|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Un consiglio x un processore per i giochi
Vorrei montare un processore piu potente per ora ho un 2core amd 64 5000+
Cosa mi consigliate un 3core o un 4core? Vorrei la vostra spassionata idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
![]() controlla bene sul sito del produttore della scheda madre tutte le cpu supportate...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ti ringrazio della risposta,
Alcune cose non le ho capite diciamo sono poco informato su certe.... Cmq ho sentito che molti giochi non sfruttano il 4core io per esempio gioco molto online su milioni di diversi generi di giochi. Quindi tu dici che meglio montare un 4 core...? Cosa ne pensi della versione Black dell'amd? Ultima modifica di Luceoscura : 18-11-2009 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
A me sembra che CaFFeiNe dica che un tri-core vada bene nell'uso videoludico tanto quanto un quad-core. Io sono abbastanza d'accordo, non sono (ancora) molti i giochi che usano massicciamente il multicore, e a parità di prezzo credo che scambierei un core con qualche centinaio di MHz. Ovviamente, da fan di AMD, sono d'accordo con la scelta di questa marca.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
In realtà si stanno affacciando sul mercato un buon numero di titoli in grado di beneficiare della presenza di più core:
Dragon Age, Resident Evil, Street Fighter IV, GTAIV, Left4Dead 2. Non solo, credo che il 2010 sarà l'anno della consacrazione definitiva dei quad core, visto che tutti i maggiori titoli in uscita sono programmati con in mente "più core hai, meglio stai": tutto il catalogo Capcom -Lost Planet 2 e Dead Rising 2-, tutto il catalogo Ubisoft -Assassin's Creed II e Splinter Cell Convinction-, Rage di id Software e molti altri che non ricordo. Parlo da feliccissimo possessore di Core 2 Duo E8400: nel 2010 passerò a un quad core, qualunque sia la marca sarà imperativo anche per giocare, secondo me ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
![]() mentre tra un triple e un quad le differenze erano attorno il 5% nei casi migliori..... quindi diciamo che in generale, da tricore in poi, io farei un ragionamento piu' basato sul prezzo.... secondo me meglio ad esempio un tricore black edition, che un quad non black.... a meno che ovviamente, non si voglia usare il 4 core per altro... se invece ci si puo' permettere un quad black edition, allora tantovale prendere quello Utipo un 955 che dovrebbe anche "subire" il cambio di revision in questi periodi, e consumare meno, e scaldare meno
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.