|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
così tanti problemi che non so come titolare!
il titolo è eleoquente ma la disperazione non ha ancora preso il posto della ragione.
innanzitutto ho un pc comprato da meno di un anno, assemblato monta: processore - q6600 non overclockato mbo - asus p5q pro scheda video - ati 4850 gainward 512mb ddr3 ali - 560w la marca non la ricordo ram - 2x2gb 800mhz corsair incomincio dicendo che il primo so (winxp pro) l'ho installato da me e non senza problemi, appena acquistato il pc, e da lì ha funzzionato bene, fino alla scorsa settimana che , credo a causa di un virus, ho dovuto formattare il pc. ora mi ritrovo ad aver installato quello stesso so dallo stesso cd (originale, solo un po vecchiotto infatti è sp1a) e credevo che alcuni problemi durante l'istallazione come schermate blu in cui diceva irql-not-less-or-equal(una cosa del genere) e altre schermate blu in cui nominava problemi di memoria,dipendessero dalla vecchiezza del CD. comunque dopo vari tentativi ho installato xp. instllato i problemi risorgono quando installlo i driver della mbo . una volta instllando tutto clicando su instAll non mi riconosceva piu il mouse. formatto, reinstallo xp e ripeto. questa volta basta che apro una cartella e si blocca tutto. formatto e reinstallo xp. stavolta sembra funzionare, ma aspetto x "instAll"are i driver della mbo , ma da ql cd utilizzo solo i driver x la scheda di rete e andare su internet x attivare la copia di windows. sembra che il pc funzioni e con gli agiornamenti, non senza problemini installo anche il sp2. allora voglio finalmente il mio pc al meglio e cerco di installare tutti i driver, ma la scheda audio nulla, dice di averla istallata, ma poi non me la riconosce. ovviamente i problemi non sono finiti qui! ogni tanto mi pare che il pc si riavviasse da solo, ma non ne sono sicuro dato che fra i vari aggiornamenti puo darsi si riavviasse x qllo e nn m sono troppo allarmato. cmq ora è utlizabile, pur sempre sena audio e ogni tanto "sclera". infine vorrei precisare che da sempre, dalla prima accensione il pc segnala "express gate" non installato o non installato correttamente dopo di che va avanti . altra precisazione che ora i sovviene, e che quando inserisco il disco dei driver della mbo e riavvio il pc, quando è ancora in bios mi da una schermata strana e non fa avviare il SO, (schermata strana vuol dire che dovrei inserire qualche comando, ma neanche se digito "help" mi da la lista...quindi bo?...è strana!). Spero che qualcuno sappia darmi una mano, ma anche due, tre , quattro... e sappia risolvermi tutti i problemi. Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere tutto e cercare soluzioni. a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
Quote:
cd andato ram bacata (fai test con memtest, link nella mia firma) harddisk bacato (fai test con l'utility autoavviabile presente nel sito del produttore dell'harddisk). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
le schermate blu: PAGE_FAULT _IN_NONPAGED_AREA INFORMAZIONI TECNICHE STOP: 0X00000050 ed un altro driver_irql_not less_or_equal STOP: 0X000000D1 NDIS.sys address b9do2ade base at a9db0000 anche altri, ma ora nn trovo il folgio dove li segnavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.