|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Problema velocità in download Alice Flat con Netgear Dg834GiT
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho un piccolo problema con l'adsl. Ho un contratto Alice Flat upgradato a 4832kbit/s in dw e 320kbit/s in up. Fino alla settimana scorsa navigavo a quella velocità, 500KByte/s e passa in download su tutti i siti, ping bassi ecc ecc, poi iniziò a scollegarsi continuamente. Chiamo il 187 e in 2-3 giorni il problema si elimina, infatti adesso non si scollega più. Ma hanno fatto un guaio. Nonostante agganci la portante sempre a 4832/320, non riesco a superare i 2mega in download e i 0.27 in upload. Le ho provate tutte ma la situazione si è impuntata e non va avanti. Ho fatto anche un test su speedguide per vedere i valori di mtu, rwin ecc ecc e mi trova i seguenti valori: Quote:
HELP ME ![]() ps: se la situazione non cambia per fine settimana chiedo l'upgrade a 7 mega, ma prima vorrei capire se è un problema di linea o di configurazione, visto che non vorrei ritrovarmi con una 7 mega reale e un sistema che non va oltre 2 mega ![]() Edit: Aggiornamento guardate che valori di dB ho in download !!! Link ADSL Downstream || Upstream Velocità connessione 4832 kbps || 320 kbps Attenuazione linea 40 db || 10.5 db Margine di rumore 6 db || 26 db Come diavolo faccio ad avere 6 dB come margine di rumore sul download e 26 sull'upload ??? O__O C'è qualcosa che non và. Se ce l'ho così buono sull'upload (dai dati sembra eccezionale l'up, e così è, visto che sta sempre fisso e non sballa mai), dovrei averlo anche sul download, visto che sto vicinissimo alla centrale ... mi sembra assurdo ...
- Stay Curious - Ultima modifica di NandoPC : 27-10-2009 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.