Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 13:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ion_30471.html

Un nuovo modello destinato ad ampliare ulteriormente l'attuale offerta di Sapphire Radeon HD 5700, questa volta caratterizzato da un dissipatore fuori standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:39   #2
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
ma assurdo, le 5750 sono uscite dopo, e gia si trovano in volumi e addirittura le versioni non reference, e per trovare le 5850 reference serve più culo che per fare un terno al lotto..
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:48   #3
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Domanda:

Ma si può usare in coppia con una 4870?
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:50   #4
NLDoMy

€125 circa le custom su trovaprezzi

per me se le tengono, a prestazioni già alla 5770 non avrei dato più di €120
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:52   #5
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
soldi spesi male per questa...
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:57   #6
maurygozzy
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Settimo t.se
Custom o non custom per ora si paga la novita', cioe' il supporto DX11 e non la reale potenza di queste schede. Cmq ben vengano le versioni con raffreddamento non-reference. Di solito sono piu' efficienti e meno rumorose.
maurygozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:59   #7
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da maurygozzy Guarda i messaggi
Custom o non custom per ora si paga la novita', cioe' il supporto DX11 e non la reale potenza di queste schede. Cmq ben vengano le versioni con raffreddamento non-reference. Di solito sono piu' efficienti e meno rumorose.
infatti una nota postiva è che comunque anche il prezzo novità della 5870 - che comunque resta un prezzone - non è certo i 600 e passa euro di quando fu novità la 8800gtx

gg ati

Ultima modifica di NLDoMy : 19-10-2009 alle 14:06.
Old 19-10-2009, 13:59   #8
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
invece a chi interessa drift 2 e un'occasiona!
alla fine pagheresti la scheda 90€...
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:09   #9
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
invece a chi interessa drift 2 e un'occasiona!
alla fine pagheresti la scheda 90€...
io leggo dirt 2, ma serve solo per invogliare a comprare
basterebbe fare un giro su play o altri siti per trovare giochi dai 10 ai 30 euro pur essendo novità
di solito su quei siti trovi i giochi appena usciti a 1-2 euro di più del preorder -se qualcuno se ne viene fuori con i preorder -

come al solito uno specchietto per le allodole, ma cmq ripeto che ati non è nvidia e quindi rimane sempre e comunque un buon prezzo rispetto a quello delle novità della controparte

poi comunque ottimi consumi queste 5x e le custom hanno di solito anche ottime prestazioni e non disdegnerei una 57x0 o 56x0 fanless ovviamente ad un buon prezzo che non superi gli 80 euro
Old 19-10-2009, 14:09   #10
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
se solo si trovassero le 5800 come si trovano queste 5700 sarebbe il paradiso!!
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:09   #11
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ma sbaglio o questa verrebbe montanta col dissipatore rivolto verso il basso? io ne cerco una con il dissy verso l'alto anche una 5800 andrebbe bene giuso per farmi un progettino x il futuro qualcuno mi puo dire chi le fa?
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:14   #12
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
ma sbaglio o questa verrebbe montanta col dissipatore rivolto verso il basso? io ne cerco una con il dissy verso l'alto anche una 5800 andrebbe bene giuso per farmi un progettino x il futuro qualcuno mi puo dire chi le fa?
fenomenale...

dipende da come monti la mobo.
Old 19-10-2009, 14:16   #13
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
fenomenale...

la 3870 ultimate è stata prodotta fanless, con il dissipatore rivolto verso l'alto, da sapphire

mi sono mangiato le unghie quando l'ho venduta

magari si trovassero soluzioni custom con questo tipo di dissipatore, perchè una 5850 - che mi vorrei prendere verso dicembre-gennaio - con il dissipatore passivo verso l'alto sarebbe ottima dato che ho l'rc690 con 2 ventole da 12 (che dovrei sostituire con 2 shyte slipstream da 14) che puntano dall'alto verso il basso dissipando l'orochi, le ram e il chipset così andrebbero pure a raffreddare la 5850 risparmiando 2 ventole che attualmente sono montate sull'accelero dell'attuale 4870

Ultima modifica di NLDoMy : 19-10-2009 alle 14:22.
Old 19-10-2009, 14:30   #14
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
la 3870 ultimate è stata prodotta fanless, con il dissipatore rivolto verso l'alto, da sapphire

mi sono mangiato le unghie quando l'ho venduta

magari si trovassero soluzioni custom con questo tipo di dissipatore, perchè una 5850 - che mi vorrei prendere verso dicembre-gennaio - con il dissipatore passivo verso l'alto sarebbe ottima dato che ho l'rc690 con 2 ventole da 12 (che dovrei sostituire con 2 shyte slipstream da 14) che puntano dall'alto verso il basso dissipando l'orochi, le ram e il chipset così andrebbero pure a raffreddare la 5850 risparmiando 2 ventole che attualmente ho montato sull'accelero sulla attuale 4870
si e me la ricordo pure! con le pippe che facevano il giro...
cmq, a mio modesto avviso, stai tenendo il flusso contro le leggi fisiche dell'aria, cioè perchè non sfruttare la colonna d'aria calda che viene a crearsi?
Oppure creare un flusso uniforme che di solito va dal lato frontale in basso al lato connessioni in alto, ma mai che si contrapponga al classico "aria calda in alto" altrimenti si creano masse d'aria calda stagnanti e la temp media dentro il case aumenta.
Poi sull'utilizzo di dissi che fanno il giro della scheda onestamente non mi piacciono, non per un fatto estetico, ma perchè mi infastidisce lasciare il resto della circuiteria (specie la sezione di alimentazione) a cucinarsi...
Old 19-10-2009, 14:34   #15
Max_it
Member

Iscritto dal: May 2003
Una cosa che mi preoccupa di queste schede è che non forniscono più un'uscita RGB, che io utilizzo per collegarci un televisore. Spero che entri in commercio un modello con queste caratteristiche.
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:36   #16
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Scaffale...
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:38   #17
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Max_it Guarda i messaggi
Una cosa che mi preoccupa di queste schede è che non forniscono più un'uscita RGB, che io utilizzo per collegarci un televisore. Spero che entri in commercio un modello con queste caratteristiche.
Uscita RGB? Se intendi la VGA, per quella in genere c'è l'adattatore DVI->VGA.
Old 19-10-2009, 14:46   #18
NLDoMy

Quote:
si e me la ricordo pure! con le pippe che facevano il giro...
cmq, a mio modesto avviso, stai tenendo il flusso contro le leggi fisiche dell'aria, cioè perchè non sfruttare la colonna d'aria calda che viene a crearsi?
Oppure creare un flusso uniforme che di solito va dal lato frontale in basso al lato connessioni in alto, ma mai che si contrapponga al classico "aria calda in alto" altrimenti si creano masse d'aria calda stagnanti e la temp media dentro il case aumenta.
Poi sull'utilizzo di dissi che fanno il giro della scheda onestamente non mi piacciono, non per un fatto estetico, ma perchè mi infastidisce lasciare il resto della circuiteria (specie la sezione di alimentazione) a cucinarsi...
ho sfruttato le linee del thread ufficiale dell'rc690

in pratica l'aria delle ventole superiori buttano su cpu/ram/chipset, rimbalza sul pcb della vga ed esceappunto proprio dalla parte laterale predisposta per 2 ventole da 12 (dai fori dello spazio predisposto della ventola superiore che punterebbe diretta alla cpu), quindi quest'aria calda uscirebbe sia da li che per mezzo della ventola posteriore sempre da 12

poi ci sono 2 ventole in entrata, una dal basso verso l'alto e una sotto dei dischi che vanno a raffreddare la 4870 e l'aria calda esce dalla parte laterale dai fori dello spazio predisposto per la ventola inferiore che punterebbe diretta verso la vga

in pratica anche se non perfetto c'è una sorta di sistema a "camere stagne": una superiore e una inferiore ognuna con un flusso d'aria quasi indipendente -> non essendo perfettamente divise un po' d'aria si scontra al centro dove sta la vga, ma che comunque esce lateralmente

probabilmente metterò le 2 da 12 che avrò sostituito con le 14 esternamente (dentro non hanno spazio per via dell'orochi e dell'accelero) negli spazi laterali in estrazione, non saranno belle da vedere, ma aiuteranno ulterioriormente un rapido ricambio di aria

rimuovendo la 4870 con un altra soluzione avrei spazio interno per mettere 1 da 12 e appunto progettassero una soluzione custom con dissipatore verso l'alto nel caso di un crossfire avrei molto spazio libero per una migliore circolazione d'aria verso la seconda vga
Old 19-10-2009, 15:07   #19
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Credo che il termalright HR-03 possa essere montato "girato" x avere il corpo radiante in alto... da vedere se è compatibile ovviamente.

Da parte mia mi auguro di poter riciclare lo zalman vf900 su una di queste schedine: la ventola al minimo è inudibile, e in estate regge perfettamente pure l'oc della vga...
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:22   #20
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
fenomenale...

hah ma va ma siccome la mobo capovolta non è che sia un gran bel vedere...

esempio hd 4850 by asus nel mio case sta a ventola in giu...
gtx 295 by zotac sta a ventole in su....

magia malia non ho capovolto la mobo
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian