|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vista 'dimentica' posizione, isualizzazio e rimensionamento delle cartelle -.-
ad esempio se imposto una cartella perchè si veda a questa dimensione e con questa visualizzazione:
![]() dopo un po' di tempo, ma a volte anche subito dopo, se riapro la stessa cartella, me la ritrovo così: ![]() su xp invece per anni le cartelle mi rimanevano come le impostavo...come si può risolvere? Ultima modifica di jack_the_kayman : 09-11-2008 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sì ma quel metodo non risolve, è solo un palliativo, avevo visto quel thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Risolve eccome. Io personalmente lo uso così da quando avevo scritto il thread e con un valore di 10000 non ha ancora MAI perso una impostazione.
Prima invece succedeva una volta a settimana...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
forse usi qualche software per la pulizia del sistema che ti va a cancellare la cache di ordinamento delle cartelle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
no, non uso un software simile
ora provo come suggerisce hexae nel suo primo post in quel topic, cioè così: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova in entrambi i casi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aspetta, quando sono nella parte di registro in cui devo creare la nuova 'voce' e clicco con il tasto dx mi viene fuori un menu contestuale in cui mi viene chiesto:
![]() quale devo scegliere: chiave, valore stringa, valore binario, dword 32, dword 64, multistringa, stringa espandibile? Ultima modifica di jack_the_kayman : 10-11-2008 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io credo dword32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
o 64 visto che ho vista 64?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
DWORD ovviamente!
Non c'entra che OS hai: quella è la lunghezza di un valore numerico (Double Word, vedi anche su Wikipedia se non sai cos'è).
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Cuneo
|
Si
![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok finalmente ho provato a seguire quella procedura, ma andando nel registro mi sembra che quella chiave (dword) già sia presente e che già sia impostata a
10000, giusto? ![]() quindi non devo modificarla? ma a me vista continua a dimenticare posizione, dimensione e come sono visualizzate le icone all'interno delle cartelle... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti,
io ho Vista premium su un notebook Vaio e il sistema della chiave di registro a me non funziona. Per il solo problema del mantenimento della posizione e dimensione delle finestre ho trovato un freeware che funziona (abbastanza) bene: Winwarden: http://www.donationcoder.com/Softwar...mel/index.html non è il massimo, ma di meglio non ho trovato (se qualcuno ha proposte, ben vengano!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
io oggi proverò visto che mi interessa che si aprono almeno la cartella documenti e quella "personale" sempre alla stessa maniera.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Forse avevate già applicato altre modifiche...
Fate una cosa, resettate tutte le cartelle e impostate a 10000, usando questo script (file di testo da rinominare con estensione .reg e da fare poi l'unione col registro cliccandoci sopra 2 volte): Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 ; Reset and delete all saved folder customizations and settings. [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags] ; Turn on Vista auto folder type template discovery. [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders] ; Modify the storage space to 10000 for saving of up to 10000 folder settings. [HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell] "BagMRU Size"=dword:00002710 Vi ricordo che poi dovete fare log-out e re-login per applicare le modifiche. PS Non mi assumo la responsabilità di manipolazioni incaute dei vostri registri. A vostro rischio e pericolo ![]() PPS Per chi è veramente alle prime armi, allego per semplicità il .reg zippato. Cliccateci sopra 2 volte per fare l'unione col registro.
![]() Ultima modifica di hexaae : 25-11-2008 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedevo soprattutto a hexaae: siccome devo formattare, se utilizzo il tuo file.reg subito sistemo il noto problema finestre? avevo risolto l'altra volta xo' ricordo di aver cambiato prima qualche valore.... Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sì, come vedi dal reg ti cancella le chiavi che hanno davanti [-... e poi ti imposta "BagMRU Size"=dword:00002710 (=10000 in decimale).
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps (ne approfitto) tu hai x caso provato Macrium refletc?? se si sapresti rispondermi alla domanda di cui ho aperto un post?? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1916294 Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.