghiacciati c'ha passato i suoi inverni dell'adolescenza! ).
Old 02-11-2009, 08:28   #15
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
l'anno scorso ci son stato, ma sinceramente io eviterei di camminare su quel ghiaccio: mi sembrava che in vari punti fosse molto sottile (e parla uno che sui fossi ghiacciati c'ha passato i suoi inverni dell'adolescenza! ).
Bah, io ci sono stato, e se ha retto me...

E un mio amico che ha fatto il militare lì vicino mi diceva che lo attraversavano regolarmente in truppa!

Se poi si è assottigliato non saprei.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian